Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDolore al polso EmptyDolore al polso

more_horiz
Ho un problema.Da qualche giorno,dopo una partita di tennis durata circa due ore, ho dolore al polso destro,in pratica quello utilizzato per giocare!Il dolore si manifesta solo quando eseguo determinati movimenti(se provo a imitare il gesto del saluto con la mano,quando sposto quest'uiltima sul lato destro,avverto un dolore tra le giunzioni della mano e del polso,sul lato destro,vicino al nervo ulnare).Premetto che sono al mio secondo mese di lezioni....credo che questo possa incidere sul problema?giusto?forse non eseguo bene il movimento del dritto,rovescio,ecc?utilizzo erronemamente il polso in questi colpi??devo dire che il mio dritto ha sempre tanto effetto,questo può incidere??sforzo troppo?Devo preoccuparmi? Dolore al polso 939115
Per il momento sto usando lasonil e voltaren!

descriptionDolore al polso EmptyRe: Dolore al polso

more_horiz
Per esperienza posso dirti che è dovuto a movimenti "corretti" dal polso..ti faccio un esempio, se colpisci troppo dietro la palla, fai tutto di polso per dargli spin e spinta..ecco io mi sono distrutto a fare per forza di costi il dritto alla nadal. Se poi usi racchette rigide addio..io per ora con yonex non ho avuto alcun problema

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
Per esperienza posso dirti che è dovuto a movimenti "corretti" dal polso..ti faccio un esempio, se colpisci troppo dietro la palla, fai tutto di polso per dargli spin e spinta..ecco io mi sono distrutto a fare per forza di costi il dritto alla nadal. Se poi usi racchette rigide addio..io per ora con yonex non ho avuto alcun problema

Come a movimenti corretti dal polso?scusa ma non ho capito bene! Question

more_horiz
Nel senso che se fai il movimento male , o sei in ritardo sulla pallina per esempio, è normale che correggi il tutto col polso, facendo movimenti forzati per evitare che la palla finisca sui teloni o che finisca a metà campo..spero di essere stato chiaro ora Smile

more_horiz
Quel tipo identico di dolore nella stessa posizione del polso destro a me era comparso nel periodo in cui avevo iniziato ad usare i mono..; me lo son trascinato x qlke mese, 3 o 4 circa, riuscendo a giocare cmq, poi ho dovuto fare 1 sosta forzata di 2 settimane perkè faceva malissimo! Ma con ghiaccio spray prima e crema tipo artiglio del diavolo poi(almeno 2 volte al dì), ne sono uscito..E quando ho riprovato a giocare ho preso l'abitudine di usare il polsino babolat con i 2tiranti in velcro che ho trovato geniale.. Laughing

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
Nel senso che se fai il movimento male , o sei in ritardo sulla pallina per esempio, è normale che correggi il tutto col polso, facendo movimenti forzati per evitare che la palla finisca sui teloni o che finisca a metà campo..spero di essere stato chiaro ora Smile

Chiarissimo! Dolore al polso 622327

more_horiz
Ragazzi tutto ok,il polso non mi fa più male!!!!dopo 6 ore di magnetoterapia,pomate varie,ecc è tornato tutto alla normalità!!!domani ho lezione,speriamo che queste sensazioni non mi tradiranno sul campo!!!probabilmente ho forzato troppo il polso(lo so,non devo usare il polso Mad), come diceva Mikef18!!!Parlerò con il mio maestro per vedere se sbaglio qualcosa durante i vari colpi(impugnatura,movimento del polso ecc)!!!Speriamo bene!!! Dolore al polso 953229

more_horiz
Non sono un medico, ma per dolori del genre Dicloreum schiuma 3% per me è miracoloso, ma consulta prima il tuo medico.
Mi sembra che lo si possa acquistare anche senza ricetta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: