Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpaura sotto rete nel doppio palla addosso Emptypaura sotto rete nel doppio palla addosso

more_horiz
Ciao a tutti, volevo porre un quesito personale sperando che qualcuno possa darmi qualche consiglio…. Sad Situazione partita di doppio e io a rete ….. quando uno dei miei avversari mi tira addosso io istintivamente tendo a proteggermi girando le spalle invece che colpire la palla….. What a Face ovviamente questo se la palla è veloce. Cioè mi viene una specie di paura ad affrontare la palla temendo che mi vada a finire in un occhio. pale e ne ho visti di casi del genere quindi mi è venuta la fifa

Come posso fare a vincere questa paura? Vi è successo anche a voi? Grazie ciao cheers

descriptionpaura sotto rete nel doppio palla addosso EmptyRe: paura sotto rete nel doppio palla addosso

more_horiz
E' una delle cose che odio nel doppio!!!
Io ho preso addosso un paio di volte la palla e non e' affatto piacevole, anche se sei girato e ti arriva sulle gambe.
La mia maestra dice che fa parte del gioco, anzi quando abbiamo giocato i campionati a squadre ci ha detto di fare attenzione che tanti per fare punto tirano addosso.

So che e' sbagliato, ma quando vedo che iniziano a mirarti, gioco da fondo e tiè non mi pigliano piu'!!!

descriptionpaura sotto rete nel doppio palla addosso EmptyRe: paura sotto rete nel doppio palla addosso

more_horiz
Allora... quando l'avversario ha una palla facile da spararti addosso, avrai comunque scarse possibilità di controbatterla anche se resti frontale, quindi... Very Happy

Se invece sei in un normale duello a rete, non dovresti voltarti... Puoi allenarti con qualche drill di volée contro volée come fanno normalmente i doppisti professionisti, e questo dovrebbe abituarti al gesto tecnico corretto, probabilmente smetterai di dare istintivamente le spalle all'avversario.

more_horiz
Purtroppo nel doppio, specialmente a livelli amatoriali (ma non solo), è tattica largamente usata quella di "sparare" alla figura a rete.
Nei doppi misti non ne parliamo: donna a rete=palla forte in pancia.

Girarsi d'istinto è naturale. Non ne farei un problema. La palla comoda, in mezzo al campo, il classico rigore per intenderci... è normale girarsi.

Altro è sul servizio del tuo compagno. L'i molto dipende da come serve. Se ha una seconda "mozzarella", probabilmente è più efficace stare a fondo campo (stando pronti alla risposta in drop shot), piuttosto che dare un 15 garantito all'avversario che ti mira addosso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: