Promemoria primo messaggio :
domani si gioca!
domani si gioca!
Rafter fan ha scritto:Ho giocato ieri sera un'oretta: ho fatto un round di racchette è stato divertente.
Ne ho provata anche una nuova...
Buona domenica a tutti i Princeomani!
drichichi ha scritto:Ultimamente mi è sorto un dubbio. Quanti di voi sono come me cinquantenni? I telai ormai rovinati che sono rimasti a casa hanno come misura di manico 4 mentre ultimamente utilizzo in alcuni casi 3 ed in altri 2 più overgrip alla Gasquet. Da qui ho provato a fare un esperimento su un telaio manico 2 ho aggiunto un grip (e non un overgrip) e udite udite ho giocato meglio: manico più arrotondato e meno fastidio alla mano e meno stanchezza. Oltre che il bilanciamento un pelino arretrato ho trovato più confort. A voi è capitata la stessa cosa?
fa ha scritto:drichichi ha scritto:Ultimamente mi è sorto un dubbio. Quanti di voi sono come me cinquantenni? I telai ormai rovinati che sono rimasti a casa hanno come misura di manico 4 mentre ultimamente utilizzo in alcuni casi 3 ed in altri 2 più overgrip alla Gasquet. Da qui ho provato a fare un esperimento su un telaio manico 2 ho aggiunto un grip (e non un overgrip) e udite udite ho giocato meglio: manico più arrotondato e meno fastidio alla mano e meno stanchezza. Oltre che il bilanciamento un pelino arretrato ho trovato più confort. A voi è capitata la stessa cosa?
io ho sempre usato manico 3 + overgrip di tutte le marche, quando giocavo con babolat usavo un overgrip appena più sottile, ho avuto anche una Graphite 100 manico 2 ma avevo sostituito il grip originale con il resi soft.
drichichi ha scritto:fa ha scritto:drichichi ha scritto:Ultimamente mi è sorto un dubbio. Quanti di voi sono come me cinquantenni? I telai ormai rovinati che sono rimasti a casa hanno come misura di manico 4 mentre ultimamente utilizzo in alcuni casi 3 ed in altri 2 più overgrip alla Gasquet. Da qui ho provato a fare un esperimento su un telaio manico 2 ho aggiunto un grip (e non un overgrip) e udite udite ho giocato meglio: manico più arrotondato e meno fastidio alla mano e meno stanchezza. Oltre che il bilanciamento un pelino arretrato ho trovato più confort. A voi è capitata la stessa cosa?
io ho sempre usato manico 3 + overgrip di tutte le marche, quando giocavo con babolat usavo un overgrip appena più sottile, ho avuto anche una Graphite 100 manico 2 ma avevo sostituito il grip originale con il resi soft.
Quanto è spesso il resi soft?
drichichi ha scritto:Ho visto: 2.2. babolat xcel gel 2.6 è meglio. Proverò la differenza su una delle due Beast.
fa ha scritto:drichichi ha scritto:Ho visto: 2.2. babolat xcel gel 2.6 è meglio. Proverò la differenza su una delle due Beast.
penso sia abbastanza più pesante del resi soft però.
drichichi ha scritto:fa ha scritto:drichichi ha scritto:Ho visto: 2.2. babolat xcel gel 2.6 è meglio. Proverò la differenza su una delle due Beast.
penso sia abbastanza più pesante del resi soft però.
Meno del doppio grip.
drichichi ha scritto:Diciamo che ho ehm controbilanciato il doppio grip con vibrastop Wilson da 6 gr circa. per untotale di 334 gr
fa ha scritto:drichichi ha scritto:Diciamo che ho ehm controbilanciato il doppio grip con vibrastop Wilson da 6 gr circa. per untotale di 334 gr
io come dampener uso una fascetta elastica 1gr. però ho 1+1gr. di piombo sotto al passacorde 4 gr. di patafix al tappo, e con l'overgrip sono 330 gr. +/- 2gr. a secondo delle corde.
drichichi ha scritto:Io per aumentare la presa, la mano suda molto pure a me, uso overgrip Head Xtreme soft e mi trovo molto bene, specialmente per ingrandire bene il manico alla fine. Fino ad ora va una meraviglia.
Luchino 67 ha scritto:drichichi ha scritto:Io per aumentare la presa, la mano suda molto pure a me, uso overgrip Head Xtreme soft e mi trovo molto bene, specialmente per ingrandire bene il manico alla fine. Fino ad ora va una meraviglia.
Lo uso anche io.. sulle 2 racchette manico 3..... ma sulla Rebel manico 2, uso il tecnifibre Pro contact che è 0.6 mm. di spessore ed è pure ottimo come feel e assorbimento, nonchè di durata...veramente robusto..
drichichi ha scritto:l'abbandono del marchio Prince da parte di Pouille è una notizia che fa riflettere. Una volta i giocatori erano diversi. Ormai la scelta della racchetta sembra più un'asta a chi offre di più...