Capita spessissimo, soprattutto nei circoli, che l'avversario effettui il servizio calpestando la linea di fondo campo, se non addirittura partendo col piede sinistro dentro il campo.
Come vi comportate in tal caso?
Come vi comportate in tal caso?
taglia1964 ha scritto:Se il servizio è una scamorza un bel chissenefrega è d'uopo. Se invece siamo in un torneo o in un campionato a squadre, chiedo l'intervento di controllo del GA che decide se e come informare il mio avversario. Questo solo se entra in campo a colpire. Se si tratta di un semplice tocco/calpestio della riga non me ne accorgo neppure
kingkongy ha scritto:Il servizio è un calcio da fermo e si possono far rispettare le regole.
gp75 ha scritto:... dopo la discussione ho cominciato a servire con entrambi i piedi dentro il campo ed è stato lui ad andare fuori di testa e a chiamare il GA: io ho ricominciato a giocare normale e lui non fregava più, oltre a questo non potendo più entrare abbondantemente con un piede nel campo ha dovuto cambiare il movimento di battuta con conseguente peggioramente nell'efficacia della stessa.
taglia1964 ha scritto:gp75 ha scritto:... dopo la discussione ho cominciato a servire con entrambi i piedi dentro il campo ed è stato lui ad andare fuori di testa e a chiamare il GA: io ho ricominciato a giocare normale e lui non fregava più, oltre a questo non potendo più entrare abbondantemente con un piede nel campo ha dovuto cambiare il movimento di battuta con conseguente peggioramente nell'efficacia della stessa.
… ahahahah, mitico… si dovrebbe servire stile paddle da dietro la linea del rettangolo di battuta per provocare… grande gp75