Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmisura manico in cm: voglio entrare perfettamente in misura  Emptymisura manico in cm: voglio entrare perfettamente in misura

more_horiz
Ho sempre comprato manico 3.
Ciosignifica 11.1 cm di manico.
La distanza in cm dalla v al medio è di 12.1 cm

Amo il cuoio e l'ho sempre tirati. Nell'ultimo periodo, complice non so cosa, il manico mi sembra troppo grande.
Siccome di soldi da buttare non ne ho, non posso prendermi un manico 2. Ma posso giocare coni grip.

Ho acquistato un Kimony e l'ho montato senza tirarlo.
Uso sempre un overgrip Yonex, più o meno tirato.
Adesso ho pensato: non sarebbe meglio se la somma grip + over coincida o sia minore di poco della misura della mia mano? Espertiiiiiiii?

descriptionmisura manico in cm: voglio entrare perfettamente in misura  EmptyRe: misura manico in cm: voglio entrare perfettamente in misura

more_horiz
Scrivo qualche numero

Mano = 12.1 cm
Grip 3 = 11.1 cm
Grip 2 = 10.8 cm

Grip kimony = 0,8 cm
Overgrip = ?? 0.3?

Ha logica ragionare in questi termini?
Ovvio, se mi trovassi bene, userei anche un numero l 10.

Sono ragionamenti teorici e dati dalla curiosità.
Soprattutto, noto come tra una misura e l'altra ci siano 0.3 cm di differenza. È un overgrip.

Teoricamente, meglio una misura in meno di manico con grip e overgrip tirati bene o una misura giusta con grip e over tirati bene? Nel secondo caso dovrebbero sentirsi meglio gli spigoli, direi.

Ultima considerazione: ho provato un L1 con cuoio. La mia mano non arriva nemmeno a abbracciare tutto il grip, rimane sempre un indice tra le dita e il palmo...

descriptionmisura manico in cm: voglio entrare perfettamente in misura  EmptyRe: misura manico in cm: voglio entrare perfettamente in misura

more_horiz
Auto risolto con proba in campo.

Grip Kimony bellissimo, ma rende il manico troppo piccolo, anche se con overgrip bon tirato.

Grandi rotazioni perché la racchetta si muove in mano, ma la racchetta diventa non percepibile. Non sentivo i colpi e volée e servizio piatto difficile da giocare. Dovevo stringere troppo. Stessa cosa il kick. Ottimo io dritto in top.

Il problema è che pesa 10 gr in meno del grip di twh (20 gr) e perdo tantissimo controllo e peso sulla palla. No good.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: