Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Pro 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
mattiaajduetre
C.mine
Quarantazero
stefano30
drichichi
Andras
ellroadx81
Danny 61
Soros
napav
Seiv81
LupoSolitario
fa
Lucasss
aloiacon
Fedolester
Pat75
Eiffel59
LukeBWBW
Osas97
24 partecipanti

descriptionYonex VCore Pro 97 EmptyYonex VCore Pro 97

more_horiz
Salve, sto per acquistare una matassina di Yonex poly tour strike e una di head hawk touch.. vorrei un consiglio su che calibri scegliere, che tensione utilizzare e quale provare per prima.
Grazie a chiunque mi consiglierà!

descriptionYonex VCore Pro 97 EmptyRe: Yonex VCore Pro 97

more_horiz
Io ho sempre montato la strike su questa racchetta, la fanno solo 1,25. Inizialmente ho provato 23/22, precisione pazzesca ma oltre l ora e mezza mi affaticava il braccio. Ultime incordature sono sceso a 22/21, la palla scappa un po' di più ma il braccio ne ha beneficiato parecchio. Mai più avuto dolori al gomito da quando la uso. Nel mio caso, trovo che la corda sia eccellente tra la 3a e la decima ora di utilizzo. Taglio sempre intorno a 15-16, ma è una cosa soggettiva indubbiamente.
La hawk touch non l ho provata ma ho letto in altri thread che sono molto simili.

more_horiz
Il calibro più indicato è 1.25, e non salirei oltre i 22 Kg.
22/21 ovviamente 4 nodi è la tensione più utilizzata.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il calibro più indicato è 1.25, e non salirei oltre i 22 Kg.
22/21 ovviamente 4 nodi è la tensione più utilizzata.

Una curiosità, quali sono i punti di forza di questo telaio rispetto vcore 95, a parità di incordatura (yonex Strike 21/20)? Qualcuno ha avuto modo di confrontarli?

more_horiz
Più controllo e precisione in uscita palla.

more_horiz
Provata con le sue strike a 21/20 e mi è piaciuta parecchio, davvero un gran bel telaio, molto meglio a mio avviso della precedente Duel G, soprattutto in quanto a confort e spinta..sullo spin non mi sento per lo meno per ora di notare miglioramenti dovuti ai materiali e schema corde. La sweet zone sembra davvero ampia e poi....pj stupendo!!!

more_horiz
mi appena arrivata la racchetta di prova da tenniswarehouse.
Monta su delle wilson revolve...secondo voi banno bene ? 
Perchè altrimenti potrei montarci su delle String Project Armour Soft 1,24mm

more_horiz
Come funzionamento meglio la StringProject.
Anche se dura 'na cìppa è solo un test, meglio le prestazioni… 22/21 4 nodi.

more_horiz
Provata oggi...che dire ovviamente rispetto alla vcore pro 100 tira sassate. Hanno in comune solo il profilo classico. Riuscivo a chiudere praticamente da ogni parte del campo. Il problema era che effettivamente la sentivo abbastanza agonistica....ad un un certo punto facevo un passo indietro per riuscire ad avere più tempo per organizzare lo swing...giocavo anche con un tipo a cui mancava il ritmo partita altrimenti non so come sarebbe andata....
che dite voi è una racchetta su cui un quarta cat seppur alto ci si può abituare o siamo fuori portata ? Qualcuno di voidopo un periodo di adattamento ci gioca regolarmente?

more_horiz
Buondì, dovrei incordare questa racchetta ed ho delle gamma io 1.23: che tipo di multifilo potrei abbinarci per farci un ibrido? In caso meglio normale o reverse?

Grazie

more_horiz
Yonex Rexis 130 o ATG 850 Super.
Il reverse non è vietato ma "fortemente sconsigliato" dalla casa stessa.
Diciamo che 22 costante con il multi prestirato 10% è una buona base di partenza.

more_horiz
Ok grazie, ora mi è venuta in mente questa cosa del reverse sconsigliato sulle yonex.

more_horiz
Se ci mettessi un Velocity 1.30?

more_horiz
Buona, tanto quanto quelle di Yonex.

more_horiz
bene, perchè ne ho ancora qualche set Smile

Grazie mille!

more_horiz
ho provato le gamma io 1.23 a 22/22 come prime corde: mi piacciono molto, ottimo controllo e precisione, la potenza viene fuori quando spingi deciso e questo mi piace molto...le sento solo un pelo "spente": qualche suggerimento? anche di una corda simile da provare a prezzi umani!

Grazie

more_horiz
Differenzia la tensione tra V e O...vedrai si "riaccendono"

more_horiz
Oggi mentre ero a incordare è passato il rappresentante Yonex e ho sentito che la nuova vcore pro dovrebbe essere anticipata a settembre. Colore sul verde, tre versioni della 97: 310 16x19, 320 18x20, 330 16x19.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Differenzia la tensione tra V e O...vedrai si "riaccendono"

ti dico la verità avevo incordato la prima a 22/22 e l'altra 22/21: giocato oggi in torneo con la seconda effettivamente la palla viaggiava più facilmente, però non so perchè preferisco la prima a tensione pari: mi sa che un test a 20/20 ci sta!

more_horiz
LukeBWBW ha scritto:
Oggi mentre ero a incordare è passato il rappresentante Yonex e ho sentito che la nuova vcore pro dovrebbe essere anticipata a settembre. Colore sul verde, tre versioni della 97: 310 16x19, 320 18x20, 330 16x19.

l'attuale è uscita nel primo trimestre del 2018, è già ora della nuova versione?!

more_horiz
Pare che abbiano deciso di anticipare l'uscita di qualche mese.

more_horiz
penso sia solo una nuova colorazione (come per ezone e vcore)... verde scuro/verde chiaro scritte color oro più una nuova   vcore pro HD 97 320gr. bil. 31mm. e 18x20

more_horiz
fa ha scritto:
penso sia solo una nuova colorazione (come per ezone e vcore)... verde scuro/verde chiaro scritte color oro più una nuova   vcore pro HD 97 320gr. bil. 31mm. e 18x20

Yonex VCore Pro 97 36470d10

more_horiz
Va bene questa racchetta per uno che gioca il dritto in spin ed il rovescio prevalentemente in back?

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] domanda.. una piccola modifica ci sta su questo telaio? tipo ore 2 e 10 o meglio ore 12 ..pensavo poca cosa tipo 2gr ..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: