Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCome riconoscere le racchette tgk dalle racchette "retail"? EmptyCome riconoscere le racchette tgk dalle racchette "retail"?

more_horiz
Da alcune discussioni nate su altri forum sembrerebbe che le racchette head tgk(pro stock)si riconoscerebbero per il codice stampato sulle razze e non come erroneamente si fosse pensato fin ora anche per il codice sotto il manico:
chi ne sa qualcosa in più al riguardo??

descriptionCome riconoscere le racchette tgk dalle racchette "retail"? EmptyRe: Come riconoscere le racchette tgk dalle racchette "retail"?

more_horiz
gianlu...mistero....solo il master potra' dare una risposta e svelare l'arcano...nel frattempo ho miracolosamente passato un turno ad un torneo...6-0 6-2,...ma ho dovuto adeguarmi a il modo di giocare ..cioe' la buttavo sempe di la' piu' lunga possibile, poi vedevo che succedeva...

descriptionCome riconoscere le racchette tgk dalle racchette "retail"? EmptyRe: Come riconoscere le racchette tgk dalle racchette "retail"?

more_horiz
premetto di non aver mai provato una tgk ma tanto per curiosità visto che è scoppiata una mania e vedo scritto tgk dappertutto, quali sono le differenze? Parlo di differenze vere, oggettive che posso toccare con mano e non di sensazioni personali che come tutti sappiamo quando si prova un nuovo telaio non sono cosi oggettive.
Per farla breve una prestige mp e una tgk...... prestige mp pj con la stessa incordatura si riconosce?

more_horiz
Io direi di fare molta attenzione.
Se leggete su stratennis, già qualcuno c'ha rimesso le penne.

Ci sono dei giovani inesperti che, purtroppo, cadono nella rete come dei pollastri............
mi spaice per loro cmq

more_horiz
baldro72 ha scritto:
gianlu...mistero....solo il master potra' dare una risposta e svelare l'arcano...nel frattempo ho miracolosamente passato un turno ad un torneo...6-0 6-2,...ma ho dovuto adeguarmi a il modo di giocare ..cioe' la buttavo sempe di la' piu' lunga possibile, poi vedevo che succedeva...

Le tue credo siano vere , Baldro

more_horiz
ma le tgk devono essere obbligatoriaamente 70 cm per essere "vere"...???

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Io direi di fare molta attenzione.
Se leggete su stratennis, già qualcuno c'ha rimesso le penne.

Ci sono dei giovani inesperti che, purtroppo, cadono nella rete come dei pollastri............
mi spaice per loro cmq

Qui non si tratta di essere inesperti ,giovani o pollastri....era convinzione di molti che le tgk si riconoscessero ,oltre che per le differenze qualitative strutturali,dal codice riconoscitivo stampato sulle razze o sotto il manico del telaio,mentre adesso sembrerebbe che anche i telai retail riporterebbero tale codice.Altri utenti invece affermano che solo i telai pro stock possono riportare tali codici anzi per i telai più recenti sembrerebbe addirittura solo sotto il manico.

more_horiz
Urge intervento del Maestro.Atteso anche sull'altro forum.Cmq io ho capito cosi:
1)se nella gola c'e la scritta e' sicuramente TGK;
2)tutte le head (sia retail che TGK che pt57) hanno le scritte sul manico per cui non e' possibile prendere questo come riferimento;
3)se hanno il cuoio calfskin sono TGK;
4)l'ultima produzione head TGK non ha la sigla TGK nella gola.Qualora non abbia neanche il manico calfskin si deve guardare se i dati della racchetta, riportati nella gola, sono a rilievo ( cioe' sono stati aggiunti e gli hanno verniciato sopra).

Correggetemi se ho capito male.

more_horiz
Capito benissimo....l'unica cosa è che mi girano le scatole perchè domani dovrò smontare il manico solo per verificare Evil or Very Mad

more_horiz
Cmq la prova finale richiede di smontare la TGK e conoscere un negoziante ....insomma la TGK nuda deve essere piu' leggera della analoga retail nuda.
Per Superteo ci sono svariati topic in cui si parla di TGK head ed in generale di racchette proroom.Ti consiglio di non leggerli, per non cadere nel tunnel Very Happy

Ciao

more_horiz
Anzi la prova finale e' prendere le racche, metterle sotto il braccio, e andare a Brescia
Un saluto Gianluini. Rolling Eyes

more_horiz
Eh eh eh,mi hai letto nel pensiero Rolling Eyes .....ciao!!

more_horiz
cheers

X Kezmaz.Credo che se una racchetta sia piu' lunga o piu' corta del modello retail sia molto probabile che sia una racchetta prodotta per uno o piu' giocatori "particolari".E' quindi probabilmente una TGK o una proroom
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: