Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIn CorsoCorde per yonex vcore 98

more_horiz
Ciao a tutti
Gioco da a tennis da circa 6 anni livello 4.2 
Ho giocato per tre anni con head extreme mp 300 g ed incordavo con head lynx 1.25 23/22.
Dopo aver testato per circa una settimana yonex vcore 98 ho deciso di acquistarla. 
Ho provato prima le solinco tour bite a 23/22 sostituite dopo circa 12 ore, corde che non mi hanno soddisfatto perché ritenevo troppo rigide, la palla non usciva bene dal telaio a sensazioni mie ovviamente. 
Ho deciso di montare una corda di cui sono innamorato ovvero luxilon element 23/22, con il quale mi trovo molto bene, la palla viaggia alla grande e probabilmente continuero' ad utilizzarla. 
Adesso vorrei sapere da chi è più esperto di me, quali sono le corde della casa yonex che più sono a simili a luxilon element? 
Infine vi chiedo se la 4g in ibrido puo starci bene su questo telaio, se è si con che corde? 
Grazie mille e buona serata a tutti Laughing

descriptionIn CorsoRe: Corde per yonex vcore 98

more_horiz
Corde simili alla Element -se inteso come feeling- in casa Yonex non ne esistono.
Dal punto di vista prestazionale, invece, la Poly Tour Pro 1.20 ci va parecchio vicina.

Praticamente nessuno gioca in ibrido (con multi o budello) sulla 98", e quei pochi che lo hanno provato l'hanno presto abbandonato -per scarsa durata- e non usavano 4G.
Dati pratici non ne esistono (né ovviamente nel mio database né in quelli disponibili in rete) il che porta a pensare che non sia la soluzione più azzeccata.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] P.95  Se ci vuoi usare un reverse puoi provarci la Gosen Ak Pro Cx 1,30 in verticale e la Gamma IO Soft 1,23 x mono orizzontale a 23-21,5

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un'altra curiosità, qual'è la differenza tra le fire e le spin g? Sono consigliate per questo telaio? Se é si a che tensioni?
Ps Essendo un giocatore da lynx ed element, se volessi provare qualche altro tipo di corda, rimanendo sempre su quel genere cosa posso provarci?
Grazie mille

more_horiz
Al tuo livello eviterei la Solinco che risulta comunque più secca e meno potente indifferentemente da calibro e tensione e rende più difficile un attrezzo che facile non è di suo.
Per la Fire.meglio la 1.20 più prestazionale e comoda e solo leggermente meno duratura. 23/22 ovviamente 4 nodi come tensione di riferimento, al limite meglio meno che più.

Per il resto, vista la notevole diversità tra il tuo telaio precedente e l'attuale, dura consigliare una corda "simile".
Le uniche che -vagamente- ci si avvicinano (e si adattano alla nuova) sono la Big Hitter Black 7 di Tourna e la nostra Starburn Turbo 6 125.

more_horiz
Grazie mille

more_horiz
hola!

qualcuno a provato a mettere 10 grammi al manico sulla vcore 98 (305 gr.)?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: