Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description3 volte T6 o 1 volta LXN ? Empty3 volte T6 o 1 volta LXN ?

more_horiz
Ciao,

mi chiedevo visti i prezzi delle tanto blasonate LXN se valga la pena di spendere questi soldi per corde risapute perdere molto velocemente le loro migliori caratteristiche dopo poche ore.
La domanda ... anche volendo arrivare a 10 ore con tale corda, e mi sembra il minimo che un giocatore ci voglia arrivare per ammortizzarne la spesa, quanto ha senso invece incordare ogni 3 ore invece una corda come la Turbo6, mia corda attuale ?

Ho la sicurezza di giocare sempre in condizioni interessanti e costanti ogni partita e l'unico problema è di sperare di giocare con palle nuove Very Happy, altro discorso penoso nei tornei FIT ...

Come la pensate ?

description3 volte T6 o 1 volta LXN ? EmptyRe: 3 volte T6 o 1 volta LXN ?

more_horiz
3 ore la T6?
Perché?  Per rottura o calo di tensione?

P.S. T6 e Luxilon (Alu Power) sono agli antipodi, ci sono sempre le vie di mezzo Wink

more_horiz
La T6 era solo un esempio per parlare del prezzo base su cui fare il confronto ... ovvio che non rompo dopo 3 ore Very Happy

Mi riferivo alle prestazioni di una corda costosa dopo la 3/4 ora ... rispetto a reincordarne una nuova ma che costa 2 volte o oltre in meno ... 
Forse non mi sono spiegato bene scratch ?!?

more_horiz
Considera che una Alu Power dopo 5 ore fa più danni che altro, la sua rigidità, spesso inavvertita, porta problemi fisici.
Una corda meno agonistica come la T6 perderà tensione, anche perchè elastica ma dura almeno tre volte prima di raggiungere la soglia di allarme.

Considera poi che andiamo verso temperature più miti, dove una corda come la T6 rende al meglio, sia per durata che per confort Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: