Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Blade 2019

power_settings_newAccedi per rispondere
+81
enriba
doppiofallo-95
johnnyyo
andrea scimiterna
Mauros
charlesti
RenaTheWiz
nadavin95
matice
aleisa
vicki23
FEDERICO70
Filippo73
Chicco27
Ragus
Alex_Jimbo
Tartaruga2
geriko007
Uboat75
Pat75
rustycage
tennisriv
Sp3CtR3
xpak
eddie2
Eiffel59
piccolit
Demon
ellroadx81
blwi85
Fede_Ramone
GIANNI67
DellaDa
MacSteX
Mewoah
Jimbo77
Fede70
antoniolasbagliosempre
Templar70
Salvoshot
Becker
pinex
maxfabo
Iron
nepo78
dan73
Paul_90
Andrea.7
cescobianchi
Ziobob86
ibbi77
alecos
adi_90
nuno78
emot
pasky76
Zulasmi
Trox
drop-shot95
Guiduz
Sciaffusa
taglia1964
Cienfuegos
ciro.carrotta
aloiacon
Jessie Malone
matador66
Tennis Forever
Dave71
Vincioem
Francesco75
acmar
monitor
geofr71
fedmex
flavioeffe
Francesco Borrelli
Lucasss
Seiv81
mattiaajduetre
Andri60
85 partecipanti

descriptionpure - Nuova Blade 2019 - Pagina 19 EmptyNuova Blade 2019

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sto guardando su Supertennis il torneo ATP di Washington.
Direi che Khachanov sta utilizzando la nuova Blade con tecnologia simil Clash ma colorazione nero grigio verde.
Ok sappiamo tutti che probabilmente è un paintjob, non fate i precisini, è solo per segnalare la versione deliberata e a questo punto di ormai prossima uscita.
Qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie

descriptionpure - Nuova Blade 2019 - Pagina 19 EmptyRe: Nuova Blade 2019

more_horiz
I multimono sono consigliati da Wilson. Tanto é vero che le Smart sono uscite in contemporanea al lancio della Clash.

more_horiz
Ottimo. Stando sulla Smart, che tensioni di partenza mi consigli? Meglio 2 o 4 nodi?
Giuro che è l'ultima richiesta perché sono fuori argomento..

more_horiz
tennisriv ha scritto:
Ottimo. Stando sulla Smart, che tensioni di partenza mi consigli? Meglio 2 o 4 nodi?
Giuro che è l'ultima richiesta perché sono fuori argomento..

Se opti per la 295 grammi, 21/20 kg 4 nodi. 
Sulla 98 potresti fare 22 kg costanti, 2 nodi. Altrimenti 22\21 kg 4 nodi.

more_horiz
Di nuovo grazie :-)

more_horiz
Ci mancherebbe! Siamo qua per aiutarci! 👍

more_horiz
Ma per un terza medio, con gioco old style prevalentemente da fondo di regolarità a cercare angoli, meglio la nuova blade 18x20 o la ultra tour (chiaramente appesantita con un po' di custom)? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Tartaruga2 ha scritto:
Ma per un terza medio, con gioco old style prevalentemente da fondo di regolarità a cercare angoli, meglio la nuova blade 18x20 o la ultra tour (chiaramente appesantita con un po' di custom)? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Con una buona condizione atletica, un'ottima tecnica di base, braccio e gambe che spingono, io preferirei la Blade 18x20 alla Ultra Tour. E non avresti neanche bisogno di farci custom.... Wink

more_horiz
Direi che il ragionamento non fa una grinza.

more_horiz
Sto cercando una nuova racchetta, ora gioco con Ezone 98 (modello precedente)

Ho provato:
- Babolat Strike 100/300 (bene, ma non so se la reggo fisicamente)
- Prince Beast 98 (sembrava fosse amore e invece....)
- Yonex Ezone 98 (non è scattato l’amore)
- Wilson Ultra 100 (non è quello che cerco)
- Yonex Vcore pro 100 (mi piace ma spinge pochino...comunque x ora la mia preferita)
- Blade 98 (una meraviglia 😍...se avessi 20 anni di meno...troppa inerzia)

Due domande:
1) oggi giocherò con Blade 98s con Hiper-G 1.25 a 22kg costanti: rispetto alla 98 cosa mi devo aspettare?
2) con un’inerzia non troppo accentuata (diciamo intorno a 315) e una rigidità sotto i 70 cosa potrei provare?

Grazie

PS: grazie a Tennis Player che mi fa provare tutte queste meraviglie!

more_horiz
Interessante perche' sto valutanto anche io un cambio racchetta ed ho provato da poco la Blade 98 16x19 con sensazioni simili. A parte le corde che aveva (qui il posto dove ne parlavo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Blade e' un pelino troppo agonistica anche per me. Mi sono pero' piaciuti la sensazione di stabilita' e le poche vibrazioni.
Sono curioso di sapere come va la 98S (dovrei prenderla Venerdi' io) ma sto aspettando di provare anche la Prince Tour 100 290g.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Interessante perche' sto valutanto anche io un cambio racchetta ed ho provato da poco la Blade 98 16x19 con sensazioni simili. A parte le corde che aveva (qui il posto dove ne parlavo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Blade e' un pelino troppo agonistica anche per me. Mi sono pero' piaciuti la sensazione di stabilita' e le poche vibrazioni.
Sono curioso di sapere come va la 98S (dovrei prenderla Venerdi' io) ma sto aspettando di provare anche la Prince Tour 100 290g.

Provala!
(ieri c’ho giocato 2 ore)

Nonostante uno schema corde completamente diverso, 10g in meno e un bilanciamento un pò diverso, ha lo stesso carattere della sorella maggiore.

Io ho percepito un pò meno potenza e un pò più di facilità a muoverla (abbastanza), anche se resta non “agilissima” (non so che inerzia abbia, ma non credo bassissima)

Vuole comunque energia, ma ne basta meno.
Se fai andare il braccio, chiude angoli strettissimi 😍
Sensazione di confort buona.

Oggi un’altra oretta dove vorrei cercare solo controllo

Comunque se hai una tecnica almeno discreta, secondo me è tanta roba (almeno fino a un buon 3ª o una donna buona)

Bye

PS: per gli esperti: conviene differenziare tra O e V?

more_horiz
Io tendo a non differenziare, sia a 2 che a 4 nodi.

Basta la differente densità delle corde.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meno potente ma più stabile la Head.

Ciao Eiffel, mi ricollego a questa tua risposta di un po di tempo fa. 
Su stringingpedia danno la hawk touch red 125 più stabile della armour soft 124, mentre la hawk touch grey è sostanzialmente alla pari.
Ti risulta?
(praticamente mi fido di più di eiffelpedia  Very Happy Very Happy)

Grazie

more_horiz
Ehm..è esattamente quello che ho scritto io, comunque...... Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ehm..è esattamente quello che ho scritto io, comunque...... Cool

Si esatto, intendevo che vale per la colorazione rossa e non per la grigia a quanto pare..

more_horiz
Si, la rossa ha prestazioni leggermente superiori a discapito della durata.

more_horiz
Chicco27 ha scritto:
Ragus ha scritto:

Provala!

Nonostante uno schema corde completamente diverso, 10g in meno e un bilanciamento un pò diverso, ha lo stesso carattere della sorella maggiore.

Io ho percepito un pò meno potenza e un pò più di facilità a muoverla (abbastanza), anche se resta non “agilissima” (non so che inerzia abbia, ma non credo bassissima)

Comunque se hai una tecnica almeno discreta, secondo me è tanta roba (almeno fino a un buon 3ª o una donna buona)

Bye

Lo faro'.
Sono solo dubbioso sulla durata delle corde con quello schema 18x16. Gia' adesso viaggio sulle 10 ore (con l'ibrido) e non credo di essere un fabbro Suspect

more_horiz
Chicco27 ha scritto:
Ragus ha scritto:

Provala!

Bye

Altre 3 ore giocate (con confronto tra 98 e 98s)...dopo 2 giorni di massaggi alla schiena dal fisio la 98 è meglio (😊) ma dal fisio non ci posso andare tutti i giorni.

Quindi, tornando alla 98s: le hiper-g 1.25 a 22kg la “frenano“ troppo, ci potrebbero stare:
- RPM Team a 21 costanti?
(un amico mi suggerisce TF Black Code “sagomate” 1.25 🤔)

Altro? 

Grazie

more_horiz
Evita l' "amico" che al massimo lo è del giaguaro o del fisiatra, e vai sulla tua intuizione.
Anche se ultimamente sta perdendo un filo di terreno rispetto alla RPM Power (anche a 20 kg).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Evita l' "amico" che al massimo lo è del giaguaro o del fisiatra, e vai sulla tua intuizione.
Anche se ultimamente sta perdendo un filo di terreno rispetto alla RPM Power (anche a 20 kg).

Perfetto!

Grazie

more_horiz
La 98S non era disponibile e sono tornato a casa con una Yonex Vcore pro 97 con rpm team, la tensione non lo dico per rispetto verso Mario.. Bella racchetta, veramente piacevole ma poco spin friendly e poi preferisco vincere i punti.. quindi rimessa in borsa dopo 15min. Magari la Vcore 100 300g potrebbe valere la pena una prova ma dai numeri le Prince Tour 100, forse anche la 310g senza custom, potrebbero essere la mia svolta.

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Se vi piace e avete provato la serie Intelligence della Head le "sensazioni" di queste nuove Blade (nel mio caso le 16x19) si avvicinano moltissimo alle Prestige Intelligence. La definirei una "pastositá" anomala. Nel senso che il telaio flette parecchio ma è molto reattivo e restituisce molta energia a parità di sbracciata. Se si fa viaggiare bene il polso la palla la piazzi dove vuoi con minimo sforzo. Non mi permetto di affrontare l'argomento corde perché per me un monofilo vale l'altro purché sia co-poliestere (simil tour bite o comunque moderno). Ad ogni modo racchetta per giocatore che sa il fatto suo e sa far viaggiare la palla. Astenersi corsisti o giocatori del weekend.

Aggiorno il post. Purtroppo al momento dell'acquisto non ho potuto misurare la coppia e per curiosità ho proceduto con le misurazioni.

I due telai giocavano troppo diversamente dopo più di un mese e mezzo di utilizzo.

Racchetta 1 (non incordata):  Peso 304g, Bilanciamento 32cm. Quindi perfettamente in specifica.

Racchetta 2 (non incordata): Peso 304g, Bilanciamento 33 cm ... non mm ma un centimetro abbondante. Quindi non in specifica.

Solitamente la racchetta 1 finita è così composta 304g + 6g overgrip + 15g incordatura, bilanciamento 33cm. Totale 325 grammi finita.

La racchetta mi va bene così e non ho riscontrato particolare anomalie ci gioco bene e sono soddisfatto.

Ma l'altra (racchetta 2)...con lo stesso setup e bilanciamento a 34cm... praticamente ingiocabile. Vado sistematicamente lungo di almeno due palle per non parlare di quando ricerco angoli stretti. Non la manovro assolutamente come la racchetta 1. Insomma un disastro. Chiaramente stesse corde e stessa tensione.

Oggi ho fatto così, ho posizionato 8g (due monetine nel tappo, impacchettate a regola d'arte) e riportato il bilanciamento a 33cm. Ho letto che servirebbero 10 grammi per arretrare il bilanciamento di 1cm ma con queste due monetine ho raggiunto lo stesso il bilanciamento desiderato.

Peso finale racchetta 2: 333g.

Sulla racchetta 1 ho aggiunto 5 grammi agli steli, suddivise in due strisce rettangolari da 7,5cm x 1,5 cm, per non variare il bilanciamento. Purtroppo non avevo altro piombo e me lo sono fatto bastare. Inoltre le strisce non sono proprio il massimo esteticamente parlando.

Peso finale racchetta 1: 330g.

In definitiva preferisco di gran lunga una differenza di pochi grammi che una maledettissima differenza di bilanciamento. Vistosissima tra l'altro (l'entusiasmo a volte gioca brutti scherzi.)

Proverò sul campo e farò sapere ulteriori aggiornamenti. Anche perché il dato più importante come lo swing weight non sono in grado di calcolarlo. Mi fido molto della sensibilità del mio braccio e del polso.

Inoltre consiglio a tutti di misurare i telai in fase d'acquisto. Se già partite con i telai diversi è inutile impazzire con corde e tensioni. 

Fidatevi.

P.s. Wilson bocciata! 

Su 5 Babolat Vs 2020 misurate neanche una e ripeto UNA fuori specifica...

more_horiz
Ragus ha scritto:
La 98S non era disponibile e sono tornato a casa con una Yonex Vcore pro 97 con rpm team, la tensione non lo dico per rispetto verso Mario.. Bella racchetta, veramente piacevole ma poco spin friendly e poi preferisco vincere i punti.. quindi rimessa in borsa dopo 15min. Magari la Vcore 100 300g potrebbe valere la pena una prova ma dai numeri le Prince Tour 100, forse anche la 310g senza custom, potrebbero essere la mia svolta.

Riportata la Vcore pro 97 e chiarito cosa mi mancava ho avuto la Vcore 100 300g con yonex poly tour pro a 23/22. Questa si che va, finalmente una racchetta facile e potente, adatta allo spin ma ottima anche in difesa ed a rete. Rovescio in top e back notevole. Impatto piacevole e stabile, spero anche confortevole. Bilanciamento un pelo alto per i miei gusti ma si può rimediare. La blade 98 16x19 un lontano ricordo almeno per me.

more_horiz
[quote="Ragus"][quote="Ragus"]La 98S non era disponibile e sono tornato a casa con una Yonex Vcore pro 97 con rpm team, la tensione non lo dico per rispetto verso Mario.. Bella racchetta, veramente piacevole ma poco spin friendly e poi preferisco vincere i punti.. quindi rimessa in borsa dopo 15min. Magari la Vcore 100 300g potrebbe valere la pena una prova ma dai numeri le Prince Tour 100, forse anche la 310g senza custom, potrebbero essere la mia svolta. [/quote]
Riportata la Vcore pro 97 e chiarito cosa mi mancava ho avuto la Vcore 100 300g con yonex poly tour pro a 23/22. Questa si che va, finalmente una racchetta facile e potente, adatta allo spin ma ottima anche in difesa ed a rete. Rovescio in top e back notevole. Impatto piacevole e stabile, spero anche confortevole. Bilanciamento un pelo alto per i miei gusti ma si può rimediare. La blade 98 16x19 un lontano ricordo almeno per me. [/quote]
ottima analisi
hola

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Sp3CtR3 ha scritto:
Se vi piace e avete provato la serie Intelligence della Head le "sensazioni" di queste nuove Blade (nel mio caso le 16x19) si avvicinano moltissimo alle Prestige Intelligence. La definirei una "pastositá" anomala. Nel senso che il telaio flette parecchio ma è molto reattivo e restituisce molta energia a parità di sbracciata. Se si fa viaggiare bene il polso la palla la piazzi dove vuoi con minimo sforzo. Non mi permetto di affrontare l'argomento corde perché per me un monofilo vale l'altro purché sia co-poliestere (simil tour bite o comunque moderno). Ad ogni modo racchetta per giocatore che sa il fatto suo e sa far viaggiare la palla. Astenersi corsisti o giocatori del weekend.

Aggiorno il post. Purtroppo al momento dell'acquisto non ho potuto misurare la coppia e per curiosità ho proceduto con le misurazioni.

I due telai giocavano troppo diversamente dopo più di un mese e mezzo di utilizzo.

Racchetta 1 (non incordata):  Peso 304g, Bilanciamento 32cm. Quindi perfettamente in specifica.

Racchetta 2 (non incordata): Peso 304g, Bilanciamento 33 cm ... non mm ma un centimetro abbondante. Quindi non in specifica.

Solitamente la racchetta 1 finita è così composta 304g + 6g overgrip + 15g incordatura, bilanciamento 33cm. Totale 325 grammi finita.

La racchetta mi va bene così e non ho riscontrato particolare anomalie ci gioco bene e sono soddisfatto.

Ma l'altra (racchetta 2)...con lo stesso setup e bilanciamento a 34cm... praticamente ingiocabile. Vado sistematicamente lungo di almeno due palle per non parlare di quando ricerco angoli stretti. Non la manovro assolutamente come la racchetta 1. Insomma un disastro. Chiaramente stesse corde e stessa tensione.

Oggi ho fatto così, ho posizionato 8g (due monetine nel tappo, impacchettate a regola d'arte) e riportato il bilanciamento a 33cm. Ho letto che servirebbero 10 grammi per arretrare il bilanciamento di 1cm ma con queste due monetine ho raggiunto lo stesso il bilanciamento desiderato.

Peso finale racchetta 2: 333g.

Sulla racchetta 1 ho aggiunto 5 grammi agli steli, suddivise in due strisce rettangolari da 7,5cm x 1,5 cm, per non variare il bilanciamento. Purtroppo non avevo altro piombo e me lo sono fatto bastare. Inoltre le strisce non sono proprio il massimo esteticamente parlando.

Peso finale racchetta 1: 330g.

In definitiva preferisco di gran lunga una differenza di pochi grammi che una maledettissima differenza di bilanciamento. Vistosissima tra l'altro (l'entusiasmo a volte gioca brutti scherzi.)

Proverò sul campo e farò sapere ulteriori aggiornamenti. Anche perché il dato più importante come lo swing weight non sono in grado di calcolarlo. Mi fido molto della sensibilità del mio braccio e del polso.

Inoltre consiglio a tutti di misurare i telai in fase d'acquisto. Se già partite con i telai diversi è inutile impazzire con corde e tensioni. 

Fidatevi.

P.s. Wilson bocciata! 

Su 5 Babolat Vs 2020 misurate neanche una e ripeto UNA fuori specifica...

Ultimo aggiornamento.

La racchetta 2 con il bilanciamento riportato a 33 cm è diventata una bomba. Incordata con Dunlop Explosive Red a 24/23 kg 1.25 4 nodi. Il peso di 330-333g per me è fantastico. Da fondo campo dovete metterci del vostro chiaramente ma a rete la racchetta si è stabilizzata molto. Praticamente "giocava" (e adesso spiegherò perché) come la racchetta 1 prima di aggiungere 8 grammi al tappo. Al servizio poi una goduria assoluta.

La racchetta 1 invece, con il piombo negli steli... non vorrei dire una ca**ata ma la sensazione principale è che secondo me sia diventata un po' più cattiva. La maneggevolezza resta quella della racchetta 2 ma posso affermare con assoluta certezza che la sensazione di flessione al cuore sia nettamente diminuita o comunque di parecchio attenuata. In termini non tecnici, anche perchè non saprei descriverlo, la reattività del telaio è aumentata molto. Ma attenzione non sto dicendo che mi da potenza gratuita, anzi... non ne da per niente. Tuttavia il feeling è cambiato ed è come se sentissi meno peso sulla testa del telaio.

Senza dilungarmi troppo in un discorso tecnico che porterebbe a nulla di nuovo e che solleverebbe polveroni inutili, può essere che la racchetta 1 l'abbia involontariamente depolarizzata modificando così la distribuzione delle masse? E di conseguenza eliminando la sensazione di eccessiva flessibilità del telaio che a molti puristi Blade non è piaciuta? No

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel caso stessi ancora valutando opzioni alla 98S, ho potuto fare un giro anche con la Prince Tour 100 290g. Se di tuo hai un pelo in piu' di potenza credo che valga la pena un test. L'ho trovata molto piacevole e in grado di assecondare un gioco vario, molto stabile anche in risposta e quando il ritmo sale. La sto confrontado ora in parallelo con la Vcore 100 300: seppur mi piaccia il feeling della Prince la Yonex sembra oggettivamente piu' efficace per mio gioco (piu' pressione che ricerca di angoli).
Tornando alla Wilson, sulla carta non credo che la 98S possa darmi la potenza gratuita della Vcore ma ho sempre intenzione di provarla appena possibile (due racchette test in borsa piu' le mie sono gia' troppe).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: