Punto primo, la carta dà indicazioni (non sempre corrette) e generalmente riferite a dati statici come peso bilanciatura e rigidità.
E già non ci siamo, né per peso che rigidità. Comunque, si adattano allo stesso tipo di gioco, ma con feeling assolutamente diversi.
Per sapere se possono andar bene sarebbe anche carino sapere "come" giochi ("picchio tutto" non dice nulla), perché se non esasperi la rotazione non servooo a gran che nessuno dei due, specie la Babolat. Il dubbio viene perché nessuna delle altre racchette provate e citate c'entra una fava con queste; Black Ace ottime na da picchiatori dafondo, VCore Pro 97 e 100 2017 buone per scolarci la pasta senza custom, Wilson Blade 100, non sapendo se è la L o la Team, mi astengo dal commentare.
Se poi incordate da TW mi astengo proprio...
Quanto al resto, che Q+5 e +15 Pro Pro siano ottime racchette è opinone personale e quindi rispettabile anche se assolutamente non condivisa.
Personalmente, se non arroti, credo che telai tipo la Black Ace siano più indicati, ma attendiamo illuminazioni...
Per le incordature, sui tuoi telai puoi fare quel che vuoi, ma norma e buonsenso dicono che non si incorda a tensione differenziata a due nodi ed ormai molti telai obbligano al quattro nodi pena decadenza della garanzia; nondimeno, finchè i telai sono tuoi, libero di fare ciò che preferisci.
Gradirei comunque vedere qualche foto di un telaio appena incordato, e sapere con più precisione che stile usi.