Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPalla che tocca la rete e ricade nel tuo campo EmptyPalla che tocca la rete e ricade nel tuo campo

more_horiz
ciao 
in un doppio se io a fondo campo colpisco la palla, questa tocca la rete e ricade dentro il mio campo, il mio compagno che è sotto rete la puo' ricolpire? 
domanda forse scema ma ho visto persone che ci si sono accapigliate

descriptionPalla che tocca la rete e ricade nel tuo campo EmptyRe: Palla che tocca la rete e ricade nel tuo campo

more_horiz
Ma sei fuori?  Shocked 
E' esattamente come un doppio tocco in singolo (Regola 20/d) Suspect

descriptionPalla che tocca la rete e ricade nel tuo campo EmptyRe: Palla che tocca la rete e ricade nel tuo campo

more_horiz
X me te la può anche alzare x venire a rete a schiacciare  Very Happy (....famosa regola Julio Velasco)

descriptionPalla che tocca la rete e ricade nel tuo campo EmptyRe: Palla che tocca la rete e ricade nel tuo campo

more_horiz
netplay ha scritto:
... ho visto persone che ci si sono accapigliate ...

ecco da dove nasce tuta questa precoce calvizia   Very Happy

descriptionPalla che tocca la rete e ricade nel tuo campo EmptyRe: Palla che tocca la rete e ricade nel tuo campo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma sei fuori?  Shocked 
E' esattamente come un doppio tocco in singolo (Regola 20/d) Suspect


Quoto....

...ed il caso della "stecca" che porta a colpire in una frazione di tempo la palla tra i profili opposti della racchetta per poi passare regolarmente nel campo dell'avversario?
Ogni club ha le sue regole...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPalla che tocca la rete e ricade nel tuo campo EmptyRe: Palla che tocca la rete e ricade nel tuo campo

more_horiz
Se il doppio tocco non è volontario non è mai fallo.
Poi sicuramente si può discutere sulla volontarietà/involontarietà di un doppio tocco ma diciamo che il 99% delle volte, tranne casi clamorosi, si continua a giocare il punto.

descriptionPalla che tocca la rete e ricade nel tuo campo EmptyRe: Palla che tocca la rete e ricade nel tuo campo

more_horiz
Pure il doppio tocco è ben descritto, infatti si parla di "distacco totale dal piatto". Se la palla tocca una spalla del telaio, scivola sul piatto corde, impatta sull'altra e si stacca non è doppio tocco.
In ogni altro caso, si.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere