Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMa il multifilo va tagliato? EmptyMa il multifilo va tagliato?

more_horiz
...vero è che non perde tensione ma, a lungo andare, perde le caratteristiche e diventa "dannoso" per il braccio? O si può usare fino a quando si rompe?

descriptionMa il multifilo va tagliato? EmptyRe: Ma il multifilo va tagliato?

more_horiz
Personalmente l'ho usato fino a quando continuava a piacermi come giocava. Ma perchè, quanto ti dura?

more_horiz
Il multifilo ,come tutte le corde,dopo un tot di ore ,perde le caratteristiche di quando era nuovo.Se fai come molti dei veterani del mio circolo e aspettano che gli si rompa la corda.......buonanotte.Come dice giustamente Virgilio ,le ha usate fino a quando continuavano a piacergli,ed è così che si deve fare,se uno ha le capacità di "sentire"certe cose.Pensa te ,mi hanno portato ad incordare un budello dopo 3 anni dall'incordatura,adesso dimmi che caratteristiche aveva questa corda dopo aver passato 6 stagioni (caldo/freddo/umidità e quant'altro)....se avesse giocato con un buon multifilo invece che con un budello sarebbe stato molto ma molto meglio.Poi mi sento anche dire da queste persone:sai mi fà male il braccio(e ti credo) ecco perchè metto il budello....io cerco di spiegarglielo ma invano.

more_horiz
crazyhorse ha scritto:
...vero è che non perde tensione ma, a lungo andare, perde le caratteristiche e diventa "dannoso" per il braccio? O si può usare fino a quando si rompe?

anche io uso e il multifilo e cambio le corde solo quando mi diventano secche:
tu cerca di tirare una corda verticale a sinistra o a destra e se ti rimane li dove l'hai tirata significa che sono da cambiare,io faccio così

more_horiz
Dipende dalle tue esigenze e dal tuo portafoglio.
Un pro taglia dopo ogni partita anche le racchette che non ha usato.
In genere si tagliano i monofili più per non avere danni al braccio che per le prestazioni, ma è ovvio che ogni corda chi più chi meno con il tempo perde le prestazioni.

more_horiz
Mio figlio di 11 anni si è reso conto che faceva fatica a controllare le palle con un multifilo con più di due mesi di vita....non sapeva qual'era il motivo magari....ma sentiva che aveva un problema...

more_horiz
sì che taglio non appena lo sento diverso

more_horiz
Very Happy E' buona norma cambiare le corde max dopo 10 ore di utilizzo, in special modo i mono, e poi i multi.

more_horiz
ACDC ha scritto:
sì che taglio non appena lo sento diverso
Anch'io appena vedo che si sono trasformate in zombie... o mono o multi stesso trattamento..

more_horiz
io se diventano secche e si muovono troppo anche non rotte TAGLIO e CAMBIO
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: