Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Blade 2019

power_settings_newAccedi per rispondere
+81
enriba
doppiofallo-95
johnnyyo
andrea scimiterna
Mauros
charlesti
RenaTheWiz
nadavin95
matice
aleisa
vicki23
FEDERICO70
Filippo73
Chicco27
Ragus
Alex_Jimbo
Tartaruga2
geriko007
Uboat75
Pat75
rustycage
tennisriv
Sp3CtR3
xpak
eddie2
Eiffel59
piccolit
Demon
ellroadx81
blwi85
Fede_Ramone
GIANNI67
DellaDa
MacSteX
Mewoah
Jimbo77
Fede70
antoniolasbagliosempre
Templar70
Salvoshot
Becker
pinex
maxfabo
Iron
nepo78
dan73
Paul_90
Andrea.7
cescobianchi
Ziobob86
ibbi77
alecos
adi_90
nuno78
emot
pasky76
Zulasmi
Trox
drop-shot95
Guiduz
Sciaffusa
taglia1964
Cienfuegos
ciro.carrotta
aloiacon
Jessie Malone
matador66
Tennis Forever
Dave71
Vincioem
Francesco75
acmar
monitor
geofr71
fedmex
flavioeffe
Francesco Borrelli
Lucasss
Seiv81
mattiaajduetre
Andri60
85 partecipanti

descriptionpure - Nuova Blade 2019 - Pagina 9 EmptyNuova Blade 2019

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sto guardando su Supertennis il torneo ATP di Washington.
Direi che Khachanov sta utilizzando la nuova Blade con tecnologia simil Clash ma colorazione nero grigio verde.
Ok sappiamo tutti che probabilmente è un paintjob, non fate i precisini, è solo per segnalare la versione deliberata e a questo punto di ormai prossima uscita.
Qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie

descriptionpure - Nuova Blade 2019 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Blade 2019

more_horiz
Ah quindi la v7 è addirittura più potente della precedente! Leggendo le rece avevo capito il contrario. 
Grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sei un'enciclopedia!!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...pensa adesso puoi fare i vincenti a 41 all'ora invece che a 40

more_horiz
nw-t ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...pensa adesso puoi fare i vincenti a 41 all'ora invece che a 40

Io i vincenti è meglio che li guardo e basta....quelli degli altri intendo  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
piccolit ha scritto:
nw-t ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io i vincenti è meglio che li guardo e basta....quelli degli altri intendo  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Guardando su TWU, il coefficiente di restituzione di energia della Pro staff 97cv è 41%...se il dato è corretto allora non è la mia racchetta a spingere di meno, probabilmente per qualche motivo è la velocità dello swing ad essere diversa?

more_horiz
Il coefficiente di restituzione proprio di un telaio  è quanto il telaio rende appunto di suo.
Lo swing è influenzato dall'inerzia. A parità di spinta fisica il telaio con l'inerzia più bassa (PS sia rispetto alla vecchia che alla nuova Blade) ha più difficoltà ad accelerare la palla, ma in compenso affatica di meno il fisico.
E' tutta una questione di arrivare a capire qual è la tua inerzia limite, per poi recuperare parte della velocità di uscita della palla attraverso corde e tensione,  per generare potenza.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il coefficiente di restituzione proprio di un telaio  è quanto il telaio rende appunto di suo.
Lo swing è influenzato dall'inerzia. A parità di spinta fisica il telaio con l'inerzia più bassa (PS sia rispetto alla vecchia che alla nuova Blade) ha più difficoltà ad accelerare la palla, ma in compenso affatica di meno il fisico.
E' tutta una questione di arrivare a capire qual è la tua inerzia limite, per poi recuperare parte della velocità di uscita della palla attraverso corde e tensione,  per generare potenza.

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], grazie stavo appunto riflettendo su questo. La prima volta in assoluto che ho provato la blade era 8 mesi fa e non riuscivo neanche a tenerla in mano.
Nel frattempo il mio tennis è progredito, così come la tenuta fisica migliorata , giocando 5 (e a volte più) ore a settimana (ed essendo partito da zero circa un anno fa) capisco che le sensazioni possano cambiare.
La cosa che non mi torna è come un'inerzia maggiore possa darmi una sensazione di "minor faticosità" , non vorrei aver preso il proverbiale granchio, eppure la v7 l'ho provata 2 volte ed entrambe le volte ho avuto questa sensazione, in maniera netta. 
Forse il fatto che i colpi partissero più veloci e pesanti mi ha tratto in inganno e fatto pensare che si fa meno fatica, non lo so.
Ora mi faccio prestare la blade 16x19 cv da un amico per fare ulteriori prove e vediamo  study

more_horiz
Buongiorno. Per qualche motivo a me sconosciuto ( penso sia la sindrome da racchettite) ho comprato due blade 98 v7 una 1619 e una 1820. 

Le ho prese usate e montano corde diverse. Luxilon smart 22 21 la 18 20 e luxilon ali power 22 21 sulla 16 19. 

Vorrei provarle su un set up ottimale con stesse corde così da farmi un'idea migliore perché non sono riuscito a farmi una idea precisa.

Potete consigliarmi una corda( e tensioni) che vanno bene su entrambi i telai se cerco --> rotazione + potenza così da poterle raffrontare meglio?
Thx

more_horiz
Tour Bite 1,20 a 21-20 x la 18x20 e 1 kg in più x la 16x19

more_horiz
Provata in settimana, premetto che non sono certo un fenomeno, gioco 2 ore a settimana,devo dire che la nuova blade è fantastica e alla portata di un quarta credo. Resta comunque molto difficile ma ottima nelle mani giuste, l'ho provata con revolve a 22kg,domanda mi consigliate un setup che mi aiuti maggiormente a gestirla e limitare gli errori specie sulle decentrate ma senza snaturare le caratteristiche del telaio?

more_horiz
Curiosità... Tsitsipas gioca veramente con la nuova Blade o con una vecchia versione "paintjobbata"??

more_horiz
Una vecchia ripittata, come si vede da diverse fotografie.

more_horiz
Infatti..ultimamente ho visto una partita e la racchetta era chiaramente un paintjob. Era "vestita" con i nuovi colori, ma era lucida di vernice e non matta con la vernice soffice di quella di serie..😁

more_horiz
La 16x19 con la Element 1.25 22/21 4 nodi per me è perfetta.
Unica cosa mi sembra che duri meno della Element  1.25 21/20, è normale ?
Se provassi stessa corda 1.30 ?

more_horiz
premessa: sn un giocatore di club.
.. ho provato la nuova blade 98s 18x16 e l'ho trovata quasi piu facile di una profilata 300x100 (es.ezone o sv100). E' possibile?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] provala 2 nodi tensione costante prima di passare all'1.30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] del tutto normale, specie se hai un gioco abbastanza classico e non da spinner esasperato.

more_horiz
non sono uno spinnatore seriale pero' cmq soprattutto di diritto cerco di dare cmq un po'di rotazione...forse complice anche il piatto 18x16 riesco a trovare spin piu'facile con questa blade 98S che con la PD o la SV100...
Forse leggermente leggerina (294gr) ma non cosi tanto....

more_horiz
Noi abbiamo sempre creduto sia nelle 98S che nelle 104, le 98 "normali" le vendono tutti e ci fanno le lotte sul prezzo, noi pensiamo ad accontentare i clienti e non farli giocare con qualcosa di troppo improbo… Wink

Vai tranquillo, al limite peso al manico e via andare... Cool

more_horiz
Ma la differenza tra la 98 e la 104? a chi più indicata una a chi più indicata l'altra?
Come corde ho provato sia la element sia la revolve spin .. la revolve mi sembra sia un pò superiore come spin e anche più efficace negli slice ma purtroppo suona male (suono ovattato). La element ottima corda comunque ma penso di optare alla fine per revolve spin

more_horiz
Diciamo che la 98S è più indicata ad un giocatore offensivo che usa il top solo come arma in più per rendere la palla più carica e pesante mentre la 104 è relativamente più difensiva.
Perla corda, sulla 104 ok la Revolve ma la 98S diventa letale con corde tipo la RPM Team o simili...

more_horiz
Ciao ragazzi, voi sapete dirmi i valori di inerzia delle 98 e 98s v7, e delle 98 e 98s cv? 
Ieri ho provato la 98s cv e mi è sembrata veramente pesantissima in testa venendo dalla pro staff cv...

more_horiz
Io alla fine ho preso la 104 v7 e devo dire che mi piace molto ma sto pensando di aggiungere 5 o 10grammi.
Vengo da ultra 100cv da 300g

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non comprendo che c'azzecchino...la PS è bilanciata indietro ed ha SW basso...normale che una bilanciata più avanti e con inerzia più elevata sia meno manovrabile.

Da quello a "pesantissima in testa" però, ce ne corre…. Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non comprendo che c'azzecchino...la PS è bilanciata indietro ed ha SW basso...normale che una bilanciata più avanti e con inerzia più elevata sia meno manovrabile.

Da quello a "pesantissima in testa" però, ce ne corre…. Smile

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
Non c'azzeccano nulla in effetti, sto solo provando vari modelli per farmi un'idea... (pesantissima in testa per i miei standard ovviamente  Laughing - ovvero rispetto alla mia prostaff  )
Su TWU leggo 320 sw per la Prostaff, e 323 per la 98s cv, non pensavo di sentire tutta questa differenza (ammesso che i dati siano corretti)...in questo caso la sensazione di pesantezza è data più dalla differenza di bilanciamento, che non dalla differenza di sw?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Noi abbiamo sempre creduto sia nelle 98S che nelle 104, le 98 "normali" le vendono tutti e ci fanno le lotte sul prezzo, noi pensiamo ad accontentare i clienti e non farli giocare con qualcosa di troppo improbo… Wink

Vai tranquillo, al limite peso al manico e via andare... Cool

secondo te per un giocatore di club con una tecnica buona ma sicuramente non elevatissima una blade 98s - nonostante il piatto corde più piccolo -  può rappresentare una valida alternativa ed un buon compromesso di potenza e controllo rispetto alle profilate classiche 100 x300 gr (PD, Ezone, beast, sv)? immagino che anche rispetto ad una Burn 100s (2017) si guadagni in controllo e sensazioni

forse rischia di pestarsi un po' i piedi con la nuova 100L ..anche se non ne ho sentito parlare molto bene..

more_horiz
Da chi non ce l'ha presumo.
In Piemonte l'abbiamo presa solo in 4... Suspect
Rispetto a quella ca**ta di 101L è un altro pianeta.
Ovvio che non puoi aspettarti un'agonistica pura, ed è inferiore alla 98S, però è una Blade "vera". 
La 98S è forse la progenitrice delle "multiuso preagonistiche" tipo la nostra Tour 100/290 che adesso vanno per la maggiore...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: