Promemoria primo messaggio :
Sul sito HMA Sport c'è la recensione della Molecular Gut Rough 120
"INFINITE MOLECULAR ROUGH GUT 1.20 è una corda unica nel suo genere, caratterizzata da una composizione in poliammide addizionata di elastomeri e trattata con cicli termici e meccanici in grado di rendere uniche le doti dinamiche di questo filamento.
Sul sito HMA Sport c'è la recensione della Molecular Gut Rough 120
"INFINITE MOLECULAR ROUGH GUT 1.20 è una corda unica nel suo genere, caratterizzata da una composizione in poliammide addizionata di elastomeri e trattata con cicli termici e meccanici in grado di rendere uniche le doti dinamiche di questo filamento.
Il materiale si caratterizza per un comportamento in termini di rigidezza statica assolutamente costante, con valore pari a 0.55-0.60kg/mm e rigidezza dinamica 125-130g/mm, valori che non trovano alcun paragone fra le corde sintetiche e che rimandano in mono unico al budello naturale.
Nonostante il calibro ridotto ed il trattamento “ruvido”, il filamento è caratterizzato da incredibili doti di resistenza e durabilità accoppiate ad una resa straordinaria in termini di snap-back, quando accoppiata a corde in poliestere.
Il MOLECULAR ROUGH-GUT è da utilizzare come corda dalle caratteristiche “speciali”, in combinazione ibrida sulle corde orizzontali per ottenere prestazioni elevatissime in termini di potenza, presa delle rotazioni e comfort.
Da sottolineare che è possibile massimizzare le doti di controllo senza perdere in termini di presa delle rotazioni alzando la tensione delle rough-gut in completa analogia con quanto si è soliti fare per gli ibridi che utilizzano il budello naturale."
Posso confermare la presenza di un confort elevato per un mono, buona la presa di spin e la palla esce bene dal piatto corde (sensazioni personali). Unico neo (se così si può dire) è che le corde si muovono se sono full Molecular mentre in ibrido oltre a rendere quasi più confortevole anche mono abbinati più rigidi, evita il fastidioso spostamento delle corde. Mi ha sorpreso la dinamicità nel gioco al volo (palleggio con istruttore), nel controbalzo e la sensibilità nel giocare palle corte. L'ho fatta provare ad amici che hanno avuto problemi vari di articolazioni su telai tipo Tour 100P, Zus 100 16x19 ra 62, radical mp touch, pro staff 97L e Qtour 100 300 /31.5 ultimo modello. Prossimamente la proverò in ibrido con due corde ( per curiosità, già la uso in alternativa alla AL13 115 quindi la conosco bene da maggio: ho provato il prototipo) ma una è la corda che m'intriga provare in ibrido: vortex tour 130. Curioso? si tanto. vediamo.