Il valore 287 kg per cm quadrato riportato sul cartoncino della mia PD che significa? Cioè è una valore basso o alto? I valori di riferimento che ho trovato in rete parlano di punti non di kg per cm. Grazie
Umberto ha scritto:Il valore 287 kg per cm quadrato riportato sul cartoncino della mia PD che significa? Cioè è una valore basso o alto? I valori di riferimento che ho trovato in rete parlano di punti non di kg per cm. Grazie
Codice:
...sotto i 300 punti = inerzia molto bassa
300-310 = inerzia bassa
310-320 = inerzia media
320-325 = inerzia medio-alta
325-330 = inerzia alta
...sopra i 330 = inerzia molto alta
Leutonio ha scritto:Umberto ha scritto:Il valore 287 kg per cm quadrato riportato sul cartoncino della mia PD che significa? Cioè è una valore basso o alto? I valori di riferimento che ho trovato in rete parlano di punti non di kg per cm. Grazie
L'unità di misura è espressa in kg*m2.
In tutte le schede tecniche delle racchette trovi un valore che varia da 280 a 350.
Racchetta incordata, almeno su TW.
La tua racchetta incordata avrà un'inerzia intorno a 310 punti.Codice:
300-310 = inerzia bassa
310-320 = inerzia media
325-330 = inerzia alta
Ne abbiamo parlato più volte: se il peso della racchetta aumenta, (se posizionato dalla fine del manico in su), anche l'inerzia aumenterà, il bilanciamento si sposterà e di conseguenza la sensazione in gioco e sul braccio varieranno.
Nella mia racchetta ho aggiunto 5gr di nastro piombato in testa e ho portato l'inerzia da 282 punti a 297 punti. +15
Leutonio ha scritto:Umberto ha scritto:Il valore 287 kg per cm quadrato riportato sul cartoncino della mia PD che significa? Cioè è una valore basso o alto? I valori di riferimento che ho trovato in rete parlano di punti non di kg per cm. Grazie
L'unità di misura è espressa in kg*m2.
In tutte le schede tecniche delle racchette trovi un valore che varia da 280 a 350.
Racchetta incordata, almeno su TW.
La tua racchetta incordata avrà un'inerzia intorno a 310 punti.Codice:
300-310 = inerzia bassa
310-320 = inerzia media
325-330 = inerzia alta
Ne abbiamo parlato più volte: se il peso della racchetta aumenta, (se posizionato dalla fine del manico in su), anche l'inerzia aumenterà, il bilanciamento si sposterà e di conseguenza la sensazione in gioco e sul braccio varieranno.
Nella mia racchetta ho aggiunto 5gr di nastro piombato in testa e ho portato l'inerzia da 282 punti a 297 punti. +15
Leutonio ha scritto:Ho fatto la prova stamattina in negozio.
311 una
308 la seconda
310 la terza
313 la quarta
307 la quinta
Ne ho una quarantina, devo misurarle tutte?
Eiffel59 ha scritto:Esce MAURUNG, rientra VANDERGRAF (sempre maiuscolo, alla faccia dell'umiltà ).
Stessa sintassi (si, vabbè... ). stesso telaio , stessa presunzione e conoscenza approssimativa dei materiali (quella del calibro maggiore che filtra meglio gli shock è una vera gemma..la passo subito a Brody & Co. , magari ci scrivono un libro...).
Il bello è che accusi Michele -che per inciso non ha mai detto che il suo telaio "arriverà a" 310 SW, ma "attorno a"- di essere approssimativo, quando tu per primo parli di "circa 30 punti" quando invece. a seconda di telaio e corde, ed esattamente di quelli, l'aumento di SW sarà dai 22 ai 35 punti...
Eiffel59 ha scritto:Esce MAURUNG, rientra VANDERGRAF (sempre maiuscolo, alla faccia dell'umiltà ).
Stessa sintassi (si, vabbè... ). stesso telaio , stessa presunzione e conoscenza approssimativa dei materiali (quella del calibro maggiore che filtra meglio gli shock è una vera gemma..la passo subito a Brody & Co. , magari ci scrivono un libro...).
Il bello è che accusi Michele -che per inciso non ha mai detto che il suo telaio "arriverà a" 310 SW, ma "attorno a"- di essere approssimativo, quando tu per primo parli di "circa 30 punti" quando invece. a seconda di telaio e corde, ed esattamente di quelli, l'aumento di SW sarà dai 22 ai 35 punti...
Leutonio ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Esce MAURUNG, rientra VANDERGRAF (sempre maiuscolo, alla faccia dell'umiltà ).
...l'ho sgamato sorseggiando uno sprizzetto in riva al mare.
Quando qualcuno trolla ne sento la puzza da distanze siderali.
Che almeno si scegliesse la preda giusta, vivo sui forum da 15 anni, le provocazioni che ho letto ieri, ieri l'atro e soprattutto oggi, sono zuccherini dolci dolci.
Ciao Mario, un abbraccio.
abracadabra78 ha scritto:...e' gia' una settimana che l'abbiam sgamato eh ...purtroppo nn in riva al mare
Leutonio ha scritto:abracadabra78 ha scritto:...e' gia' una settimana che l'abbiam sgamato eh ...purtroppo nn in riva al mare
Oggi se stava bè un bel pò!
Stessa sintassi (si, vabbè... ). stesso telaio , stessa presunzione e conoscenza approssimativa dei materiali
DrDivago ha scritto:MAURUNG alias VANDERGRAF (mi ha appena confermato via PM la sua identità) ha deciso di sua spontanea volontà di non intervenire più nel Forum.
DrDivago ha scritto:Lasciatemi ribadire che secondo me sbagliate ad accanirvi così tanto nel prenderlo in giro, perchè, se lui è davvero un troll, non fate altro che mettervi sul suo stesso piano.
DrDivago ha scritto:...rimango dell'idea, visto che si è preso la briga di spiegarmi con pacatezza il suo punto di vista via PM, che il "tanto odiato" MAURUNG/VANDERGRAF non sia un troll, ma, più semplicemente, si ponga, magari senza rendersene conto, nel modo sbagliato.
DrDivago ha scritto:Detto questo, mettiamoci una pietra sopra.