Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Incordatori Roma

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
sergio 1965
Paolo80
matador66
Eiffel59
wetton76
Alessandra76
HenmanHill
11 partecipanti

descriptionIncordatori Roma EmptyIncordatori Roma

more_horiz
Ciao, sapreste consigliarmi un buon incordatore in zona Roma Nord?
Sul forum ho letto che parlate molto bene di Tennisworld ma entrambi i negozi (Anagnina ed Eur) sono lontanissimi per me. Che ne pensate di Bartoni o di Tennis Corner?
Grazie!

descriptionIncordatori Roma EmptyRe: Incordatori Roma

more_horiz
Tennis world sta anche a via Cornelia dentro il forum

more_horiz
Grazie vandergraf, cornelia leggermente meglio degli altri due ma comunque lontanuccio per me

more_horiz
Allora fai prima a dire dove stai, perché Roma nord e grande

more_horiz
Quando abitavo fuori Roma Nord incordavo a Rignano Flaminio, se c'è ancora. Tutto sta dove stai  Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sono in zona Lungotevere Flaminio, perciò avevo pensato a quei due negozi

more_horiz
HenmanHill ha scritto:
Ciao, sapreste consigliarmi un buon incordatore in zona Roma Nord?
Sul forum ho letto che parlate molto bene di Tennisworld ma entrambi i negozi (Anagnina ed Eur) sono lontanissimi per me. Che ne pensate di Bartoni o di Tennis Corner?
Grazie!

Io di solito vado da Tennis Corner, anche se Bartoni è un negozio storico di Roma...

more_horiz
Tennispro a Baldo degli Ubaldi. Per me ottimo

more_horiz
Ciao a tutti,

per caso qualcuno di voi ha incordato recentemente al Decathlon di Porta di Roma?

Lo chiedo perchè ho scoperto che adesso si incorda su appuntamento che si richiede tramite il loro sito. 
Questa cosa mi sembra un fatto positivo, nel senso che uno arriva, lascia la racchetta e dopo un'ora se la porta via incordata, oltretutto mi pare che con la carta Decathlon si paga solo il costo delle corde e non la manodopera.

L'unica cosa che non conosco è la bravura dei loro incordatori e che tipi di incordature riescono a fare...

Buon tennis, ciao  Smile

more_horiz
Alla fine per provare sono andato da Decathlon e come prima volta mi sembra piuttosto soddisfacente.

L'idea di prenotare una incordatura è una cosa molto utile e pratica.

Ho prenotato quindi un altro appuntamento, spero di ritrovare lo stesso incordatore che mi pare abbia fatto un buon lavoro!

Ciao...  Cool

more_horiz
Comodissimo il servizio di prenotazione incordatura, peccato che i negozi più “titolati” non lo offrano e facciano aspettare anche più giorni, soprattutto in questo periodo.

A proposito di negozi, qualcuno incorda o ha incordato da Tuttosport a Via Morgagni? Sapete se sono forniti o se comunque incordano con corde portate dal cliente?

more_horiz
Qualcuno sa se incordano anche corde portate e quale preferire tra il negozio Roma Eur e quello Roma Anagnina?

more_horiz
Per il discorso "corda del cliente" magari prima chiama, noi ad esempio lo facciamo ma se non è acquistata da noi con un sovrapprezzo.
TW normalmente gli incordatori più capaci li ha alll'Anagnina, ma visto che sono "a giro" almeno uno migliore degli altri sta all'Eur (normalmente Marco)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai tranquillo sia all'Eur che all'Anagnina. 
Per quanto riguarda le corde, se le porti tu ti fanno pagare un sovrapprezzo.

more_horiz
Grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per il discorso "corda del cliente" magari prima chiama, noi ad esempio lo facciamo ma se non è acquistata da noi con un sovrapprezzo.
TW normalmente gli incordatori più capaci li ha alll'Anagnina, ma visto che sono "a giro" almeno uno migliore degli altri sta all'Eur (normalmente Marco)

Francesco di TW  EUR ?

more_horiz
Suggerisco di andare da Cisalfa all'EUR di fronte all'obelisco. Stanno facendo una campagna acquisti di incordatori molto interessante. Nomi storici che hanno lavorato da tennis House e da bartoni ora lavorano lì.

more_horiz
Ho cercato sul sito ERSA e non ci sono incordatori certificati a Roma.
Ho cercato IRSA e manco il sito (ho trovato mezzo sito non funzionante)
Boh, cerco male io?

more_horiz
Io sono andato per la prima incordatura da B & D Di Zerbini Bruno che è tecnico per sci e racchette. Zona Colli Portuensi Villa Pamphili, qualcuno lo conosce?
Vicino ho anche tennis pro che vanta a detta loro incordatori ERSA. Essendo un negozio ha una scelta illimitata di corde a quanto vedo.
Cosai consigliate per la seconda incordatura? Il vecchio incordatori di una volta che fa solo quello da una vita o il negozio moderno e internazionale e i suoi diplomati ERSA? Qualcuno si serve da questi 2 servizi di incordatura?

P.S. Zerbini mi pare molto preparato e semplice nell'approccio. Propenderei per lui se non altro per orientare le spese verso un artigiano (che comunque mi pari lavori tantissimo) piuttosto che una multinazionale francese. Di contro andare a sentire un altra campana non mi dispiace visto che è a 2 fermate di metro.

more_horiz
malconcio ha scritto:
Suggerisco di andare da Cisalfa all'EUR di fronte all'obelisco. Stanno facendo una campagna acquisti di incordatori molto interessante. Nomi storici che hanno lavorato da tennis House e da bartoni ora lavorano lì.

Interessante, sai chi di Bartoni lavora lì adesso?

ermoro ha scritto:
Io sono andato per la prima incordatura da B & D Di Zerbini Bruno che è tecnico per sci e racchette. Zona Colli Portuensi Villa Pamphili, qualcuno lo conosce?
Vicino ho anche tennis pro che vanta a detta loro incordatori ERSA. Essendo un negozio ha una scelta illimitata di corde a quanto vedo.
Cosai consigliate per la seconda incordatura?

Da Tennis Pro, vicino metro Baldo degli Ubaldi, ci sono andato una volta sola, ma per comprare dei pantaloncini.... un po' fuori mano per me che sto in zona Conca d'Oro.

Infatti come ho già scritto, tenendo conto sia dell'aspetto logistico che della qualità, mi sarei orientato su Tennis Corner e Bartoni in zona Foro Italico/Flaminio.

more_horiz
.

Ultima modifica di malconcio il Ven 20 Ott 2023 - 10:01 - modificato 1 volta. (Motivazione : .)

more_horiz
.

more_horiz
Io sto a Cornelia per cui tennis pro è a un tiro di schioppo. Magari ci passo a fare una chiacchiera. Un Ospite vedo dal thread, l'ha trovato addirittura ottimo 😄

more_horiz
Incordato nuovo multifilamento questa volta un tecnifibre 1.30 tgv nero.

Incordata a 4 nodi a 22kg. Il lavoro mi pare buono ma non sono un grande esperto. Se volete vi posto delle foto. Incordatura in giornata. Diciamo che Zerbini è un più accogliente 😄 ma da tennis pro puoi fare qualche acquisto o vedere qualche racchetta.

Unica cosa che mi ha lasciato perplesso e che le corde montate hanno già un evidente tacca sugli incroci tra V e O. Non so se sono le corde o il montaggio, ci vorrebbe Eiffel a Roma 😄

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: