Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDolore al polso EmptyDolore al polso

more_horiz
Buonasera,io gioco da 7 anni a tennis amatorialmente, il secondo anno mi faceva male il polso e il mio allenatore mi ha fatto cambiare racchetta, dandomi cosi una racchetta più leggera. Il dolore è sparito. Questo è il settimo anno e il dolore è ricomparso e mi prende il polso fino al dorso della mano. Non so se centra la scuola (perchè scrivo molto,soprattutto durante le verifiche). Recentemente mi si sono rotte le corde che mi sono durate tanto e ho scoperto che giocavo con una cordatura di 20 kg troppo poco per me che sono una ragazza. Adesso mi hanno aumentato la cordatura a 25 oggi ho provato a giocare e risultato mi faceva male il polso. Che devo fare? Grazie per l'attenzione buona serata
IMANE

descriptionDolore al polso EmptyRe: Dolore al polso

more_horiz
Io ho ripreso a giocare a tennis dopo tantissimi anni con una racchetta leggera e con un incordatura medio-bassa: mi e' venuto male al polso. Sicuramente era dovuto ad uno stress del polso in quanto non abituato a tale sollecitazione.
Ho acquistato una "polsiera" ortopedica che usavo durante il gioco: dopo un paio di mesi mi e' scomparso il dolore.
Il fatto di incordare ad un peso maggiore non so se e' un rimedio valido ed efficace...comunque aspetta lumi dagli esperti del forum, in ogni caso anche un mio amico aveva lo stesso problema ed anche lui lo ha risolto quasi completamente usando una "polsiera" ortopedica per il tennis.

more_horiz
Io ho ripreso a giocare a tennis dopo tantissimi anni con una racchetta leggera e con un incordatura medio-bassa: mi e' venuto male al polso. Sicuramente era dovuto ad uno stress del polso in quanto non abituato a tale sollecitazione.
Ho acquistato una "polsiera" ortopedica che usavo durante il gioco: dopo un paio di mesi mi e' scomparso il dolore.
Il fatto di incordare ad un peso maggiore non so se e' un rimedio valido ed efficace...comunque aspetta lumi dagli esperti del forum, in ogni caso anche un mio amico aveva lo stesso problema ed anche lui lo ha risolto quasi completamente usando una "polsiera" ortopedica per il tennis.

more_horiz
Ad una ragazza 25 kg?O sei Serena Williams oppure ti hanno consigliato male.Non è per caso invece,che cerchi al servizio l'esasperazione nella rotazione del polso?

more_horiz
Senza senso... Corde che durano tanto...25 kg (di cosa, quale corda?)... allenatore che fa fare un salto di 5 kg così... Dolori al polso su esterno!!!
Piccola, poche balle, quintali di ghiaccio e subito dal medico: seriamente!
Poi spieghi meglio 'sta genialata tecnica!!!!

more_horiz
Effettivamente 25kg sono tanti per una ragazza... Poi dipende molto anche dal tipo di corda e dalla racchetta ma in generale sono tantini...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: