Ciao ragazzi!
Ho ripreso a giocare un pochino dopo gli ultimi due anni e mezzo impegnativi (2 figli)..
La lontananza dal campo non mi ha fatto perdere la mia caratteristica peculiare, quella di non riuscire mai a trovare la quadra sul dritto, nonostante ci passi le ore a rimuginarci sopra (video, testi, chiacchiere coi vecchietti del circolo, con la fidanzata che alza gli occhi al cielo.. ).
Ho deciso quindi di fare un altro piccolo video (stavolta senza musica di sottofondo) di un paio di dritti in palleggio, e un rovescio capitato lì per caso, per chiedere un vostro parere.
Faccio una premessa (forse utile ai giudicandi):
1- quello che “sento” mentre gioco è che qualcosa non vada nel backswing.. non mi sento a mio agio, mi sento bloccato, scomodo. In piu mi sento sempre contratto perche ho la sensazione che se lasciassi andare il colpo cercando la fluidità, non controllerei la pallina, specialmente se l’obiettivo, come in questo caso, è quello di giocare una palla morbida e controllata.
2- quello che noto vedendo il video (e che nella mia testa non credevo di fare cosi) è che (1) non estendo bene il braccio sx per trovare la giusta distanza dalla palla, finendoci sempre troppo vicino —> movimento a “pendolo”, tipo golf, che fa partire le palle sempre verso l’alto (2) nel finale non ruoto bene le spalle e soprattutto porto troppo presto la racchetta dall’esterno all’interno, col polso bloccato —> ho fato un altro video in cui faccio degli swing a vuoto concentrandomi su come vorrei fare il finale...
Detto questo, aspetti qualche vostro parere per alimentare le mie pippe mentali
Grazie!!!!!