Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

BLADE 2019

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
piccolit
MEGA77
Eiffel59
geriko007
8 partecipanti

descriptionBLADE 2019  EmptyBLADE 2019

more_horiz
Buongiorno a tutti, 
In rete iniziano ad uscire immagini e video della nuova BLADE. 
Previsioni di uscita?

descriptionBLADE 2019  EmptyRe: BLADE 2019

more_horiz
Settembre, come già scritto tempo fa.
Qualcuna sarà consegnata pre-USOpen, ma poca roba.

more_horiz
Le CV son state un bel telaio, vediamo se queste V7 hanno qualcosa di meglio. Come look niente di che parte alta da ore 2 a 10 verde e i lati ore 3 e 9 son stati fatti grigi al posto del verde.

more_horiz
Ormai i look sono tutti ispirati a quelli della Clash, con il contrasto relativo alla linea come differenza visiva.
Blu>Ultra, bianco>ProStaff, verde>Blade, arancio>Burn.

La racchetta gioca bene, perlomeno la 16x19, più morbida dell'attuale, impatto più pastoso, un mix tra la BLX e la BLX2 (normale, visto che ne riprende i materiali), potente il giusto, un po' più polarizzata. Temo sarà un mangiacorde...

more_horiz
Ma visto che in babolat hanno fatto una PD 98 qua non fanno una blade 100?😱😱

more_horiz
Se pensi che la PD VS sia un successone commerciale devo deluderti.
Come lo sono state nel tempo le varie Blade 99, 101 e fantasie varie.
Cessi fotonici. Twisted Evil

more_horiz
Mario, se non ho capito male, un ritorno al passato per i materiali... Lo ritieni un dietro front rispetto al CV oppure semplice cambio di progetto? Questo aspetto, lo ritieni una cosa positiva? Grazie

more_horiz
Modernizzato, ma è un ritorno al basalto, ora lavorato con tecnologia braided.
Il CV funzionava anche, ma il fabbricante ne pretendeva una diversa metodologia di utilizzo.

Back to the future? Si, e sotto certi aspetti, un miglioramento.

Non diventerà una racchetta "per tutti" ma sicuramente un quarta bassa  col gioco giusto potrà usarla senza staccarsi il braccio...

more_horiz
Ho letto alcune indiscrezioni che parlano di un telaio molto + flessibile dell'attuale.
Siccome anche le gravity di casa Head sono andate in quella direzione, se non erro, è un caso o un trend?

more_horiz
piccolit ha scritto:
Ho letto alcune indiscrezioni che parlano di un telaio molto + flessibile dell'attuale.
Siccome anche le gravity di casa Head sono andate in quella direzione, se non erro, è un caso o un trend?

Anche a me sembra un trend, ma forse sono condizionato dal fatto che Mario l’avesse ipotizzato diversi mesi fa. 
Ma tornando alla nuova Blade, da quel che mi risulta dovrebbe avere un bilanciamento diverso dall’ultima versione, molto più al manico. Vi risulta?

more_horiz
Sicuramente racchette sempre più difficili da sfruttare se non sai giocare BENE a tennis...ci guadagneranno istruttori/maestri.

more_horiz
Ciao Luca,
discorso in generale oppure anche relativo a queste ultime blade...sempre che flex ridotto e balance arretrato sia confermato?
ciao buona giornata.....

more_horiz
Come tendenzialmente tutte le low-flex di ultima generazione.
E della prossima, pure.
E non c'entrano i maestri, basterà usare telai adatti al proprio livello tecnico. Le profilate facili continueranno comunque ad esistere. 
E si svilupperanno sempre più le "ibride".

more_horiz
flavioeffe ha scritto:
piccolit ha scritto:

Anche a me sembra un trend, ma forse sono condizionato dal fatto che Mario l’avesse ipotizzato diversi mesi fa. 
Ma tornando alla nuova Blade, da quel che mi risulta dovrebbe avere un bilanciamento diverso dall’ultima versione, molto più al manico. Vi risulta?

Sul bilanciamento non ho letto nulla, ma con un bilanciamento più al manico la blade non sarebbe più...una blade?

more_horiz
Ehm..caxxo dici?  Suspect

Esiste una cosa chiamata "polarizzazione" che permette di avere spinte elevate anche a fronte di balance bassi... non è né una novità in assoluto, né per la serie Blade...

more_horiz
Ipotizzavo totalmente a caso, ritiro tutto  lol!

more_horiz
Scusa l'incipit un po' "grezzo"  Embarassed ma in effetti la Blade è sempre stata una sorta di "laboratorio viaggiante" di casa W...e continua ad esserlo.
Lo ho sempre considerato il suo punto forte...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Scusa l'incipit un po' "grezzo"  Embarassed ma in effetti la Blade è sempre stata una sorta di "laboratorio viaggiante" di casa W...e continua ad esserlo.
Lo ho sempre considerato il suo punto forte...

Figurati no problem!   Very Happy
Ho fatto quell'uscita pensando solo al bilanciamento dell'ultima versione, ma giustamente ci sono altri fattori che entrano in gioco sulla resa finale  Embarassed study

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cosa intendi quando dici

"Il CV funzionava anche, ma il fabbricante ne pretendeva una diversa metodologia di utilizzo"

?

more_horiz
Semplicemente volevano che Wilson credesse nella tecnologia; più materiale ed in punti studiati modello per modello.
A quanto pare (e sottolineo "pare") Wilson voleva solo il marchio di una tecnologia prestigiosa ed all'avanguardia sui suoi telai...

more_horiz
quindi una mera operazione commerciale finalizzata ad aumentare la visibilità più che la qualità del prodotto.
Interessante.

grazie

more_horiz
Esistono già delle demo in giro e si sa come giocano? A sentire dai dati trapelati sul RA mi sembra un ritorno alla nCode. 

Inoltre si sa se i prezzi seguiranno l'andamento - forse un po' folle - delle attuali Clash?

more_horiz
curioso di provarle (non gioco con blade dalle mitiche blx amplifeel, che ho ancora nel borsone, o meglio, nella cassetta degli attrezzi, che mi porto sul campo insieme al martello e alla mazzetta  Very Happy Very Happy Very Happy)

l'unica cosa potrebbe essere il prezzo un pò alto, rispetto ad altre marche (e ad altri modelli di altre marche)
e poi quella fastidiosa rotazione biennale dei modelli, a cui purtroppo si sono accodate altre marche... escono nuovi modelli ogni anno, non fai neanche in tempo ad abituartici, neanche fossero smartphone...

more_horiz
Rafael_98 ha scritto:
l'unica cosa potrebbe essere il prezzo un pò alto, rispetto ad altre marche (e ad altri modelli di altre marche)
e poi quella fastidiosa rotazione biennale dei modelli, a cui purtroppo si sono accodate altre marche... escono nuovi modelli ogni anno, non fai neanche in tempo ad abituartici, neanche fossero smartphone...

Ma se giochi bene con un certo tipo di telaio...mica te lo dice il dottore di cambiarlo perchè esce il nuovo. Fai sfilate di moda o giochi a tennis?

more_horiz
e chi cambia? io gioco benissimo con le mie APD prima serie, uscite quasi 15 anni fa
poi come ho detto, ho ancora le blade blx amplifeel (2013)

più che altro ti disorienta vedere certe marche (wilson in primis), che buttano fuori modelli nuovi ogni 3 mesi + paintjob in edizione limitata, e a pois, e a strisce verticali, e a strisce orizzontali...
un minimo di stabilità ci vorrebbe, secondo me. lo so che è il marketing, "e nun me piace!" cit.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: