Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson  pro staff 97 CV EmptyWilson pro staff 97 CV

more_horiz
Ciao a tutti, prima volta che scrivo. Vorrei un consiglio. Sono passato alla wilson Pro Staff 97 CV 315gr. Sono un giocatore tutto campo Over 50 classifica 3.2. Quali corde e tensione mi consigliate per questa racchetta? Sto giocando con Luxilon Alu Power Rough tirate a 20/21 ma non mi soddisfano in pieno.
Grazie in anticipo ,
Boz Laughing

descriptionWilson  pro staff 97 CV EmptyRe: Wilson pro staff 97 CV

more_horiz
Intanto benvenuto.Wilson  pro staff 97 CV 855446

La scelta della corda è strettamente collegata al telaio, al tuo livello di gioco (conosciuto) ed a come imposti lo stesso. Inoltre, sarebbe di aiuto sapere anche 2come" è montata la corda (due o quattro nodi, nel primo caso non va bene differenziare), cosa va e cosa non ti soddisfa della corda attualmente in uso.

more_horiz
Ciao e grazie per la solerte risposta.
La corda è montata con 2 nodi. Il mio gioco è prevalentemente da fondo campo, diritto con poco top spin e rovescio prevalentemente in back. Cerco di stare più dentro il campo e se ho la palla, vado a rete.
Le corde montate non mi soddisfano appieno perché mi sembra di non controllare bene la palla e i colpi li sento uscire con poca forza. Spero di essere stato chiaro.
Ciao,
Boz Shocked

descriptionWilson  pro staff 97 CV Emptyno Answer

more_horiz
Nessuno che sappia più darmi consigli? Evil or Very Mad
Ciao, 
Bozz

more_horiz
Si, il primo è "cambia incordatore". Suspect 

Solo un cretino incorderebbe a due nodi ed a tensione differenziata -specie poi una corda propensa alla perdita di tensione come quella- se non per una questione di sensazioni richieste, e preparandole subito prima dell'uso per tagliarle subito dopo.

Gasquet o la Schiavone fanno incordare a quel modo, ma vogliono che i loro telai siano preparati immediatamente prima dell'utilizzo e cambiate immediatamente dopo.
E questo non mi sembra il caso... Rolling Eyes 

La corda per sé va bene, in combinazione al telaio, ma per come giochi alzerei a 22 kg incordando a 2 nodi ATW. Sempre beninteso che il lavoro sia fatto da un incordatore degno di tale nome.
Se volessi invece provare altro, bisognerebbe prima sapere cos'hanno disponibile dalle tue parti come marche/modelli di corde...

more_horiz
Grazie mille,
terrò conto di ciò che hai detto...Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: