Purtroppo, ogni tanto, anche alle migliori aziende qualcosa sfugge. La perfezione totale è molto difficile da ottenere, vuoi per errore umano, vuoi per difetto di materiale, bisogna solo accettare che può capitare anche a te e non sempre ad altri. Nel mio (nostro) caso credo sia un problema del materiale vernice o perché chi ha preparato e verniciato ha omesso qualcosa nella procedura oppure la vernice stessa era contaminata/fallata da qualcosa che poi ha fatto venire meno l'aderenza nel tempo (e come lo prevedi questo?).
Problemi che vi assicuro accadono molto molto più frequentemente nel settore bike e ne avrei da raccontare di cosette su telai (solo telaio) da Tour de France da 5000€...dove il QC ha maglie moooolto più larghe nonostante le cifre da capogiro.
Per la Beast mi ero già attivato per sistemare levando con pazienza il trasparente, già fatto su un lato ma ora mi fermo e vediamo che dice il QC UK. Altrimenti no problem...asportandolo completamente il telaio è identico a prima, mancherebbe solo della protezione finale quindi o lascio così oppure ci rimetto il trasparente con l'aerografo
insomma mi aggiusto e continuo ad usare con soddisfazione le mie 98.
Unico appunto la facilità con cui il negozio venditore del telaio (e non parlo di distributore/Prince) mi ha liquidato non capendo e non conoscendo la causa del problema, gentilissimo si ma alla fine il concetto è stato "caxxi tuoi, non so cos'è" 🥴