Promemoria primo messaggio :
qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls
qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls
Stefano74 ha scritto:Ciao a tutti, mi è stata regalata una mezza matassina (forse meno) di Head Hawk nere 1.25 che sto usando sulle Speed, secondo voi si possono montare su questa Dunlop oppure è una str....a galattica.
Grazie,
felant ha scritto:Ciao a tutti. Sto giocando con questo telaio da un paio di mesi. Ho cambiato il grip (messo grip in cuoio) e 2 grammi per lato a ore 3 e ore 9.
Racchetta divertente, esigente...che regala sensazioni fantastiche. A mio modesto parere per farla funzionare al meglio bisogna trovare la corda giusta. Ho provato le Dunlop red explosive ma non mi sono piaciute, o meglio, le vedo adatte a chi picchia sempre e non è il mio caso.
Mi chiedevo, e chiedo a Mario, se una Starburn softpower 6 o una Dynamite potrebbero essere adatte a chi come me ama variare molto il gioco.
Grazie
Sky Room ha scritto:Oltre alla iconic che non so se reperirei facilmente dalle mie parti, e velocity, che ho già provato, cosa potrei provare come multi e a quali tensioni, per un gioco allround, cercando un buon compromesso tra controllo e potenza?
Eiffel59 ha scritto:la Touch sarebbe la scelta più adeguata, eventualmente a 22.5 costanti ATW (anche se Dunlop ammette il due nodi classico).
Sky Room ha scritto:Sul campo come giocabilità la prima impressione che ho avuto è che la 2021 sia un po' più maneggevole, leggermente meno potente e più controllosa rispetto alla precedente versione... Non una differenza abissale ma cmq percepibile...Ripeto però che montano corde diverse. Al prossimo cambio corde monterò le stesse alla stessa tensione e vediamo che succede. La cosa che mi stranizzava ripeto è l'evidente differenza di piatto corde, cosa che non ho ritrovato in nessun commento, recensione o confronto tra le 2 racchette
Manolo71 ha scritto:Sky Room ha scritto:Sul campo come giocabilità la prima impressione che ho avuto è che la 2021 sia un po' più maneggevole, leggermente meno potente e più controllosa rispetto alla precedente versione... Non una differenza abissale ma cmq percepibile...Ripeto però che montano corde diverse. Al prossimo cambio corde monterò le stesse alla stessa tensione e vediamo che succede. La cosa che mi stranizzava ripeto è l'evidente differenza di piatto corde, cosa che non ho ritrovato in nessun commento, recensione o confronto tra le 2 racchette
Sinceramente non credo si possa fare un paragone attendibile con corde diverse. Io avevo tre telai del vecchio modello e con corde diverse la resa, sotto tutti gli aspetti, cambiava eccome