ellroadx81 ha scritto: Mi ricollego al post precedente. Per sfizio mi sono fatto regalare una vcore pro 330 giusto per divertirmi un po' qualche volta. Risultato è la prima racchetta che reputo un "estensione del mio braccio" e adesso nn voglio più separarmene. Incordata con poly tour strike 22/21 ho giocato con uno dei mie soliti compagni di gioco (un 3.4 come me regolarista dal fondo) e l'ho trovata semplicemente stupenda. Fa tutto bene: vuoi giocare piatto ? La palla va là dove vuoi che vada, vuoi fare dei bei topppni pesanti 2 m dietro la linea? La palla tocca terra e schizza sopra la spalla dell'avversario. Battuta piatta? Un laser...back? Un'arma di distruzione di massa. Feeling stupendo, abbastanza maneggevole nonostante peso e inerzia. Ho giocato 90 minuti ed è stato un crescendo (era la prima volta che ci giocavo e ho chiuso più o meno col medesimo risultato con cui si concludono le nostre partite con la differenza che al 3-4 colpo potevo agevolmente chiudere e così il match è finito prima). Adesso mi chiedevo: ma nn è che più che una racchetta impossibile è semplicemente una racchetta favolosa che nn ha punti deboli ma che semmai ne trova in chi l'adopera? Premetto che sono 1.83 per 92 kg e spingo molto col dritto in rotazione. Potrebbe essere più che una racchetta per divertirsi una racchetta definitiva? Altra considerazione la strike usata sulla vcore è una buona corda...sulla vcore pro 97 hg sembra che faccia letteralmente esplodere la pallina dal piatto corde. Sembra nata insieme a questa racchetta. In conclusione vista l'inerzia di 332 punti (più o meno come una Blade 18/20) nn la consiglierei di certo a un neofita ma a un terza categoria anche basso purché abbia braccio e gambe si senz'altro, credo che possa addirittura migliorare il tennis di chi l'adopera
Primo neretto: penso sia una verità incontrovertibile quella che scrivi.
Secondo neretto: io ci sto dentro "al pelo", è una racchetta che chiede tanto per dare tantissimo ed onestamente più che al braccio (poi siamo d'accordo che non sia affatto per tutti, anzi eh) penso a gambe/coordinazione/footwork et similia. Di sicuro mi costringerà a crescere per poterla sfruttare come si deve
Un saluto dall'acquirente!