Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














"A volte ritornano"

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
kingkongy
mattiaajduetre
Flyhome
fa
blwi85
DrDivago
fabioborg
ace59
Rafael_98
zak74
Matusa
Mauro 66
pasticcio76
pasky76
18 partecipanti

description"A volte ritornano" - Pagina 2 Empty"A volte ritornano"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve sono un tennista anonimo affetto da racchettocordite compulsiva, mi hanno detto che questo è il posto giusto... è vero?  Suspect
Vi riabbraccio virtualmente tutti visto che mi siete mancati (specialmente lo scimmione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) e vi auguro Buon Anno!

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
sicuramente è una delle candidate

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
Lo sai che è prevista sia ra 62 che ra 70.

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
si. ne conosco le caratteristiche

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma hai avuto modo di provarla?

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
Devo fare attenzione a non ricadere nello stesso errore. Ossia dare retta alle persone sbagliate e cadere nelle provocazioni. Ognuno è responsabile di quello che scrive e l'offesa resta sempre l'arma di chi ha torto o non ha argomentazioni.
Una dovuta premessa va fatta: io non sono esperto di nulla, sono un tennista amatoriale, arrotino vecchia scuola, passato da 30kg (non di peso) a 20 kg di tensione.
Sono rientrato su PT dopo aver chiesto il permesso ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che ero andato via in malo modo, mal consigliato da una persona che reputavo amico ma era tutt'altro.
Mi dispiace essermi scontrato con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non avevo capito che mi stava avvisando, ma ero temporaneamente testardo. 
Dopo varie vicissitudini che non interessano sicuramente al forum, avendo ritrovato un pochino di serenità ed essendo cambiate un po' di cose (a volte i miracoli esistono), ho deciso di ritornare tra vecchi amici  per sparare un po' di cavolate tra chi magari mi sfotte un po' ma di sicuro non mi offende nè personalmente e nè professionalmente.
Posso non essere d'accordo su qualcosa, non lo dico, passo oltre se c'è il rischio di essere frainteso, mi limito ai vecchi amici ed ai nuovi amici tranquilli, mi sono scusato con chi mi sono voltato male, mi è stato detto che non si ricordava ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] parlo di te): lui no, io si. Importante sempre riconoscere gli errori. Ringrazio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avermi permesso di iscrivermi di nuovo nonostante abbia sparlato del forum. 
Ho capito che gli amici (anche se virtuali) cercano di avvisarti e non ti offendono. 
Tecnicamente dovrei chiedere scusa anche a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (a denti stretti) mi ha bistrattato ma non mi ha mai bannato (e forse sarebbe stato meglio, avrei fatto meno idiozie). Molte volte la vita reale influenza (negativamente) la nostra interazione.
Comunque sono tornato a scrivere magari post idioti, leggeri, scherzosi o senza senso, ma anche a leggere i post interessanti degli esperti (che sono tanti) per capire un po' di più di tennis, non dimenticate che sono uno scarsone di quarta categoria (4.5 per l'esattezza) ma ho fatto solo un torneo dopo molti anni ed ho perso contro un 4.2.
In fondo quando entriamo su PT vogliamo un po' di leggerezza e di relax, c'è già così tanto stress là fuori per portarcelo anche qua dentro. 
Poi avevo lasciato allo sbando il mio adorato (mio e di tutti gli amici princeomani) Prince Tennis Fans club. Mi mancava anche quello. 
Spero di essermi espresso in modo chiaro, se mi viene in mente altro lo aggiungo in seguito.
Buon tennis a tutti.

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
Se io non avessi letto questo post le tue scuse non mi sarebbero mai arrivate. Non era meglio un messaggio privato ?

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
L'importante è chiarirsi credo poi il resto vien da sé.

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
In che senso ? Io se ci tengo a scusarmi con una persona lo faccio direttamente, non con un post pubblico che quella persona potrebbe anche non leggere mai

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
Però le pubbliche scuse hanno senso, se l'offesa è stata pubblica.

Poi se uno vuole può esagerare, farle in privato e anche in pubblico, magari anche comprando uno spazio pubblicitario su un quotidiano.  What a Face

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
In questo caso non hanno alcun senso perché si è trattato di comportamenti già discussi privatamente, anche fuori da qui. Chiedere scusa dopo vari mesi, per quel poco che posso capire di umanità, e un gesto formale che non mi interessa minimamente, fatto in questo modo

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
Messaggio ricevuto.

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
Pubbliche o private sempre scuse sono (parlo sui generis, non tra i vostri discorsi in particolare). Io le avrei accettate ancora di più, a maggior ragione di fronte ad un pubblico che magari in passato ha vissuto certe vicissitudini ed ha assistito a qualche screzio o battibecco in merito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : drichichi ci ha comunque messo la faccia ed il cuore in questo post, non credo sia da condannare o criticare, anzi... Per me sono state bellissime parole, piene e consone a quello che è il vero spirito di questo forum. Non so che qualcun altro avrebbe mai avuto il coraggio di scusarsi pubblicamente e con più persone contemporaneamente, mettendosi sotto i riflettori e rischiando di diventare un "bersaglio" di frecciatine e altro

@drichichi@alice.it : anche se non mi avessi chiesto il permesso, saresti comunque stato il benvenuto in qualsiasi momento, tu come tutti gli altri Wink Wink . Alla fine il forum è quello che si vede e si legge, alla luce del giorno e senza filtri (tranne alcuni dovuto a causa del solito "bontempone di turno"  "A volte ritornano" - Pagina 2 810504 )

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Pubbliche o private sempre scuse sono (parlo sui generis, non tra i vostri discorsi in particolare). Io le avrei accettate ancora di più, a maggior ragione di fronte ad un pubblico che magari in passato ha vissuto certe vicissitudini ed ha assistito a qualche screzio o battibecco in merito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : drichichi ci ha comunque messo la faccia ed il cuore in questo post, non credo sia da condannare o criticare, anzi... Per me sono state bellissime parole, piene e consone a quello che è il vero spirito di questo forum. Non so che qualcun altro avrebbe mai avuto il coraggio di scusarsi pubblicamente e con più persone contemporaneamente, mettendosi sotto i riflettori e rischiando di diventare un "bersaglio" di frecciatine e altro

@drichichi@alice.it : anche se non mi avessi chiesto il permesso, saresti comunque stato il benvenuto in qualsiasi momento, tu come tutti gli altri Wink Wink . Alla fine il forum è quello che si vede e si legge, alla luce del giorno e senza filtri (tranne alcuni dovuto a causa del solito "bontempone di turno"  "A volte ritornano" - Pagina 2 810504 )

Grazie.

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Pubbliche o private sempre scuse sono (parlo sui generis, non tra i vostri discorsi in particolare). Io le avrei accettate ancora di più, a maggior ragione di fronte ad un pubblico che magari in passato ha vissuto certe vicissitudini ed ha assistito a qualche screzio o battibecco in merito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : drichichi ci ha comunque messo la faccia ed il cuore in questo post, non credo sia da condannare o criticare, anzi... Per me sono state bellissime parole, piene e consone a quello che è il vero spirito di questo forum. Non so che qualcun altro avrebbe mai avuto il coraggio di scusarsi pubblicamente e con più persone contemporaneamente, mettendosi sotto i riflettori e rischiando di diventare un "bersaglio" di frecciatine e altro

@drichichi@alice.it : anche se non mi avessi chiesto il permesso, saresti comunque stato il benvenuto in qualsiasi momento, tu come tutti gli altri Wink Wink . Alla fine il forum è quello che si vede e si legge, alla luce del giorno e senza filtri (tranne alcuni dovuto a causa del solito "bontempone di turno"  "A volte ritornano" - Pagina 2 810504 )

l'unica pecca che ha il Doc è la @ nell'username e quando si tagga non lo evidenzia Very Happy

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
Boh? Non ci ho capito nulla.
Io sono contento che sia tornato.
Però credevo non se ne fosse andato. Poi, perché?
E se perché uno va, allora perché "torna"? Non torna: rimane.
Ok...fate voi.

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
In marketing si afferma che per riconquistare la fiducia di un cliente perso sia necessario investire il quadruplo rispetto a quello che si spende per conquistare la fiducia di un nuovo cliente. Indi per cui, se gli uomini di marketing non dicono solo ca77ate, il Nostro oggi vale un 4.4. Dirichì devi fare qualche torneo in più e salire alla posizione di classifica che ti compete. Ma soprattutto devi smetterla di sparare milioni di minchiate qui Very Happy

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] diciamo che temporaneamente sto solo giochicchiando per impegni familiari, dalla prossima settimana riprendo allenamento serio con preparatore di crossfit per tennis in palestra e con istruttore (quasi maestro) in campo se solo con un torneo sono arrivato ad essere 4.5 facendo tutto il tabellone e perdendo con un 4.2. Credo che quest'anno facendo anche i singolari in D4 potrei anche arrivare a 4.3 credo, il problema è il tempo per andare in giro per tornei. È da agosto che giocicchio rubando tempo al riposo o al pranzo.

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
arrivi anche a 4.2/4.1
basta giocare

buon tennis

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nessuno è perfetto   Very Happy mi basterà farti rosicare se la Prince arriva prima a me  Very Happy

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nessuno è perfetto   Very Happy mi basterà farti rosicare se la Prince arriva prima a me  Very Happy

arriverà sicuramente prima a te, anche se Prince io prima la voglio provare, anche perché sono "accasato" molto bene con la Beast.

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
Guarda ti dirò che la Phantom col budello è morbida, molto morbida  ma abbastanza reattiva con uscita di non male per una tensione 21/20. 
Si, sono d'accordo con te, non ha senso cambiare se ti trovi bene con un telaio. Infatti mi piace provare molto telai corde, mi voglio rendere conto personalmente delle sensazioni ma gioco solo con un telaio. Potrei dire di avere più corde di un negozio di tennis, ma le condivido/scambio con tanti per fare provare. Poi tensioni sempre basse, sulle mantis ho voluto provare strike ma 19/18 ottima corda ma tosta per i miei gusti quindi gioco solo con un tipo di corde e con un telaio.

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Guarda ti dirò che la Phantom col budello è morbida, molto morbida  ma abbastanza reattiva con uscita di non male per una tensione 21/20. 
Si, sono d'accordo con te, non ha senso cambiare se ti trovi bene con un telaio. Infatti mi piace provare molto telai corde, mi voglio rendere conto personalmente delle sensazioni ma gioco solo con un telaio. Potrei dire di avere più corde di un negozio di tennis, ma le condivido/scambio con tanti per fare provare. Poi tensioni sempre basse, sulle mantis ho voluto provare strike ma 19/18 ottima corda ma tosta per i miei gusti quindi gioco solo con un tipo di corde e con un telaio.

io mi "accaso" con quello che più fa per me, quello che più mi piace in quel periodo, ma non smetto mai di provare quello che posso, quello che potrebbe andare, quello che voglio o quello che mi incuriosisce, sapendo di avere comunque già una sicurezza, una certezza, una garanzia... e lo faccio in generale anche nella vita, tanto siamo tutti di passaggio in questo mondo e alla fine vorrei arrivarci con meno rimorsi e curiosità possibili. Wink

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono d'accordo nel provare tutto quello che può piacere o andare bene, ma per giocare bene credo che serva fermarsi ad un telaio ed una corda. La sensibilità ed il feeling col telaio si ottiene così.
Poi se vuoi provare una Graphite 100, una 100 lb, una 100 tour pro ultima prima del TXT, beh ce l'ho. Ho dato via solo quella von cui rischiavo di farmi veramente male, la 107.

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono d'accordo nel provare tutto quello che può piacere o andare bene, ma per giocare bene credo che serva fermarsi ad un telaio ed una corda. La sensibilità ed il feeling col telaio si ottiene così.
Poi se vuoi provare una Graphite 100, una 100 lb, una 100 tour pro ultima prima del TXT, beh ce l'ho. Ho dato via solo quella von cui rischiavo di farmi veramente male, la 107.

no farsi male mai, è per questo che io non vado oltre i 335gr e sto sui 320 punti di inerzia massimi...la mia spalla non gradisce oltre.

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
Appunto, io ci giocavo bene, anche troppo bene, ma poi restavo fermo 2 mesi, e dopo quello che ho dovuto fare per rimettermi in sesto (lacrime e sudore) mi viene il terrore. Non sono fissato con il budello e non sono fissato con le tensioni basse, se salgo con le tensioni o con la rigidità della corda iniziano i guai.
La Phantom è quella ottima ma è la mantis custom 98 che è il giusto compromesso tra comfort/spinta/feeling. Ovviamente budello (qualunque) 21/20.

description"A volte ritornano" - Pagina 2 EmptyRe: "A volte ritornano"

more_horiz
... Ed auguro una pronta guarigione a "qualcuno vivACE"....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere