Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionDolore al polso che passa giocando... EmptyDolore al polso che passa giocando...

more_horiz
Mi succede questa cosa strana...
Quindici giorni fa, nel fare un recupero in allungo, ho avvertito un'improvvisa fitta al polso.
Al momento è stato un po' doloroso, ma ho comunque potuto concludere gli ultimi dieci minuti della mia ora senza troppi problemi.
Anche il giorno dopo ho giocato e, pur essendo rimasto indolenzito tutto il tempo, non mi ha dato molto fastidio.
Ora continua a farmi un po' male all'inizio (i primi dieci/quindici minuti) tirando il dritto e il servizio, poi passa completamente e torna a darmi un po' di fastidio, finito di giocare e a distanza di ore, se faccio movimenti "strani", o sollevo pesi.
Qualcuno ha esperienze analoghe?
E' un problema che si risolve da solo, anche continuando a giocare un paio d'ore alla settimana, o è comunque il caso di farsi vedere da un medico?
Grazie e buon tennis a tutti!
Luca

descriptionDolore al polso che passa giocando... EmptyRe: Dolore al polso che passa giocando...

more_horiz
Ciao, potrebbe essere uno stiramento del tendine...o più genericamente un'infiammazione (tendinite)". Le infiammazioni ai tendini sono davvero bastarde, perché a caldo non le senti..nel senso che portando il fisico in temperatura il dolore si attenua molto o addirittura sparisce, ma a freddo o con i cambiamenti climatici ritorna con gli interessi. Inutile dire che la cura migliore è riposo + fans (antinfiammatori) ... io ti consiglierei di sentirlo cmq un medico, perché le tendiniti trascurate e alimentate regolarmente possono diventare croniche. Io ho avuto un problema simile quando facevo boxe. È cominciato come un dolorino che spariva a caldo, ma a freddo è diventato sempre più fastidioso e ho dovuto stoppare per un annetto per farlo sparire..

descriptionDolore al polso che passa giocando... EmptyRe: Dolore al polso che passa giocando...

more_horiz
Grazie!
Io avevo escluso una tendinite perchè il dolore è arrivato improvvisamente dopo un recupero di dritto maldestro (e che non ha impedito al mio avversario di fare il punto al colpo successivo!).
La situazione mi sembra stia migliorando da sola, pur giocando un paio d'ore alla settimana; comunque a questo punto, a scanso di equivoci, domani proverò comunque a sentire anche il mio medico, che è molto bravo.
Buon tennis a tutti!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionDolore al polso che passa giocando... EmptyIdentico problema

more_horiz
Ciao a Tutti
Mi è successo l'identico problema giocando su un dritto.Dolore intenso al polso. Nonostante tutto anch'io sono riuscito a finire la partita e adesso tutte le volte che gioco il dolore si fa sentire pur lasciandomi giocare. Il mio Medico mia prescritto DECADRON perchè secondo Lui è un'infiammazione sinoviale. Quando finirò la cura Vi farò sapere l'esito.
Buon Gioco a Tutti

descriptionDolore al polso che passa giocando... Emptyesperienza personale

more_horiz
a me è capitato per un periodo di avere dolore al polso quando facevo il palleggio a metà campo, poi spariva...col proseguire del tempo è aumentato. Causa: avevo montato delle corde monofilamento da 1,34 che andavano bene per il polso molto potente dell'amico che me le montava, non per me. Dopo un mese e mezzo di riposo ed il cambio delle corde, tutto si è risolto.

Ora mi si è ripresentato solo per il back di rovescio (forse anche per delle posizioni di joga forti che faccio)...mi faccio vedere da un fisioterapista molto bravo, controllo che le solinco tour bite che ho montato non siano troppo spesse e cerco di sistemarmi prima che il problema diventi grave.

descriptionDolore al polso che passa giocando... EmptyRe: Dolore al polso che passa giocando...

more_horiz
Ciao a tutti

da qualche mese ho un dolore al polso sx durante il rovescio bimane (sono destro). All'inizio passava giocando e scaldando la parte.  Ho fatto una ecografia e ha avuto esito negativo, niente da rilevare. Sono andato allora dal fisioterapista il quale mi ha fatto una decina di sedute di onde d'urto, dolore incredibile. Alla lunga però non mi è passato nulla. Poi il dolore è cominciato ad aumentare e a non passare nemmeno dopo che scaldavo la zona del dolore. Ho cominciato allora a prendere un brufen 400 1h prima di giocare in torneo, ma anche quello alla lunga faceva poco effetto. Adesso da ieri sera ho iniziato a prendere un antinfiammatorio sotto consiglio del fisioterapista, arcoxia 120mg, per 5 giorni una volta al giorno.

Qualcuno ha avuto questi dolori e sa dirmi nel caso come lo ha curato?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionDolore al polso che passa giocando... EmptyRe: Dolore al polso che passa giocando...

more_horiz
Ho avuto in passato un problema molto simile sulla parte esterna del polso destro. Si manifestava come un indolenzimento dopo la sessione di allenamento e scambi vari. A freddo.
L'ho fortunatamente risolto in due modi: il primo é stato cambiare racchetta, bilanciata verso il manico (gioco a me più congeniale) e utilizzando una fascia elasticizzata con due strappi della Revenge che uso tuttora come supporto preventivo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere