Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Incordatori Roma

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
sergio 1965
Paolo80
matador66
Eiffel59
wetton76
Alessandra76
HenmanHill
11 partecipanti

descriptionIncordatori Roma - Pagina 2 EmptyIncordatori Roma

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, sapreste consigliarmi un buon incordatore in zona Roma Nord?
Sul forum ho letto che parlate molto bene di Tennisworld ma entrambi i negozi (Anagnina ed Eur) sono lontanissimi per me. Che ne pensate di Bartoni o di Tennis Corner?
Grazie!

descriptionIncordatori Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordatori Roma

more_horiz
Incordato nuovo multifilamento questa volta un tecnifibre 1.30 tgv nero.

Incordata a 4 nodi a 22kg. Il lavoro mi pare buono ma non sono un grande esperto. Se volete vi posto delle foto. Incordatura in giornata. Diciamo che Zerbini è un più accogliente 😄 ma da tennis pro puoi fare qualche acquisto o vedere qualche racchetta.

Unica cosa che mi ha lasciato perplesso e che le corde montate hanno già un evidente tacca sugli incroci tra V e O. Non so se sono le corde o il montaggio, ci vorrebbe Eiffel a Roma 😄

more_horiz
Grazie per la fiducia.
La TGV è un'ottima corda ma ha un elevato attrito superficiale (il doppio di una Velocuty, per capirci) per cui se il Waving non è fatto in maniera ottimale ci può stare cgesi itazzhi da subito.
Bisognerebbe vederle per esserne certo ma la problematica è già nota.

more_horiz
Grazie Eiffel della risposta. Avrei voluto provare la Velocity come consigliarmi ma le aveva tutte terminate tranne la gialla. Per cui, visto che sono di ritorno e sotto corso mi sono detto proviamo qualcos'altro tanto per capire differenze e sensazioni. Credo sia buono almeno all'inizio testare varie corde e configurazioni per farsi un idea di con che cosa ci si trova meglio, tra l'altro leggendo tra i vari argomenti in questo forum TF TGV è comunque una corda di qualità credo adatta al mio desueto telaio e per me per ora tanto basta.
Potrei postare delle foto ma se il fatto è notorio non vi farei perdere troppo tempo, ma se può essere utile lo faccio tanto di giocare sti giorni non se ne parla ...

more_horiz
ermoro ha scritto:
Incordato nuovo multifilamento questa volta un tecnifibre 1.30 tgv nero.

Incordata a 4 nodi a 22kg. Il lavoro mi pare buono ma non sono un grande esperto. Se volete vi posto delle foto. Incordatura in giornata. Diciamo che Zerbini è un più accogliente 😄 ma da tennis pro puoi fare qualche acquisto o vedere qualche racchetta.

Unica cosa che mi ha lasciato perplesso e che le corde montate hanno già un evidente tacca sugli incroci tra V e O. Non so se sono le corde o il montaggio, ci vorrebbe Eiffel a Roma 😄

Zerbini che corde utilizza? a parte quelle che avrai montato tu, sai se ha una ampia gamma di corde o si limita a un multi e un mono...?

more_horiz
Ieri sono stato da Zerbini, gentilissimi , cordialissimi, rapidissimi, ecc… ho montato di nuovo le Velocity 23/22kg. Metto la foto per avere un giudizio del lavoro svolto. Grazie

more_horiz
.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Fotografare una corda nera su uno sfondo grigio non è stata esattamente una "furbata" No
Il raddrizzamento è buono ma l'analisi dell' immagine si ferma lì... Rolling Eyes

more_horiz
Mi sembrava abbastanza “chiaro “ … chiedo venia
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: