Buongiorno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,
avrei bisogno di un parere, sulla 18x20.
Premetto che gioco con una prestige touch tour, incordata, come da tuo prezioso consiglio, con head hawk touch 22/21 kg. Mi sono tolto la voglia di provare la blade v7 16x19 (usando volutamente la stessa incordatura) alla ricerca di una racchetta più potente, ma non mi ha dato molta soddisfazione e non ho ritrovato (parlo soggettivamente) quella maggior inerzia e stabilità che mi sarei aspettato, e che ricordavo nella versione precedente.
Oltretutto non mi è piaciuta particolarmente la sensazione all'impatto con la palla rispetto alla prestige tour. Credo, dopo averne provate anche altre, di non trovarmi bene con il pattern 16x19 (la palla mi "vola") e che a me servano proprio quelle 2/3 corde in più, almeno su ovali da 98 o più grandi.
Mi chiedevo allora se buttarmi sulla blade 18x20 fosse, in termini soprattutto minor facilità di gioco e manovrabilità, un salto parecchio importante rispetto alla prestige tour da cui vengo.
In termini sintetici una racchetta da seconda categoria oppure è sfruttabile anche da un terza bassa di 30 anni che tende a comandare il gioco giocando in spinta e precisione da fondo con un impatto abbastanza pulito, coperto si ma senza esasperare il top?
Aggiungo anche che il mio difetto principale sono gli errori gratuiti per la fretta di chiudere il punto e cercare subito il vincente da fondo anziché costruirlo con più calma, ma che sto cercando di rimediare lavorando non tanto sull'allungare gli scambi e "remare" da fondo ma piuttosto sul variare il ritmo allenando back e discese a rete.
Grazie mille