Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDritta per racchetta EmptyDritta per racchetta

more_horiz
Buongiorno,
dopo un po' di tempo vorrei cambiare la mia racchetta una Yonex sv 98 incordata 23 22 con polytour air complice la rottura della corda.
E' un po' di tempo che la SV98 non mi convince a pieno. Avrei bisogno di qualcosa che spinga un po' di più.
Vi riporto le caratteristiche che starei cercando.

a) Swing spot non ampissimo (corro poco e  mi stanco facilmente per cui gioco spesso ben posizionato e quindi posso rinunciare ad uno swing spot particolarmente permissivo)
b) abbastanza Potente
c) Ottimo controllo
d) Non bilanciata troppo in testa, ho il polso debole e bilanciata in testa la sento abbastanza (ad esempio pur 305 la sv98 non mi risulta pesante)
e) che non mi distrugga la spalla che ha già problemi

Ieri ero sprovvisto di racchetta ed ho provato una blade 98 cv 16 19 e mi è piaciuta soprattutto sotto rete e in risposta. L'ho trovata comunque più potente e precisa della SV ma avendoci giocato solo 30 minuti magari è una idea sbagliata e non so nemmeno come era incordata. La sentivo però vibrare e non vorrei che possa dare problemi.

Grazie per l'aiuto

descriptionDritta per racchetta EmptyRe: Dritta per racchetta

more_horiz
Gioco con la blade 98 CV 16x19 e posso dirti quanto segue:

potente ma controllosa, non adatta a chi spinna a manetta anche se l'accesso allo spin di copertura è facile e immediato.
Il back esce sempre forte e teso. non è una racchetta che ama le esecuzioni a metà… con braccio che si blocca, vuole sempre uno swing completo.
Stabile e sincera anche a rete dove però non è manovrabilissima… 
Costringe a giocare in spinta e quindi affatica… e diverte. La mia è incordata con Wilson revolve spin a 19 kg costanti.

more_horiz
Zulasmi ha scritto:
Buongiorno,
dopo un po' di tempo vorrei cambiare la mia racchetta una Yonex sv 98 incordata 23 22 con polytour air complice la rottura della corda.
E' un po' di tempo che la SV98 non mi convince a pieno. Avrei bisogno di qualcosa che spinga un po' di più.
Vi riporto le caratteristiche che starei cercando.

a) Swing spot non ampissimo (corro poco e  mi stanco facilmente per cui gioco spesso ben posizionato e quindi posso rinunciare ad uno swing spot particolarmente permissivo)
b) abbastanza Potente
c) Ottimo controllo
d) Non bilanciata troppo in testa, ho il polso debole e bilanciata in testa la sento abbastanza (ad esempio pur 305 la sv98 non mi risulta pesante)
e) che non mi distrugga la spalla che ha già problemi

Ieri ero sprovvisto di racchetta ed ho provato una blade 98 cv 16 19 e mi è piaciuta soprattutto sotto rete e in risposta. L'ho trovata comunque più potente e precisa della SV ma avendoci giocato solo 30 minuti magari è una idea sbagliata e non so nemmeno come era incordata. La sentivo però vibrare e non vorrei che possa dare problemi.

Grazie per l'aiuto

Vuoi restare sulle stesse specifiche ossia 305/31.5? 
In casa yonex vcore 98 o Ezone 98 305/31.5 , prince beast 98 305/31.5 e la nuova tour 100P ma 18x20 305/31.
Ma meglio sempre provare, mai comprare a scatola chiusa.

more_horiz
ciao grazie per le risposte.
Sinceramente non mi interessa rimanere nelle specifiche precedenti, mi piacerebbe qualcosa che abbia delle caratteristiche simili  ai punti inseriti sopra.
Se poi con una 300 grammi piatto 100 o una 305 piatto 95 non mi cambia personalmente (anche se immagino che una 95 cominci a essere difficilotta)

certo non vorrei usarne una un quintale.

una volta trovate 3 o 4 racchette che corrispondono alle mie esigenze andrei in negozio per farmele provare.

more_horiz
Vcore ed ezone c'è piatto 100 300gr, la Prince tour 100 290 gr è beast 100 300gr. In questo caso potresti ampliare la scelta ma sono telai che non conosco quindi non posso dirti in merito.  Wink

more_horiz
Ciao pur ringraziandoti del tempo che mi hai dedicato, non sono molto convinto delle proposte per un motivo (ma magari mi sbaglio).
due racchette Yonex 98 305 come fanno ad essere entrambe adatte alle mie esigenze? Mi immagino che siano abbastanza differenti...troverei anomalo che Yonex produca due racchette uguali con nomi diversi...

more_horiz
Se qualcun altro può darmi un contributo sarebbe gradito. Poi con 3 - 4 nomi in testa vado a provarle tutte.
A oggi mi incuriosiscono la yonex vcore98 e la ultima pure aero
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: