Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per yonex vcore 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
andreaforrest
Jimbo77
Fabiano1981
giuseppedona
Zeus
Donnari Massimo
Juri pascal
Skorpion
maury929
Glood76
Papik
daniele ciube
Seiv81
ellroadx81
Eiffel59
Filipporun
Rom75
mattiaajduetre
Giulio974
Alex_B
willy vilas
Jessie Malone
fero
dan73
Fedolester
arnaldo
Fabione
Antonio1985
GIELLE
gieffe60
Iron
Cristian74
francesco82
Pasco
GiRafa
39 partecipanti

descriptionvcore - corde per yonex vcore 98 - Pagina 4 Emptycorde per yonex vcore 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti un mio amico ha preso le nuove vcore 98 montate le politour fire a 22.5/21.5 ma la palla nn va,resta sul piatto corde fa fatica ad uscire.L'ho provata anche io ed ho avuto laa stessa sensazione.Possono essere le corde inadatte a quel telaio? Qualcuno le ha provate con altri settaggi?

descriptionvcore - corde per yonex vcore 98 - Pagina 4 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Fabione ha scritto:
Scusate se mi intrometto, invece la drive a 23/22 rispetto alla gamma io soft 1.23 ?

La Drive a 23-22 se la racca è incordata come si deve, chi la usa deve avere tecnica e forza continua x farla rendere a dovere. La IO Soft 1,23 con mezzo o 1 kg meno la trovo una "soluzione" migliore in giocabilità generale. Poi x dare questi consigli bisognerebbe vedere almeno come giocate x una partita intera...così al buio non facile. Spesso ci sono lacune tecniche che non c'è corda che ti aiuti

descriptionvcore - corde per yonex vcore 98 - Pagina 4 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
saluti

sarebbe consigliabile double ar "red arrow" su vcore98 305 grammi?
ringrazio

Si può essere una ottima soluzione, comincia però con 21-20 come tensione "base". Poi a seconda di tecnica e forza vedi se salire e di quanto. X me le yonex rendono al meglio se il piatto corde è più "compatto/omogeneo" farei un pochino meno del solito 1 kg di scarto tra V ed O

more_horiz
Ok grazie nw-t !!!

more_horiz
@ nw-t tnx@lot! supergentle!

more_horiz
Come mai la yonex pt tough nn viene proprio menzionata pur se nn ricordo male sia stata paragonata alla Fire come rendimento? C'è qualche motivo in particolare se nessuno sembra montarla sulla vcore 98?

more_horiz
E' una Fire ma più come sensazioni che prestazioni.
Che sono inferiori, seppur di poco.
Perde più tensione, spinna meno, è meno reattiva.

Se costa meno, c'è una ragione.

Peraltro visto che il telaio è diventato più progressivo, metterci una corda poco reattiva non è il massimo della furberia... Suspect

more_horiz
Ciaooooo Mario
Ciaooooo grande!
perfetto come sempre: la pt tough la vedo più da pureaero
abbraccione a Patty

more_horiz
P. S.
personalmente su vcore98 305 monterei pt strike 
buona domenica a tutti

more_horiz
Scusate ancora...nn riesco a reperire facilmente corde yonex o gamma. Volevo chiedervi quali fossero le corde string project che qui da me si trovano più semplicemente che maggiormente possano adattarsi al telaio. Eviterei sagomate e corde troppo rigide. Grazie

more_horiz
Scusate ancora...nn riesco a reperire facilmente corde yonex o gamma. Volevo chiedervi quali fossero le corde string project che qui da me si trovano più semplicemente che maggiormente possano adattarsi al telaio. Eviterei corde troppo rigide. Grazie

more_horiz
Io per la VCore 98 consiglio la Polytour Strike per la incredibile connesione alla palla, precisisone, pienezza all' impatto e controllo unico. Ottima potenza e spin se si sta a basse tensione come 21 kg. Consigliatissima.

more_horiz
Dimenticavo: Calibro 1.25

more_horiz
Premesso che è una corda poco amata (soprattutto dagli incordatori) come ci starebbe una weisscannon ultra cable? Diciamo a 22/21 per giocare senza freno a mano tirato, dritto in top spin molto accentuato e rovescio bimane sempre in top. Livello 3.4 ho bisogno di controllo senza salire eccessivamente con la tensione . Attualmente uso stringproject hexa pro 1.25 a 22/22

more_horiz
Ciao Mario! Su una Vcore 98 305gr come ci vedi una solinco Hyper G 1.25 tirata 21x20kg? e invece una dunlop black widow 1.25 stessa tensione? grazie come sempre

more_horiz
Ho provato la SP Armour alla fine su questo telaio a 22/21. Ottima in tutto, mi piace la progressività della risposta, lo spin e il controllo. Ho solo una domanda: ma è possibile che sia molto simile alla isospeed black fire? O costruttivamente nn c'entra nulla (anche se i grezzi, ottimi sono made in Austria?)

more_horiz
"sono" isospeed.
Come diverse nostre….quasi tutte le Head..varie Prince mono..continuo?  Cool

more_horiz
No ma infatti la cosa mi rassicura molto...la black Fire è tra le mie corde preferite

more_horiz
ciao Mario, ma su Yonex VCore 98 come ci può stare una Dunlop Black Widow 1.25 tirata 21x20 kg ad esempio? Grazie come sempre

more_horiz
Bene ed al caso se facesse proprio talmente caldo da far volare le palline (oggi lo faceva) puoi sempre alzare 1 kg la tensione.

more_horiz
Grazie molte come sempre!!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come le vedi le ice code su questo telaio ?

more_horiz
"Cromaticamente gradevole"? Cool

Non ci sta male, ma non mi fa certo strappare i capelli.

Anonima. Al caso, 21/20 ovviamente 4 nodi.

more_horiz
Ciao,
che corda e che tensione mi consigliate per la vcore 98 tra le gamma io soft e le moto soft? visto che il telaio è morbido potrei optare per le versioni non soft?
solitamente gioco con la blade 98s v.7 con revolve 22/22, livello quarta basso, giocatore da fondo, spin ma non arrotino
grazie

more_horiz
Ciao,
che corda e che tensione mi consigliate per la vcore 98 tra le gamma io soft e le moto soft? visto che il telaio è morbido potrei optare per le versioni non soft?
solitamente gioco con la blade 98s v.7 con revolve 22/22, livello quarta basso, giocatore da fondo, spin ma non arrotino
grazie

more_horiz
La iO su questa è anonima.
Moto "normale" se vuoi prestazioni e Soft se vuoi confort.
22/21 però.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La iO su questa è anonima.
Moto "normale" se vuoi prestazioni e Soft se vuoi confort.
22/21 però.

Buongiorno Mario, pensavo che essendo consigliata la. Fire ci potesse stare la io soft... Puoi consigliarmi altri corde adatte al telaio, a casa ho solo tourna bh7 ma temo sia troppo agonistica non montata su una profilata. Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: