Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop nuova serie SX

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
ifabricos
Rafael_98
Flyhome
Quarantazero
massimiliano dolci
luca_leo
blacktiger90
Phoenix
Ragus
Kaoss11
cike77
Pilù
Giulio Marino
Mario1
stefano30
8z
MARIOP
Fabri789
DAVIDE72
joker83
arnaldo
tomersarraj
Eiffel59
mik72
zazzà
MB74
alex92
Iron
marco1966
andrea18537
lazypip
gibellino gian piero
Gianma93
ciro.carrotta
matador66
drichichi
misterrovescio
federici
Ivanlendl
jumpy
Daniele73
Daddo
Jimbo77
Corvo12
kent08
Francesco75
Paul_90
51 partecipanti

descriptionDunlop nuova serie SX - Pagina 5 EmptyDunlop nuova serie SX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cosa ci possiamo aspettare da questa nuova serie di telai Dunlop?

Qualcuno ha già provato la SX300?

descriptionDunlop nuova serie SX - Pagina 5 EmptyRe: Dunlop nuova serie SX

more_horiz
Basterebbe chiudere le verticali su seconda e penultima anziché terza e terzultima, riposizionare i nodi delle orizzontali di conseguenza, imparare a fare i nodi bene e raddrizzare le corde.
Insomma, basterebbe saper incordare.

more_horiz
Corde RPM Hurricane 1.25 kg.22/21
Solito negozio soliti errori?

more_horiz
Esatto.
Non gli entra in zucca che le verticali si chiudono su seconda e penultima verticale e fa i soliti nodi di me*da e come d'abitudine, non raddrizza.

Da noi non gli faremmo neppure toccare le macchine incordatrici se non per pulirle... Rolling Eyes

more_horiz
Le velocity sono durate poco

more_horiz
Passando da speed mp 360 a sx 300 cosa ci dovremmo aspettare: piu potenza e spin, qualcosa meno di controllo?A livello di direzione invece? A livello di facilita la speed si fa premiare per la minore inerzia o la profilata giapponese risulta comunque immediata?
Grazie

more_horiz
Sarebbe bello sapere "quale" Speed MP.
Se la penultima, la Srixon è prestazionalmente superiore in tutto ma è un po' più faticosa.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sarebbe bello sapere "quale" Speed MP.
Se la penultima, la Srixon è prestazionalmente superiore in tutto ma è un po' più faticosa.

Ho modificato il post mentre rispondevi,si parlo della speed mp 360.
Grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Basterebbe chiudere le verticali su seconda e penultima anziché terza e terzultima, riposizionare i nodi delle orizzontali di conseguenza, imparare a fare i nodi bene e raddrizzare le corde.

Io mi chiedo.. ma è così difficile da capire che le verticali vanno chiuse sulla seconda e sulla penultima? a me pare che le ultime racchette uscite siano quasi tutte fatte con lo stampino in termini di chiusura dei nodi quindi risulta quasi da imbecilli (in senso che imbelle cit.) non sapere ancora chiudere i nodi nel posto giusto.

more_horiz
Buonasera, potete indicarmi differenze tra srixon sx 300 e instinct 360 mp ? Grazie.

more_horiz
Sono molto simili nel gioco, la Instinct risulta una sorta di SX300 meno potente e tollerante.

more_horiz
Grazie , gentilissimo.

more_horiz
Stavo leggendo che la sx 300 tour sarebbe molto simile alla mia head 360 extreme pro
Volevo sapere se qualcuno le ha provate entrambe così da avere un paragone soprattutto a livello di durata delle corde e nei decentramenti di palla.
Nel mio caso le corde non durano più di 8 ore,e già dalla quarta ora cominciano ad indurirsi e muoversi molto
Grazie

more_horiz
Come già risposto per la versione normale a confronto co la MP, la Tour è superiore alla Pro sotto  tutti gli aspetti, compresi tolleranza al decentraggio e (relativa) gentilezza sulle corde.

Ovviamente, se montate correttamente e non "accaxxo".
E scelte in maniera corretta per calibro e tensione.

more_horiz
Come difficoltà di gioco e affaticamento al braccio sono molto simili?
Ovviamente parliamo di un buon quarta quasi terza cat
Grazie tante😁

more_horiz
Ad un terza bassa/quarta alta preferireri dare la normale, la Tour come la Pro è sicuramente affaticante, ben sopra la media.
Poi è stabile, potente, con una sweetzone più che generosa.
Ma è sicuramente non per braccia non allenate.

more_horiz
mik72 ha scritto:
Ecco l'incordatura...accetto critiche a gogo' :-)

Appena mi arriva l SX 300 Tour la incordo, vedo cosa posso recuperare delle consigliate, quindi sempre 4 nodi (non conosco SMF e incordo come da foto, manuale del 2012 mi pare):

Dunlop (NT Hybrid 126/125) / TF Razor Code antracite 125 a 23/22
TF Black Code Lime 128 in verticale con la TF Razor Code antracite 125 a 23/22
Solinco Confidential 125 sempre 23/22 sempre 4 nodi (penso di provare subito questa)

Attendiamo le Prince ! :-)

alex92 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Io mi chiedo.. ma è così difficile da capire che le verticali vanno chiuse sulla seconda e sulla penultima? a me pare che le ultime racchette uscite siano quasi tutte fatte con lo stampino in termini di chiusura dei nodi quindi risulta quasi da imbecilli (in senso che imbelle cit.) non sapere ancora chiudere i nodi nel posto giusto.

Ho riferito all'incordatore degli errori riscontrati , inoltrando i messaggi (oscurando le parti non propriamente "tecniche" ) lui ,che si dice persona sempre pronta ad imparare ,mi ha chiesto se poteva ricevere una foto dell'incordatura corretta. sarebbe possibile?

descriptionDunlop nuova serie SX - Pagina 5 EmptyDunlop SX 300 TOUR

more_horiz
Aggiornamento racchetta/incordatura.
Dopo 2 mesi di Camp estivi ecc ...sono riuscito a fare qualche buona oretta con la SX Tour.
Mie impressioni : racchetta stabile, precisa, che necessita di buona preparazione atletica e tecnica.
Secondo me spinna meno dell' PA Tour, ma per tutto il resto decisamente superiore.
Ottimo il back, mi trovo molto bene a rete.
Capitolo incordature.

Provate una PK calibro 1.18 (24 kg) e una TennisPro 1,25 (23 kg). Meglio la PK.
Cmq non vanno bene, come già anticipato dal buon Eiffel 😅
Oggi incordo Dunlop Revolution NT hibrid 1.26/1.25 (22/21 kg)...come consigliato. Non essendo capace di incordare "modello Dunlop" normalmente 4 nodi.
Mik

more_horiz
Se parliamo di "facilità a spinnare" la Babolat ne ha un po' di più.
Se invece parliamo di "quantità di spin a parità di tutti i parametri", sforzo compreso, prevale la Srixon.

more_horiz
Chiedo lumi a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in quanto autorità indiscussa in materia. Fatico a comprendere il disegno con le istruzioni per l'incordatura riportato su https://us.dunlopsports.com/us/tennis/rackets/sx-series/sx-300-tennis-racket/SX300.html , soprattutto per quanto riguarda l'indicazione di chiudere le orizzontali al punto segnato con (4). Probabilmente mi sfugge qualcosa, ma a giudicare da quanto scritto anche in questo thread io chiuderei le verticali su seconda e penultima (7T) e le orizzontali su terza e terzultima (6H e 6T). Qui invece sembra suggerire di fare lo starting knot delle orizzontali su 7H e chiuderle... dove? Non mi torna, ma vorrei capire dove sbaglio.

more_horiz
Il mio incordatore le monta come da foto postata in questo blog, non risulta essere la maniera corretta , ho chiesto di postarmi una foto con l'incordatura corretta (su suggerimento dell'incordatore che ha ancora voglia di imparare ) però ancora nessuno mi ha accontentato.

more_horiz
Buonasera a tutti...cosa vedete meglio tra Revolve Spin e RPM Team entrambe 1,25 su questo telaio? E a quale tensione per una 4a cat?
Oppure sarebbe meglio una corda liscia tipo PT Strike?
Grazie 😊

more_horiz
Vanno bene tutte e tre, ma per giochi diversi; la Revolve Spin  (a 23/22 4 nodi) per più potenza e confort a discapito della durata; la RPM Team per spin e controllo (22/21 4 nodi) e la PT Strike ottima universale a 21 costanti, 4 nodi.

more_horiz
Grazie mille. Sempre impeccabile.

more_horiz
tomersarraj ha scritto:
Chiedo lumi a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in quanto autorità indiscussa in materia. Fatico a comprendere il disegno con le istruzioni per l'incordatura riportato su https://us.dunlopsports.com/us/tennis/rackets/sx-series/sx-300-tennis-racket/SX300.html , soprattutto per quanto riguarda l'indicazione di chiudere le orizzontali al punto segnato con (4). Probabilmente mi sfugge qualcosa, ma a giudicare da quanto scritto anche in questo thread io chiuderei le verticali su seconda e penultima (7T) e le orizzontali su terza e terzultima (6H e 6T). Qui invece sembra suggerire di fare lo starting knot delle orizzontali su 7H e chiuderle... dove? Non mi torna, ma vorrei capire dove sbaglio.

Ciao, scusa ma nel link che hai postato in merito all sx300 (schema incordatura) dove sono collocati i 4 nodi ? Io non riesco a trovarli, ne vedo solo 2.

more_horiz
Quello vale per i due nodi con le orizzontali dal basso, soluzione possibile sulla SX.
Per i 4 nodi vai come indicato nel 3d.

more_horiz
Siccome un immagine vale più di 1000 parole non è proprio possibile ricevere una foto oppure un immagine di come dovrebbe essere incordata a 4 nodi la dunlopsx300 ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: