Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDunlop Silk, Dunlop M-FIL tour, Dunlop Hexy fiber, Dunlop Dna  EmptyDunlop Silk, Dunlop M-FIL tour, Dunlop Hexy fiber, Dunlop Dna

more_horiz
Da montare su wilson six.one team BLX quale potrebbe andare meglio? Ho un gioco basato prevalentemente su colpi piatti, anche se non disprezzo gli spin! A voi... Smile

descriptionDunlop Silk, Dunlop M-FIL tour, Dunlop Hexy fiber, Dunlop Dna  EmptyRe: Dunlop Silk, Dunlop M-FIL tour, Dunlop Hexy fiber, Dunlop Dna

more_horiz
Su un piatto da 95" dal pattern così particolare (rado al centro e fitto sui lati) tirare gli spin è già un problema non da poco...se non c'è altro, sicuramente la Hexy Fiber 1.25 a tensioni mediobasse (23kg 2 nodi o 23/22 4 nodi)

descriptionDunlop Silk, Dunlop M-FIL tour, Dunlop Hexy fiber, Dunlop Dna  EmptyRe: Dunlop Silk, Dunlop M-FIL tour, Dunlop Hexy fiber, Dunlop Dna

more_horiz
Giocavo con una Head Radical MP montando RPM Blast tirate a 23. Le ho subito tolte poiché oltre a tirare su Marte, sentivo che le corde facevano un effetto fionda, come se la pallina entrasse nel piatto corde; è difficile da spiegare ma è così.
Adesso sto giocando con Wilson sensation 1.30 e tendendole 25/24 non riesco a mandarle oltre la linea di metà campo. Adesso, esiste un modello di corda tra quelli da me elencati che sia leggermente più potente delle sensation?
Vi ringrazio.. Dunlop Silk, Dunlop M-FIL tour, Dunlop Hexy fiber, Dunlop Dna  622327

more_horiz
Non capisco perchè montare una corda Dunlop su una Head (non è questione di fighetteria, è che una ditta tende a studiare ed ottimizzare le corde sui propri telai, e dal punto di vista costruttivo Dunlop ed Head sono su binari totalmente diversi...)
Comunque, se l'alternativa è quella, meglio le DNA a 23.5/22.5 e quattro nodi (obbligatori).

Fare una corda più potente delle Sensation non è certo un'impresa titanica..Very Happy

more_horiz
Ma questa hexy fiber? è un multi che spinna?la dunlop la reclamizza per

confort e spin...

ci può stare sulla mia bio 300 o meglio la silk?

tensioni? (sto usando starburn claycourt 1,25 23/22 a 4 nodi)

more_horiz
Spinna anche bene, perlomeno finchè il guscio esterno tiene. Sulla 300 un "giro di prova" con quella ce la farei, se il negozio ce l'ha...il rumore dell'impatto è più "secco" di quello della Silk, a volte dà l'impressione della steccata specie a tensioni più elevate (così non è, ma può falsare la percezione del colpo) ergo non esagerare troppo con il tiraggio...

more_horiz
bah in effetti non mi sembra reperibile facilmente...

ma tensione??,con i mono sto sui 23v/22o...

con questa Hexy F un 24/23?

lo stesso con la silk?

more_horiz
La Silk un'alto kg in più (25/24)

more_horiz
un'ultima cosa Mario,

l'explosive poly max 1.30?

me ne han regalata una..prodotto superato? ma sai come va?

si adatta alla mia 300?

more_horiz
Superato ed in fase di sostituzione. Sulla 500 potrebbe anche andare...sulla 300 obbiettivamente no ( a meno tu non spinga di tuo)

more_horiz
riguardo hexy fiber , l'ho montata 26 25 su ki15 300 e devodo dire che mi sono trovato benissimo prime 2 ore, tutto in campo o quasi Smile

terza ora un netto peggioramento,sono diventate durissime anche solo da radrizzare sul piatto e non mi trovo piu per nulla ( cambiata xò anche superficie ora piu veloce)

possono essere già consumate???

more_horiz
La Hexy Fiber l'ho usata, spinna e ed è confortevole ma spinge poco, è una corda un po' morta e poco reattiva per i miei gusti... La palla sembra non uscire mai. Però c'è a chi piace questo genere di corde.

more_horiz
capisco....ma la prima impressione era stata buona... anche perchè la racchetta tira tanto di suo, mi chiedevo xò quanto può durare prima di perdere le sue caratterstiche

more_horiz
A quelle tensioni, No non molto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: