Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRovescio due mani a metà campo o vicino alla rete EmptyRovescio due mani a metà campo o vicino alla rete

more_horiz
Salve da poco più di un mese ho cambiato il rovescio da una mano a quello a due mani.
Volevo capire se avvicinandomi alla rete deve cambiare il movimento o l'estensione delle braccia rispetto al corpo.
Perchè quando mi avvicino alla rete i colpi o li tiro troppo lenti oppure vanno fuori comunque il movimento mi sembra impacciato.
La mia domanda è le braccia e i gomiti  lontano dal corpo dal corpo vanno bene da fondo campo in modo da poterle muovere liberamente e portarmi 
rilassato alla chiusura in alto. Ma questo sistema vicino alla rete mi porta a lanciare le palle troppo lunghe.
E' sbagliato tenere le braccia un pò più vicino per dare più forza alla palla quando mi avvicino alla rete?
soprattutto quando la palla è alta sopra la rete.
Ho provato è mi sembra che i colpi vadano un pò più forte e corti. Ma non vorrei continuare a lavorare male.
Quando mi la palla si trova a metà campo ad esempio andare più sotto alla palla e farla girare aiuta..
Grazie a chi mi può dare dei consigli.
Astenersi i consigli del tipo rivolgiti al maestro se volevo andarci non avrei scritto sul forum....

descriptionRovescio due mani a metà campo o vicino alla rete EmptyRe: Rovescio due mani a metà campo o vicino alla rete

more_horiz
e l'ultimo consiglio chevti darei, anche se almeno due maestri che conosco li consiglierei a tutti.....

innanzitutto, non fare cone Sinner V1.0, che quando avversario accorciava, colpiva e indietreggiava
il metodo piu sicuro quando la palla e piu corta e un approccio in back con tanto di discesa a rete
il vantaggio e che il back e molto modulabile, ergo lo metti un po dove ti pare, anche se difficilmente fai un vincente

sul bimane, ti direi colpisci piu in anticipo possibile, e con piu spin / copertura se la palla e molto bassa
sulla distanza braccio, etc......
mi chiedi troppo, li davvero qualche maestro del foro ti puo aiutare
saluti

descriptionRovescio due mani a metà campo o vicino alla rete EmptyRe: Rovescio due mani a metà campo o vicino alla rete

more_horiz
Nei colpi più vicini alla rete se colpiti in tempo quindi con una palla abbastanza alta vanno spinti con poca rotazione, poco uso del polso ma con una media estensione del braccio, se la palla si abbassa un po', bisogna fare più uso del polso, velocizzare il movimento e cercare di piazzare il colpo non con la potenza ma con la rotazione, altrimenti rischi di andare a rete o troppo lungo. Comunque in diverse zone del campo si cambia un po' impugnatura, in modo tale da far risultare i colpi potenti, profondi.
Morale, piu sei vicino alla rete più usi il polso, piu sei lontano ( fondo campo) più puoi giocare piatto/coperto.

descriptionRovescio due mani a metà campo o vicino alla rete EmptyRe: Rovescio due mani a metà campo o vicino alla rete

more_horiz
credo sia cosi, e che io uso pochissimo il polso.....ne gioco davvero pochi colpi solo di polso, infatti gioco con una polsiera che lo blocca un po (e non ho mai avuto infortuni)
beh, la regola anticipa piu che puoi (finche la palla e sufficientemente alta il piattone e ancora possibile, spin a copertura del colpo nel caso e se la palla e bassa piu polso che sbracciata.....
credo ruassumo correttamente?
siccome interessa anche a me come variazione al back in approccio....

descriptionRovescio due mani a metà campo o vicino alla rete EmptyRe: Rovescio due mani a metà campo o vicino alla rete

more_horiz
Intanto Grazie a tutti per i consigli 
"media estensione del braccio" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Veterano
 per cui mi confermi che se tengo le braccia un pò piu vicine aiuto il colpo giusto?

descriptionRovescio due mani a metà campo o vicino alla rete EmptyRe: Rovescio due mani a metà campo o vicino alla rete

more_horiz
È si, più ti avvicini alla rete più c'è bisogno di tocco, sensazioni, da fondo campo vince le sportellate, ci vuole rapidità, velocità, il segreto è qui
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere