Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAbbinare il crossfit al tennis? EmptyAbbinare il crossfit al tennis?

more_horiz
Salve,volevo sapere da voi magari per esperienza personale o per conoscenze specifiche se la preparazione del crossfit è utile per il tennis.
Fino all'anno scorso abbinavo alle 2-3 sedute di allenamento di tennis 1-2 ore alla settimana (distribuite solitamente in due giorni) di palestra,ma che ho constatato essere troppo selettiva e monotona,al contrario del Crossfit che prepara tutto il corpo e sembra molto dinamico e non monotono.Secondo voi può giovarmi oppure sarebbe d'impedimento per il tennis?

descriptionAbbinare il crossfit al tennis? EmptyRe: Abbinare il crossfit al tennis?

more_horiz
Ciao
hai provato? sono interessato anche io al discorso perchè come te trovo la palestra di per se dopo 1 mesetto troppo monotona anche se fare 40 minuti di cardio poi andavo come un missile in campo

descriptionAbbinare il crossfit al tennis? EmptyRe: Abbinare il crossfit al tennis?

more_horiz
Ciao,purtroppo non ho per il momento il tempo di andare anche a Cross Fit inizio a Gennaio/Febbraio poi ti farò sapere

descriptionAbbinare il crossfit al tennis? EmptyRe: Abbinare il crossfit al tennis?

more_horiz
Ottimo argomento...serve e come!
Ne ho parlato con un amico che lo fa da un anno e mezzo ed è a stretto contatto con istruttore qualificato.
Ho chiesto e sarebbe una eccellente attività da associare al tennis per avere più potenza e reattività. 

Saluti

descriptionAbbinare il crossfit al tennis? EmptyRe: Abbinare il crossfit al tennis?

more_horiz
Che cos'e' il crossfit?

descriptionAbbinare il crossfit al tennis? EmptyRe: Abbinare il crossfit al tennis?

more_horiz
Per come lo intendo io il crossfit è un allenamento muscolare fatto ad alta intensità per migliorare la forza esplosiva e il cardio
le lezioni sono circa di un ora, e sono ogni volta diverse, possono comprendere pesi, ma anche esercizi a corpo libero, oppure salto della corda e via dicendo
ho fatto la prima lezione settimana scorsa e vado per la seconda questa settimana, a primo impatto mi è piaciuto
ti potro dire tra 20 gg l'utilità

descriptionAbbinare il crossfit al tennis? EmptyRe: Abbinare il crossfit al tennis?

more_horiz
grazie

descriptionAbbinare il crossfit al tennis? EmptyRe: Abbinare il crossfit al tennis?

more_horiz
Ma figurati di niente
io ho voluto provarlo perche la "palestra" di per se dopo un po mi annoia, sempre la solita scheda....

descriptionAbbinare il crossfit al tennis? EmptyRe: Abbinare il crossfit al tennis?

more_horiz
cosa mangiate dopo la lezione di crossfit? prendete integratori?

descriptionAbbinare il crossfit al tennis? EmptyRe: Abbinare il crossfit al tennis?

more_horiz
Secondo me un allenamento diversificato va benissimo, soprattutto se fatto in una lezione dove si è seguiti e invogliati.
Anche io avevo pensato ad una cosa del genere, ma dalle mie parti non lo fanno.
Ho quindi ripiegato sulla fitboxe, ho gia' fatto due lezioni e credo che per allenare gambe, fiato e braccia/spalle vada bene.
Alla fine ci fanno anche fare 10 minuti di addominali veloci (ho ancora i postumi da lunedi')
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere