Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHo tagliato troppo vicino al nodo? (foto) EmptyHo tagliato troppo vicino al nodo? (foto)

more_horiz
Ciao ragazzi,
forse ho fatto un'idiozia...

Ho portato di corsa una racchetta a fare incordare che ho rotto ieri sera, visti i miei 4 impegni tra oggi e domenica in tornei o serie D.
Il ragazzo è stato come sempre gentilissimo e velocissimo a farmela, ma ha lasciato l'abbondanza della della corta "in più" che esce dal nodo un po' eccessiva.
Io l'anno scorso mi ero tagliato proprio con questo pezzo troppo lungo, così ho deciso di reciderlo un po', ma forse ho tagliato troppo cordo e ora la corda "esce" dal nodo solo di 2/3mm circa... (foto)
HO ESAGERATO?!?
beh, immagino che la risposta sia Sì! Ma che conseguenze posso avere? Si puù "sfilare" il nodo?!?!?

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

descriptionHo tagliato troppo vicino al nodo? (foto) EmptyRe: Ho tagliato troppo vicino al nodo? (foto)

more_horiz
tranquillo, Mario ti dira' di sicuro di lasciarne di piu', ed ha ragione.....pero' posso dirti che sulla mia prestige liquidmetal mid, ho dei nodi con taglio simile,(feci anch'io la stessa cosa, non mi piacevano lunghi eheh) picchio, stecco da diverse ore senza nessun problema.

descriptionHo tagliato troppo vicino al nodo? (foto) EmptyRe: Ho tagliato troppo vicino al nodo? (foto)

more_horiz
Grazie Dino, mi sollevi Smile
Sarebbe brutto giocare con l'ansia di rompere/sfilare alla prima palla presa male Wink

more_horiz
E chi ha parlato della prima? Suspect

Io intendevo la decima/dodicesima.. Very Happy

Scherzi a parte, dipende anche dal tipo di nodo.
Con un Pro od un Parnell il rischio è minore; con il nodo classico (doppio nodo semplice)..beh lascio pensare a te Wink )

more_horiz
Dopo il primo match la corda è ancora lì al suo posto Very Happy
ma a un open ho giocato con un 3.3 e non è durata tantissimissimo.. Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: