Eiffel59 ha scritto:Sarebbe bello sapere "quale" Speed MP.
Se la penultima, la Srixon è prestazionalmente superiore in tutto ma è un po' più faticosa.
Eiffel59 ha scritto:Basterebbe chiudere le verticali su seconda e penultima anziché terza e terzultima, riposizionare i nodi delle orizzontali di conseguenza, imparare a fare i nodi bene e raddrizzare le corde.
Insomma, basterebbe saper incordare.
mik72 ha scritto:Ecco l'incordatura...accetto critiche a gogo' :-)
Appena mi arriva l SX 300 Tour la incordo, vedo cosa posso recuperare delle consigliate, quindi sempre 4 nodi (non conosco SMF e incordo come da foto, manuale del 2012 mi pare):
Dunlop (NT Hybrid 126/125) / TF Razor Code antracite 125 a 23/22
TF Black Code Lime 128 in verticale con la TF Razor Code antracite 125 a 23/22
Solinco Confidential 125 sempre 23/22 sempre 4 nodi (penso di provare subito questa)
Attendiamo le Prince ! :-)
alex92 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Basterebbe chiudere le verticali su seconda e penultima anziché terza e terzultima, riposizionare i nodi delle orizzontali di conseguenza, imparare a fare i nodi bene e raddrizzare le corde.
Insomma, basterebbe saper incordare.
Io mi chiedo.. ma è così difficile da capire che le verticali vanno chiuse sulla seconda e sulla penultima? a me pare che le ultime racchette uscite siano quasi tutte fatte con lo stampino in termini di chiusura dei nodi quindi risulta quasi da imbecilli (in senso che imbelle cit.) non sapere ancora chiudere i nodi nel posto giusto.
tomersarraj ha scritto:Chiedo lumi a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in quanto autorità indiscussa in materia. Fatico a comprendere il disegno con le istruzioni per l'incordatura riportato su https://us.dunlopsports.com/us/tennis/rackets/sx-series/sx-300-tennis-racket/SX300.html , soprattutto per quanto riguarda l'indicazione di chiudere le orizzontali al punto segnato con (4). Probabilmente mi sfugge qualcosa, ma a giudicare da quanto scritto anche in questo thread io chiuderei le verticali su seconda e penultima (7T) e le orizzontali su terza e terzultima (6H e 6T). Qui invece sembra suggerire di fare lo starting knot delle orizzontali su 7H e chiuderle... dove? Non mi torna, ma vorrei capire dove sbaglio.