Promemoria primo messaggio :
a fine estate esce la nuova versione? Si sa’ qualcosa?
a fine estate esce la nuova versione? Si sa’ qualcosa?
Eiffel59 ha scritto:Se pensi che trasferire di continente un'intera unità produttiva sia un gioco da ragazzi potresti proporti ...stanno progressivamente abbandonando gli stabilimenti attuali.
Eiffel59 ha scritto:La Blast "liscia"?
Se intendi la RPM Blastt vorrei conoscere il co**one che te l'ha consigliate.
La T6 a 23/22 è il 5% meno rigida e circa l'8% meno vibrante della Revolve Spin 125 alla stessa tensione.
La quale a sua volta è il 16% meno rigida ed il 17.5 meno vibrante della RPM Blast 125 ad un kg meno.
Ergo se te l'hanno consigliata (su quel telaio peraltro, sul quale come funzionalità è ottima ma a tensioni più alter) per "proteggerti spalla e gomito" di corde (e tensioni da applicare alle stesse) non ne capiscono veramente una cìppa di Minsk..
dott.barry ha scritto:Buongiorno a tutti, gioco ormai da un paio di anni con una PA 19, ho provato nel frattempo diversi telai per avere più comfort a maneggevolezza, passando da Yonex Vcore a Prince Beast Chrome 100, che tra quelle provate mi sono risultate le più "piacevoli", ma peccavano di quella cattiveria che solo PA mi riesce a dare..... come corde ho provato sia RPM Rough - Rpm Team- T6 Vortex Black... tutte non male, con tensioni da 23/22 a 22 costanti, ma sentivo che mancava qualcosa in termini di spinta massima. Ho provato per due ore Dunlop Explosive Spin 21/20 ... che dire esplosive di nome e di fatto.. colpi in chiusura assolutamente decisivi, anche da lontano. Unica pecca (sarà per mie carenze tecniche) mancano un po' di progressività, se non si tira sempre a 1000 - (se si tira la palla viaggia di brutto), nei colpi interlocutori la palla a volte muore..... per avere un po' di progressività e sentire meglio la palla, volendo mantenere La Explosive spin come corda verticale (mi è piaciuta molto nei colpi di chiusura), cosa potrei abinare in orizzontale? Eiffel ti ringrazio in anticipo! Buona domenica a tutti.
A.
Ragus ha scritto:Credo che se si vuole tensione differenziata tra verticali ed orizzontali la racchetta deve essere a 4 nodi, altrimenti inevitabilmente si uniformera'.
Con tensione pari, sulle racchette che lo consentono, anche 2 nodi, in alcuni casi potrebbe addirittura essere preferibile.
mattiaajduetre ha scritto:Elia.Nc ha scritto:Sapreste indicarmi un'alternativa alla Pure Aero 300gr?
bonjour
l'unica che personalmente accosterei a P.A. kk21 è la Vcore 100 kk21: un pò inferiore l'accesso al top spin ma, più controllo e feeling e maggiore giocabilità con piattone, piatto coperto e back oltre a essere, meno "invasiva" a livello fisico.
anche incordata con mono rigidi, non presenterà particolari problematiche.
risponde ottimamente incordata:
pt. rev 1,25 (top)
pt. strike 1,25 (piatto coperto/controllo)
lxn 4G (la mia preferita)
buon tennis
Eiffel59 ha scritto:Quella, e la SX300 di Dunlop.
Incordata con l'ibrido mono/mono di Dunlop (Explsive Spin/Explosive Speed) a 23/22 o 22/21.