Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionInfinite Silky Touch130 EmptyInfinite Silky Touch130

more_horiz
SILKY TOUCH 1.30 è un monofilamento di IV generazione, caratterizzato dall’utilizzo di poliammide ed elastomeri in grado di unire i benefici della corda monofilamento e le doti di ineguagliabile reattività, resilienza, comfort e duttilità delle corde in poliammide.
È la soluzione ideale per tutti i giocatori che vogliono una racchetta giocabile, con impatti pieni, comodi e confortevoli ma allo stesso tempo con un mix di potenza, controllo e rotazioni di altissimo livello.
……… nonché per i giocatori che soffrono o hanno sofferto di problemi alle articolazioni.
Data la rigidezza statica incrementale con il crescere della tensione, si consiglia di incordare a tensioni medio-basse comprese fra i 18 ed i 23kg per sfruttare al meglio la reattività e la resilienza tipica del materiale di base.

Premesso che ho usato questa corda con ottimo confort, si spostano ma non m’importa, ma mi risulta strano che data la rigidezza statica incrementale con il crescere della tensione, si consiglia di incordare a tensioni medio-basse comprese fra i 18 ed i 23kg”.
Ma la poliammide diventa più rigida aumentando la tensione?
Io l'ho incordata a 22 kg sulla Beast e mi sono trovato bene più o meno in tutto, buona in tutto, ma mi risulta strano che possa diventare rigida aumentando la tensione?
Eppure lo scrivono loro…. Suspect

Comunque qualcuno l'ha provata?  Suspect
Grazie

descriptionInfinite Silky Touch130 EmptyRe: Infinite Silky Touch130

more_horiz
Con quella costruzione, è del tutto normale che compattando indurisca, ed una tensione maggiore su un materiale così morbido comporta esattamente quello.
Peraltro, è un comportamento comune a corde simili di altre marche (Babolat Origin, Diadem Evolution, Infinite Molecular…)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con quella costruzione, è del tutto normale che compattando indurisca, ed una tensione maggiore su un materiale così morbido comporta esattamente quello.
Peraltro, è un comportamento comune a corde simili di altre marche (Babolat Origin, Diadem Evolution, Infinite Molecular…)

Quindi è un comportamento normale. Vabbè che non ho mai superato i 23 kg a prescindere, vuol dire pure che a tensioni basse (max 18 kg) non hanno effetto fionda, o no?  Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Come già spiegato, l'effetto fionda "per sé" non esiste.
Può essere, al più, solo una risultanza parziale di una errata tensione applicata alla corda.

Come nel caso, 18 kg per quella.

more_horiz
Tecnicamente l'ideale sarebbe 21/20 o 20/19, comunque si può considerare come un buon mono per chi ha problemi?

more_horiz
Si su telai adatti, non su tutti i telai.
Anche perché telai rigidi se la mangiano, ma telai rigidi e con inerzia elevata mandano la pallina dappertutto e sulle steccate la corda rischia la rottura secca.

more_horiz
Semiprofilate rigidità 65-67?

more_horiz
Ci stanno.
A patto ovviamente non abbiano inerzie eccessive.

more_horiz
295 nude.

more_horiz
Siamo al limite, ma ci stiamo ancora dentro.

more_horiz
Allora con le zus bianche ci sono dentro, 290 nude.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: