Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Decontrazione muscolare e peso del telaio.

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionDecontrazione muscolare e peso del telaio. - Pagina 3 EmptyDecontrazione muscolare e peso del telaio.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Una domanda: mi rendo conto che quando colpisco d'istinto il colpo parte da solo e liscio come l'olio, se ci penso ed inizio a fare elucubrazioni mentali, allora mi perdo per strada, quindi la domanda: la spinta la da tutta la catena muscolare, gambe, schiena, spalla braccio, quale parte della catena deve essere decontratta/rilassata (e quanto) per colpire e quale contratta per spingere? Poi quanto influisce in proporzione il tutto questo il peso/bilanciamento del telaio e la tensione delle corde? Grazie

descriptionDecontrazione muscolare e peso del telaio. - Pagina 3 EmptyRe: Decontrazione muscolare e peso del telaio.

more_horiz
parli spesso di ricordare, come se tu avessi avuto un lungo periodo di amnesia. strano...io sono stato circa 10 anni senza quasi mai giocare, ma non ho mai pensato che potevo o dovevo ricordare un gesto o una sensazione quando poi ho ripreso a pieno regime. capisco che ognuno è fatto a modo suo, ma attenzione a non cadere nelle trappole mentali

descriptionDecontrazione muscolare e peso del telaio. - Pagina 3 EmptyRe: Decontrazione muscolare e peso del telaio.

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
parli spesso di ricordare, come se tu avessi avuto un lungo periodo di amnesia. strano...io sono stato circa 10 anni senza quasi mai giocare, ma non ho mai pensato che potevo o dovevo ricordare un gesto o una sensazione quando poi ho ripreso a pieno regime. capisco che ognuno è fatto a modo suo, ma attenzione a non cadere nelle trappole mentali

Assolutamente sì. Quello che intendevo dire è che ho ricordato di più con il grip giusto.
Sensazioni, impatto, rumori servono tutti insieme.

more_horiz
scusa la curiosità...ma tempo addietro usavi questo grip "giusto" e poi ti sei dimenticato che usavi questo accorgimento ? non capisco.

more_horiz
La misura e la forma, ho sbagliato o dimenticato la misura, ho sempre giocato con manico 4 e non 3 e neanche 2, ed il manico prince è simile al Wilson ma diverso da Head piu largo nelle facce 3 e 7.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: