Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio nuova racchetta EmptyConsiglio nuova racchetta

more_horiz
Ciao ha tutti. Lo so che la mia domanda, può avere già la "risposta" e cioè se non provi la racchetta è difficile trovare quella ideale al tuo gioco... Volevo dei consigli e/o indicazioni, da voi che siete più esperti. Premetto che come tennista, sono un po' più di principiante. Il mio gioco è da fondocampo, dritto "decente", anche se ogni tanto non impatto la pallina, mettendo il corpo come si dovrebbe..., principalmente colpisco di piatto, ma non disdegno di arrotare. Il mio rovescio è ad una mano, ed è il mio tallone d'Achille..., perché non è il mio colpo migliore. Mi indicate per piacere marca, modello, dimensioni piatto e peso. Circa un anno fa', ho avuto l'epicondilite, causa lavoro, lo so che la racchetta per antonomasia con questi problemi è la P. K, ma se mi indicate altre va bene lo stesso. Grazie

descriptionConsiglio nuova racchetta EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
Ciao potresti iniziare provando qualche 300/100, ovvero 300 g di peso e 100 pollici di ovale, con corde non troppo dure, multifilo oppure monofilo morbido, e vedere come risponde il braccio, sia a caldo che a freddo, e come senti la palla, e regolarti. Una tecnica scorretta, come detto recentemente qui nel forum (usa la funzione di ricerca e troverai diverse discussioni), sul rovescio puo' favorire l'epicondilite, quindi cerca di capire come limare il tuo movimento per diminuire il rischio di farti male. Se oltre a questo fai anche almeno 5 min di riscaldamento prima e 5 min di stretching dopo che giochi, anche mirato (ad esempio arto dominante steso in avanti e spingi giu' il polso con l'altra mano) non dovresti avere problemi. Racchette 300/100 ce ne sono tante, cerca anche nel forum, ti cito come esempio la Babolat Pure Drive, la Head Extreme oppure Instinct, la Wilson Ultra e Yonex Ezone 100.

more_horiz
scusa mattia, ma mi sembra poco utile consigliare corde morbide se poi gli fai i nomi di
telai rigidi, tipo la pure drive. che non è certo il massimo per prevenire ricadute di
epicondilite e indolenzimenti vari. la prince è tra i marchi che fa più racchette morbide
a livello di 300 grammi. ad esempio.

more_horiz
Concordo con Vander, vedi se trovi anche usata una Prince Warrior, mettici un bel multifilo tipo le head Velocity e divertiti.
Per iniziare va benissimo.
Ciao

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
scusa mattia, ma mi sembra poco utile consigliare corde morbide se poi gli fai i nomi di
telai rigidi, tipo la pure drive. che non è certo il massimo per prevenire ricadute di
epicondilite e indolenzimenti vari. la prince è tra i marchi che fa più racchette morbide

E' un po' + rigida ma potrebbe andar benissimo anche quella con delle corde morbide, gli ho solo detto di provarla. Sempre questi toni polemici nei forum, pare gli abbia detto di gettarsi nel fuoco. Boh non vi capisco.

more_horiz
mattia11 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

E' un po' + rigida ma potrebbe andar benissimo anche quella con delle corde morbide, gli ho solo detto di provarla. Sempre questi toni polemici nei forum, pare gli abbia detto di gettarsi nel fuoco. Boh non vi capisco.

Amici, vi ringrazio per i consigli. Ma niente polemiche, per favore, grazie. Ciao

more_horiz
Io mi reputo un po' più che principiante, perché dopo moltissimi anni di stop. Ho ripreso a giocare da circa 6 mesi. Purtroppo, però facendo i turni a lavorare, non posso giocare con regolarità, mediante 4 ore al mese. Ho aggiunto un'altra informazione, anche se non importante (forse), per un vostro consiglio sulla racchetta

more_horiz
La Warrior è un ottima racchetta , che va da un principiante fino ad un quarta consolidato.
Spinge , è permissiva, è facile , e ha un flex basso , oltre che essere costruita bene come tutte le Prince.
Ha solo meno sponsor e investe meno in giocatori......
Tra l altro la trovi usata a poco così se nn ti piacesse, visto che nn la puoi provare , nn avresti speso un sacco per nulla.
Invece sul multifilo con problemi al gomito permettimi di insistere, il mono o è incordato bene ( e ne trovi pochi che lo sanno fare come si deve) , cambiato spesso , e a pochi Kg , oppure meglio nn metterlo e mettere un buon Multi che dura di più e nn ti fa male.
Ovviamente my opinion.
Ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: