Non concordo sull'oasi di pace, io corro molto volentieri anche in città, sia nei parchi che altrove, anzi, molte persone utilizzano la propria passione per la corsa proprio per esplorare la città e scoprire posti nuovi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ti assicuro che i miglioramenti sul tennis ci sono, indubbiamente. L'unica cosa sono le scarpe, che devono essere appropriate, del numero giusto. (Io uso le Nike Pegasus, costano circa 120 euro ma scontate si trovano a 80, ne ho comprate un paio nuove proprio pochi giorni fa approfittando dei saldi in un negozio della mia città) In 10 anni di corsa non ho mai e poi mai avuto un infortunio dovuto alla corsa (falso quello che dice Vandergraf, col tempo si impara la postura giusta, si impara a capire quale è il modello di scarpe adatto a noi, l'idratazione, i propri limiti, come superarli, ecc.)
Con tutti i limiti del caso, chiaramente. Bisogna arrivare gradualmente a un certo risultato, senza strafare né prenderla come droga.
Peraltro una volta mi è capitato che un ragazzo che gioca nel mio circolo abbia saputo che andavo a correre ogni giorno, ed è venuto a chiedermi di correre insieme perché non riusciva a battere giocatori di classifica più alta e aveva bisogno di questo tipo di allenamento...
Io non ne ho mai fatto un problema di prestazioni, ma esattamente come
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], di fare semplicemente due sport che mi piacciono.