Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionchiamare la palla fuori... Emptychiamare la palla fuori...

more_horiz
perchè c'è gente che al nostro livello, in amichevole, chiama la palla prima ancora che tocchi terra???

se sta per colpire un piccione mi va anche bene...ma se sta rimbalzando vicino alla riga...e magari la colpisce pure...

grrrrr....

descriptionchiamare la palla fuori... EmptyRe: chiamare la palla fuori...

more_horiz
questa l'ho già sentita... Wink

more_horiz
guarda sabato ero a rezzato a veder giocare le qualificazioni degli NC c'era un signore che chiamava palle fuori anche quelle dentro un metro in campo!!!
Quando gli hanno chiesto come mai chiamasse quelle palle fuori la risposta fu sapete io nn ci vedo bene

more_horiz
Non c'è torneo a cui ho partecipato (e parlo anche a livello FIT 4° cat.) in cui non abbia incontrato un avversario corretto da questo punto di vista Mad

more_horiz
fede ha scritto:
perchè c'è gente che al nostro livello, in amichevole, chiama la palla prima ancora che tocchi terra???

se sta per colpire un piccione mi va anche bene...ma se sta rimbalzando vicino alla riga...e magari la colpisce pure...

grrrrr....

Beh a livello regolamentare non sarebbe corretto !
Ci sarebbero due regole che invocate potrebbero tutelarci, meglio se, se ne richiede l'applicazione in presenza del giudice arbitro .
La prima sarebbe la regola del disturbo volontario in quanto la palla che non ha toccato il terreno dopo un rimando è in gioco ed in tale fase non si può creare azioni di disturbo.
La seconda potrebbe essere un errore di chiamata, infatti una chiamata interrompe immediatamente il gioco, ma se il gioco si interrompe finchè la palla è in gioco è palese l'errore di chiamata .
Io contesterei il fatto chiedendo la giusta interpretazione al giudice arbitro e dopo un paio di punti attribuiti a chi ha colpito per ultimo vedi che non chiama più in anticipo la palla out .
In amichevole se il fatto mi dà fastidio lo farei notare e su condotta antisportiva mi prenderei i punti pena l'abbandono della partita in quanto non sarebbe più amichevole Twisted Evil .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: