Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio per nuova racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
superteo
Sman
vale
Jimbo
Alex
Eiffel59
frank
oedem
Antonio Mangano
13 partecipanti

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyConsiglio per nuova racchetta

more_horiz
Ragazzi, innanzitutto buongiorno a tutti.
Mi chaimo Antonio e scrivo da palermo. Chiedo informazioni a voi per qualche consiglio su una nuova racchetta.
Ho 33 anni e non gioco a tennis da qualcosa come 13. Dai 13 ai 19 anni circa giocavo al livello agonistico, poi dopo i venti ho smesso del tutto.
Ora ho appena ripreso (giocherò 1-2 volte a settimana spero), e mi sono accorto che in questi anni le racchette hanno fatto un bel passo avanti, io avevo (e ho) una head comp master da ben 360gr!!
Vorrei prendere una nuova. Gioco fondamentalmente su terra battuta, rovescio a una mano, gioco in top.
Voglio rimanre su head perchè ho sempre avuto e usato solo quella perchè mi trovavo bene. le mie vecchie racchette erano tutte delle 660 come dimensione del paitto e vorrei qualcosa di simile. Aggiungo che utilizzavo un'accordatura 25-23, con le nuove racchette (nuovi materiali, differenti rigidità) cosa cambia?
Che mi consigliate? Ho dato uno sguardo veloce al catalogo head e mi attirava la head youtek speed ma ho visto che ci sono varie versioni.
Voi che mi consigliate?
Grazie

Ultima modifica di Antonio Mangano il Ven 27 Nov 2009 - 11:38 - modificato 1 volta.

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
Ciao, Antonio.

La Speed più indicata (a mio parere) é la mid plus con reticolo 16x19.

Pesa nuda 315 grammi, ma il suo ovale è 100 pollici (645 cm q).

Poichè ti piace il piatto 660, mi permetto di consigliarti la Prestige Team. E' una racchetta veramente ben riuscita.

Con un'eventuale piccola "customizzazione", potrebbe regalarti grandi soddisfazioni.

Saluti.

more_horiz
Ciao Correnenlvento,
ricordo che la presige era ottima ma adatta soprattutto a chi giocava di piatto, come stanno ora le cose?
Aggiungo che ho sempre giocato con un'accordatura 25-23kg, con le nuove racchette (differente rigidità, differenti materiali) cosa cambia?

more_horiz
Anto...

La Prestige Team ha un piatto generoso da 660.

Leggera e bilanciata in testa, prende molto bene lo spin (io l'ho usata parecchio) ma gioca bene pure i piattoni.

E' molto pastosa e precisa e non crea problemi al braccio.

Io la consiglio alla grande.

in ogni caso, ti conviene provare di persona...

...ci sono moltissime racche di ottima qualità...e le sensazioni sono soggettive.

more_horiz
ciao Antonio e benvenuto nel forum
l'attuale mercato dei telai propone tante varianti per cui la scelta di ciò che meglio si confa a te non è semplicissima.

innanzitutto compila il tuo profilo indicando il tuo valore di autovalutazione (http://passionetennis.forumattivo.it/regolamenti-procedure-e-classifiche-f153/autovalutazione-ntrp-o-itr-t376.htm#4308)

sulla scelta del telaio il mio consiglio è quello di cercare di provare 2 racchette:
- telaio da circa 300gr con profilo sottile (head radical mp, babolat pure strom, etc), più votato al controllo della spinta
- telaio sempre da circa 300gr con profilo maggiore (babolat pure drive, head extreme, etc), viceversa più votato alla spinta
ogni altra ditta (wilson, yonex, fishcer, volkl, etc) fa telai appartenenti a queste categorie

da ciò si riuscirà a fare una valida cernita iniziale e sarà più semplice per te scegliere e per noi suggerirti

more_horiz
Grazie ragazzi, ma purtroppo non credo sia facile per me trovare racchette da provare, quindi dovrò valutare a naso la cosa.
Ho fatto un giro da un negoziante, ho trovato un maestro e gli ho esposto la mia situazione.
Mi ha consigliato la Head Instinct con accordatura in sintetico 25/24.
Anche il negoziante dice che è un'ottima racchetta adatta alla mie esigenze.
Voi la conoscete?

more_horiz
Ottima racchetta.

senza dubbio

more_horiz
Antonio, sulla instinct non mi esprimo perché non la conosco

riguardo i telai da provare, se hai decathlon vicino te loro hanno dei telai demo oppure puoi chiedere di provare il telaio delle persone con cui giochi.

p.s.: si dice incordatura, gli strumenti musicali si accordano Wink

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Ottima racchetta.

senza dubbio

corre, ma tu conosci e hai provato tutte le racchette sulla faccia della terra???? confused

more_horiz
Odem_________-

Frank ti può confermere.

Ho un'amicizia fraterna con un grosso rivenditore di racche.

Io entro, prendo il modello che mi piace, lo provo...e lo riporto quando voglio.

E' una bella fortuna, lo so.

Ultima modifica di correnelvento il Ven 27 Nov 2009 - 13:12 - modificato 1 volta.

more_horiz
Quando ci siamo visti per giocare, ne ho portate "solo" una decina.

Ma potevano essere 20!

more_horiz
corre, non ho necessità della testimonianza di Frank.
ero solo "colpito" dal fatto che riuscissi a esprimere la tua opinione sulla maggior parte dei telai

more_horiz
oedem... la tua osservazione è assolutamente leggittima.

mi piace così tanto provare telai diversi che riesco tranquillamente a passare (durante una partita vera) da una Pro Staff 85....ad una Pure Drive.

Con grande stupore degli avversari.

Ma è solo una passione....

...in ogni caso ho acquisito una certa "mano" nel valutare i comportamenti dei vari telai.

Non per bravura, chiaramente, ma solo per "esperienza".

Tra l'altro ho provato quasi tutte le racche "vecchie" (10-15 anni fa) e devo dire (opinione mia) che la qualità era superiore.

more_horiz
Ragazzi, allora vada per la instinct, poi se riprenderò davvero con costanza vedremo di che morte morire... sarebbe bello tornare almeno alla metà di quello che ero tempo fa!!
Grazie davvero, molto veloci e precisi
A presto
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
La INSTINCT è una racca MOLTO sottovalutata.

E' un compromesso eccellente tra spinta e controllo.

Insomma, è una Pure Drive (a mio parere) più pastosa e un po' meno "cannone".

Il pattern 18x19 "mitiga" il profilo spesso.

Non a caso è usata da un certo Gasquet e Youzny....

more_horiz
Non hai mai visto la mia macchina quando "lavoro"...altro che decathlon..mi porto dietro il magazzino di TW Consiglio per nuova racchetta 97171....

more_horiz
frank ha scritto:
pure a me me voleva accolla' la Instinct...comunque ottimo telaio davvero..non me la sono presa perchè non mi piaceva il colore Consiglio per nuova racchetta 97171

Ogni volta che la vedo mi viene in mente la senape degli Hot Dog che mi faccio in USA... Consiglio per nuova racchetta 97171

...e mi viene molta fame. Consiglio per nuova racchetta Icon_wink

more_horiz
Effettivamente il colore non è il massimo, quando giocavo 15 anni fa e avevo 18 anni non l'avrei mai presa, ora penso che posso passarci su Consiglio per nuova racchetta 97171

more_horiz
Alex ha scritto:
frank ha scritto:
pure a me me voleva accolla' la Instinct...comunque ottimo telaio davvero..non me la sono presa perchè non mi piaceva il colore Consiglio per nuova racchetta 97171

Ogni volta che la vedo mi viene in mente la senape degli Hot Dog che mi faccio in USA... Consiglio per nuova racchetta 97171

Ho visto che hai in firma il mitico Stafan Edberg... quando giocavo era lui il mio idolo!!

more_horiz
Eiffel...

con il Master non posso competere...

Ma tu hai il vantaggio che ci lavori!

more_horiz
Antonio Mangano ha scritto:
Alex ha scritto:
frank ha scritto:

Ho visto che hai in firma il mitico Stafan Edberg... quando giocavo era lui il mio idolo!!

Io avevo Big Jim e Stefan come idoli giovanili (il "diavolo" e l'acqua Santa Consiglio per nuova racchetta Icon_twisted ). Consiglio per nuova racchetta Icon_lol

more_horiz
correnelvento ha scritto:
mi piace così tanto provare telai diversi che riesco tranquillamente a passare (durante una partita vera) da una Pro Staff 85....ad una Pure Drive.

Ciao corre, avendo letto questo tuo passaggio ti chiedo se puoi dare uno sguardo a questa mia richiesta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e darmi un tuo parere.
Grazie

more_horiz
jimbo.

Grazie per la fiducia.

Proverei con questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' una Pro staff con piatto da 95, più leggera e gestibile.

Può essere una buona soluzione, visto che non è facile rinunciare alla PS

more_horiz
Grazie Corre, infatti se non fosse per i dolori sempre più frequenti non penso che il pensiero di cambiarla l'avrebbe sfiorato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: