Chiedo al gent.mo Eiffel un consiglio in merito a corde, calibro e tensioni più adatte per la VCore 95 e 98 e che mi aiutino a dare più velocità, senza penalizzare il controllo in base ai miei parametri.
Gioco da anni con la Radical xt graphene MP e che ho sempre fatto incordare con corde sagomate ( Turbo 6 da 1.25; Drive e Hyper G da 1.20 ) rigorosamente a 22,5/21,5 Kg e 4 nodi, e che cambio sistematicamente dopo massimo 12 ore di gioco. Dato che non sono più un ragazzino, non ho colpi potenti e veloci, e quindi mi affido al controllo, anche grazie ad un discreto top spin, nonostante la Radical non aiuti in questo.
E' da metà luglio che gioco anche con la 95 perchè la sua bassissima rigidità mi permette di giocare senza stancare il braccio. Ho fatto montare la Fire a 21/20, la Hyper G a 19,5/19,5 e la PolyTough a 21/20.
Scarterò la Tough perchè non ha reso come in altri telai Yonex, perchè contrariamente a quanto pensassi è una corda di controllo, così come la Hyper G perchè a mio modestissimo parere le corde sagomate rendono di meno su quei telai. In casa Yonex rimane la Strike che ancora non ho fatto montare, ma suppongo che aiuti nella uscita di palla come la Fire.
Ciò premesso, Le sarei grato se mi indicasse anche una soluzione in ibrido.
Come sempre La ringrazio infinitamente per la sua straordinaria gentilezza, competenza e professionalità.