Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMISURA INERZIA E BILANCIAMENTO  EmptyMISURA INERZIA E BILANCIAMENTO

more_horiz
Qualcuno sa dirmi se in zona Reggio Emilia o vicino qualche negozio ha la macchina per misurare i dati della racchetta?

descriptionMISURA INERZIA E BILANCIAMENTO  EmptyRe: MISURA INERZIA E BILANCIAMENTO

more_horiz
il bilanciamento puoi misurarlo anche da solo, ad esempio sul piolo squadrato di una sedia
nel punto di equilibrio. con una approssimazione di circa 0.20

descriptionMISURA INERZIA E BILANCIAMENTO  EmptyRe: MISURA INERZIA E BILANCIAMENTO

more_horiz
Il dato che mi interessa di più è quello riguardante l’inerzia in quanto ho customizzato due racchette che partivano da pesi e bilanciamento diversi.... dato che la più leggera(4gr) aveva anche il bilanciamento spostato più verso il manico ho ovviamente messo più peso sul piatto ottenendo peso identico e bilanciamento (usando il metodo da te indicato) praticamente uguale.... mi rimane il dubbio se i pesi come li ho distribuito rendano l’inerzia delle due racchette simile o no... in gioco non percepisco grosse differenze ma il tarlo rimane.... in alternativa ci sono negozi che offrano questo servizio di personalizzazione delle racchette su misura????

more_horiz
Il pairing (accoppiamento) è un servizio normale nei negozi specializzati in cui sia presente un tecnico certificato. Il costo medio è 25€ a racchettta. Se per esempio vuoi portare la seconda alla caratteristiche della prima, sono appunto 25€, ma se devi portarle entrambe ad essere identiche per peso, bilanciatura ed inerzia sono il doppio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: