Sonny Liston ha scritto:Ciao, Antonio... e benvenuto.
Non entro in considerazioni tecniche per 2 motivi:
1. Non sono un istruttore/Maestro/tecnico...
2. Ho una tecnica pessima.
Quello che però si nota immediatamente è la COMPLETA ASSENZA di "footwork"... i tuoi piedi rimangono piantati al terreno... non hai neppure un accenno di "split-step".
Questo, in una partita, penso ti penalizzerebbe moltissimo.
Dovresti lavorare molto sotto questo aspetto.
antonio_a ha scritto:
ace59 ha scritto:antonio_a ha scritto:
stranamente , almeno rispetto a me, nel rovescio cerchi bene la palla con le gambe, mentre nel dritto resti fermo in piedi ad aspettarla .... come dice sonny un po di gestione delle gambe da rivedere
ma forssi tratta solo di pochi palleggi
4.5 ?
otello69 ha scritto:quoto l'amico otello,un 4.5 itr equivale a un quarta categoria alta/terza bassa ,ma anche un 4.0 itr equivale circa a 4.2/4.3,quindi da 4.5 in teoria,se la propria autovalutazione e' corretta,si dovrebbero superare alcuni turni arrivando a giocare coi quarta medio/alti(nn di statura eh )...sul resto nn commento perche' devo gia' pensare ai miei errori figuriamoci se riesco a vedere quelli degli altriSenza offesa ma se da 4.5 fit non sei riuscito a passare neanche un turno forse itr 4.5 e' un po' sovrastimato. Ma non ti ho visto giocare quindi prendila solo come in commento tra amici
otello69 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Come "alla soglia dei 40" ???
Antonio, ti adoro! Per freschezza atletica e agilita' mi fai sembrare Spiderman!!!
A livello di swing c'e' del buono: fluido, braccio veloce, buona l'accelerazione. Il movimento di gambe, invece, e' inesistente, lo split chi l'ha visto?, non c'è un buon trasferimento di peso e le ginocchia sembrano di cristallo. Questo, inoltre, porta a cercare la palla (distanza) col braccio e, ogni spesso, nel rovescio, entri di gomito: ecco perché preferisci il back...
Sul servizio c'è da lavorare.
Visto che sei giovanissimo (Hihihi), hai buoni margini di miglioramento e altrettanto buone possibilità di crescita!
Zagreus60 ha scritto:....Perché ti preoccupi? Aspetta di vedere quello che viene dopo...
Zagreus60 ha scritto:A quarantanni sei molto vicino all'apice delle tue possibilità, e si vede anche dal video. Perché ti preoccupi? Aspetta di vedere quello che viene dopo...
TheDon ha scritto:Antonio non mi esprimo più di tanto sul video in quanto non mi sento i giudicare ma per quanto riguarda il discorso dello split step purtroppo hai ragione, spesso i maestri sottovalutano l'importanza del footwork e lo tralasciano quasi completamente. Ho iniziato solo quest'anno ma non me ne hanno parlato per niente nonostante dovrebbe essere la base, mi sto sforzando per effettuarlo sempre. In ogni caso ho riconosciuto Villa de sanctis, ho giocato lì più di una volta