Paolopicap ha scritto: Grazie Maestro, cerco di farmele cambiare e di montare il calibro 1.25 (tirato a 22kg come consigliavi nel thread)
Secondo te ci può stare un test di questa CX200 ls considerando che provengo da una Dunlop SX 300?
Ultimamente la SX 300 la sto sentendo troppo pesante in testa e con poca capacità di controllo. Non so sia una questione di bilanciamento o di rigidità, però in partita, nei momenti di stanchezza, mi capita di sentirla più ingombrante e meno manovrabile.
Per questo ho pensato di cercare qualcosa che mi dia più controllo e che sia più maneggevole (anche rischiando di perdere qualcosa in potenza)
Mi permetto di dirti la mia, da possessore della 200ls (2019 e 2021). La racchetta è molto manovrabile ed anche abbastanza solida e completa. Manca un po' la potenza gratuita di una profilata, ma comunque permette uno swing più veloce e quindi di compensare un po' con il braccio. Di conseguenza però se non si spinge un po', anche in fase di recupero, si rischia di rimanere corti. La cosa positiva però è che è abbastanza difficile stancarsi perché la racchetta è veramente molto leggera in mano, almeno questa è la mia sensazione. In ogni caso ha molta precisione direzionale, ottimo controllo, buono spin e discreta sensibilità. Si può in ogni caso lavorare col custom e personalizzare abbastanza facilmente, magari per renderla un po' più cattiva. Se le tue esigenze sono queste è sicuramente un telaio da prendere in considerazione, insieme forse alla prince tour 290, forse un po' più completa, ma leggermente meno maneggevole, almeno dal ricordo che ho di quello che mi ha detto il Maestro