Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionUn back troppo tagliato! EmptyUn back troppo tagliato!

more_horiz
La settimana scorsa mi è capitata una cosa strana... Un mio avversario durante una partitella ha 'salvato' una palla con un back esagerato che è carambolata nella mia parte di campo vicino alla rete. Io mi sono precipitato, o meglio, visto che ero gia a metà campo dopo l'attacco, mi ci sono avvicinato. La palla era alla mia portata ma dopo il rimbalzo è tornata dalla parte di la della rete senza che avessi modo di prenderla. Ci siamo chiesti: e adesso? Cosa dice il regolamento?
Nel dubbio abbiamo rigiocato il punto ma la curiosità di sapere come avremmo dovuto fare mi ha spinto a scrivere questo post.
C'è nessuno che conosce bene il regolamento da risolvere l'enigma?
Grazie!

descriptionUn back troppo tagliato! EmptyRe: Un back troppo tagliato!

more_horiz
fatirob ha scritto:
La settimana scorsa mi è capitata una cosa strana... Un mio avversario durante una partitella ha 'salvato' una palla con un back esagerato che è carambolata nella mia parte di campo vicino alla rete. Io mi sono precipitato, o meglio, visto che ero gia a metà campo dopo l'attacco, mi ci sono avvicinato. La palla era alla mia portata ma dopo il rimbalzo è tornata dalla parte di la della rete senza che avessi modo di prenderla. Ci siamo chiesti: e adesso? Cosa dice il regolamento?
Nel dubbio abbiamo rigiocato il punto ma la curiosità di sapere come avremmo dovuto fare mi ha spinto a scrivere questo post.
Grazie!

...è punto per il tuo avversario perchè tu non hai toccato la palla , dovevi colpirla nella tua metà campo senza fare invasione ...ciao

more_horiz
mi sembra che non esista l'invasione a tennis, ovviamente non bisogna toccare la rete

more_horiz
non capisco il dubbio...e' punto per il tuo avversario.

more_horiz
morganti_andrea ha scritto:
fatirob ha scritto:
Grazie!

...è punto per il tuo avversario perchè tu non hai toccato la palla , dovevi colpirla nella tua metà campo senza fare invasione ...ciao

giusto, tranne una cosa: se ben ricordo, questo è l'unico caso in cui puoi colpire la palla anche quando è nel campo dell'avversario (dopo che ha toccato terra nel tuo e prima che tocchi terra nel suo).
ciao

more_horiz
Ok! Grazie! Non dite al avversario che gli ho 'rubato' il punto! Very Happy

more_horiz
Concordo questo e' l'unico caso in cui si può superare la rete con la palla ancora in gioco. Peccato per il punto perso.

more_horiz
quoto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: