Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionse forzo e la palla va fuori... Emptyse forzo e la palla va fuori...

more_horiz
Durante la partita, mi capita di posizionarmi correttamente ed essere pronto per tirare una "bomba" di dritto, però spesso và lunga, ora capisco che la tesnica ovviamente non sarà perfetta, però ho la sensazione, che con il mio armamentario, finchè tiro a velocità di crociera tutto bene, ma appena provo a forzare la palla va lunga, sto usando una rossignol ft6.80 incordata con multi power fiber 2 1.32 a 23kg con 13 ore (la corda tra verticali e orizzontali si sta segando) vorrei sapere se c'è un setup anche ibrido che mi potrebbe aiutare in tal senso, ho provato la prestige mid intelligence, ma alla lunga faccio troppo fatica, e ho difficoltà a tirare su la palla quando mi arriva bassa, grazie dell'aiuto

descriptionse forzo e la palla va fuori... EmptyRe: se forzo e la palla va fuori...

more_horiz
La 6.80 è un bellissimo telaio ma tra ponte inverso integrato e setup (si potevano fare scelte migliori, anche tra i multi, pretendendo di giocare a quel modo) basta un minimo decentraggio lungo l'asse trasversale ed un copertura diciamo "incerta2 che il decollo verso le reti di fondo è quasi inevitabile... Rolling Eyes

descriptionse forzo e la palla va fuori... EmptyRe: se forzo e la palla va fuori...

more_horiz
È proprio questo il problema, quella corda si muove poco e ha una buona potenza, ma forzare lo trovo troppo difficoltoso, cioè la racchetta ti invoglia a colpire di forza, ma mi sono reso conto che è un terno al lotto tenerla dentro, non ti dà sicurezza se vuoi spingere

more_horiz
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], temo che contro la fisica non si possa fare nulla.
Per tirare la botta di diritto e tenerla in campo, o colpisci la palla al di sopra della spalla dando una traiettoria rettilinea entro il campo oppure devi imparare a convertire parte della forza in rotazione. Gli armeggi e i telai aiutano ed enfatizzano alcune caratteristiche ma nulla possono contro la fisica. 
Colpisci più alto che puoi e copri e se la palla è bassa devi dare davvero tanto spin per tenere in campo un dritto sopra i 100 km/h...

more_horiz
taglia1964 ha scritto:
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], temo che contro la fisica non si possa fare nulla.
Per tirare la botta di diritto e tenerla in campo, o colpisci la palla al di sopra della spalla dando una traiettoria rettilinea entro il campo oppure devi imparare a convertire parte della forza in rotazione. Gli armeggi e i telai aiutano ed enfatizzano alcune caratteristiche ma nulla possono contro la fisica. 
Colpisci più alto che puoi e copri e se la palla è bassa devi dare davvero tanto spin per tenere in campo un dritto sopra i 100 km/h...

illuminante il tuo post, hai qualche video che spiega come colpire + in alto possibile? penso andrebbe cambiato come minimo grip e timing, mi sembra il dritto giocato dai giocatori più alti dell'atp

more_horiz
Oddio, lo gioca spesso Schwartzman che non è certo un pivot dell'NBA  Suspect
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
L' ultima PD è ottima sia nelle accelerazioni sulle palle alte che nel grippare la palla per tenerla dentro con lo spin in quelle più basse.
La sto usando con lynx edge con estrema soddisfazione.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Oggi ho riprovato, niente stesso problema, mah...

more_horiz
Montaci budello a 28 kg e cambia impugnatura.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Montaci budello a 28 kg e cambia impugnatura.

è già una via di mezzo tra eastern e semi western

more_horiz
Usa semi Western e velocizza più la chiusura.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], video su come colpire una palla alta ce ne sono online di sicuro. io ti pubblico qui due risposte al servizio (mie) in modo da non essere tentato di colpire alla Nadal che non appartiene al nostro mondo…

more_horiz
taglia1964 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], video su come colpire una palla alta ce ne sono online di sicuro. io ti pubblico qui due risposte al servizio (mie) in modo da non essere tentato di colpire alla Nadal che non appartiene al nostro mondo…

complimenti per le risposte taglia, non credo di avere  quel controllo direzionale, cmq proverò ad anticipare come fai tu
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: