Promemoria primo messaggio :
a fine estate esce la nuova versione? Si sa’ qualcosa?
a fine estate esce la nuova versione? Si sa’ qualcosa?
Eiffel59 ha scritto:Resto della mia idea, ovvero che in full sia una corda inutile, ma perlomeno la 125 per l'utente medio è meno assurda.
A che caxxo serve una corda che richiede il massimo dello sforzo per ottenere una resa al massimo dell'80% quando esistono corde che fanno esattamente l'inverso?
Il discorso prende una svolta logica nell'uso ibrido, ma fin tanto che non si afferra quello, parole al vento...
tempesta ha scritto:Riprese due Pure Aero manico 2 ( col 3 non mi ci trovo) e ritrovata LA MIA racchetta.
Dopo APD niente da fare, per il gioco che ho è la più redditizia.
Altre mi danno di più a livello sensazioni e tocco ma overall questa resta una racchetta super.
Provata con Volkl Cyclone 1,25 e String Kong Banana bite 1,25.
Queste ultime sono le mie corde e trovo che siano al top su qst racchetta.
Molto meglio che su Dunlop Srixon.
Qua mi danno controllo e rotazioni, confidenza .
Sono contento di aver trovato il setup giusto ( X me )
Gianma93 ha scritto:Eiffel59 ricorderai dei miei problemi a scegliere un nuovo telaio a seguito della dipartita delle care e amate Beast 100.
Dopo il primo loockdown, vista la mancanza di alternative e di prove da poter eseguire ho comprato pa 19.
la quale all'inizio mi ha dato grosse soddisfazioni, ma ora si sta mostrando non adatta a me, soprattutto nelle circostanze di match e allenamenti di durata superiore all'ora.
lo swingweight elevato mi sta dando parecchie noie sia nella gestione complessiva che in particolare nell'esecuzione del rovescio ad una mano.
Non volendo perdere accesso allo spin e stabilità(sono mancino) su cosa mi potrei orientare che mi faciliti i punti sopra elencati.
Non ho nessun legame con nessun marchio in particolare anzi apprezzo la qualità costruttiva nei limiti del funzionale.
Gioco a tutto campo con dritto in top e rovescio ad una mano abbastanza piatto, non disdegno la rete, servizio piatto appena decente.
Livello 4.2 Vero
Ragus ha scritto:Gianma93 ha scritto:Eiffel59 ricorderai dei miei problemi a scegliere un nuovo telaio a seguito della dipartita delle care e amate Beast 100.
Dopo il primo loockdown, vista la mancanza di alternative e di prove da poter eseguire ho comprato pa 19.
la quale all'inizio mi ha dato grosse soddisfazioni, ma ora si sta mostrando non adatta a me, soprattutto nelle circostanze di match e allenamenti di durata superiore all'ora.
lo swingweight elevato mi sta dando parecchie noie sia nella gestione complessiva che in particolare nell'esecuzione del rovescio ad una mano.
Non volendo perdere accesso allo spin e stabilità(sono mancino) su cosa mi potrei orientare che mi faciliti i punti sopra elencati.
Non ho nessun legame con nessun marchio in particolare anzi apprezzo la qualità costruttiva nei limiti del funzionale.
Gioco a tutto campo con dritto in top e rovescio ad una mano abbastanza piatto, non disdegno la rete, servizio piatto appena decente.
Livello 4.2 Vero
Scusa se mi permetto un commento: un lavoro fisico/tecnico per colmare quello che lamenti?
Un'ora e' veramente pochino a mio avviso e con un po di preparazione piu mirata forse potresti risolvere. Il minimo, a mio personale parere, e' poter reggere un'ora di allenamento a buona/alta intensita' e poi un set giocato.
tempesta ha scritto:Racchetta che adesso sto usando da un paio di mesi.
Corde string kong banana bite 1,25 ci stanno una meraviglia.
Incordo 21/20 e dopo un po’ di x smollarla trovo la consistenza il controllo e lo spin che cerco.
Grande racchetta.
Le facessero anche tutte nere invece che con qst colori sarebbe perfetta 🤩
Questa però io non la tingo la tengo così….me ne faccio una ragione.
tempesta ha scritto:Le diadem le provai quando avevo quella manico 3 un po’ di tempo fa prima dei vari infortuni e non la trovavo valida come su APD. Non so perché ma non mi piaceva su questa.
Le banana bite invece mi fanno ottime sensazioni controllo e rotazioni
Presa la matassa