gio2012 ha scritto: la powerline è una tecnologa di trasmissione dati ethernet, ti permette di trasmettere segnale ethernet usando la rete elettrica. Il minimo sistema è formato da una coppia di trasduttori, li attacchi a due prese distinte di corrente e poi attacchi da una parte il gateway/modem via ethernet e sull'altro ci attacchi un dispositivo utente (PC, TV, media center etc...) tra i due hai una rete ethernet... io in casa ne ho 4: 2 TV, 1 PC, 1 portato su hub dove ci sono due stampanti ed un media center. Viaggiano a 500 Mb ma ce ne sono anche di più veloci. Poco diffuso ma soprattutto se hai un hd di rete con foto e video in HD... da vedere sul TV è dura con Wifi... e poi già il wifi lo dividi con i mobili (telefoni, tablet, laptop) che senso ha la TV in WiFI ??? oltretutto... se hai problemi con il WiFi perchè non arriva in tutte le stanze ed abiti in condominio... è bene sapere che l'affollamento del wifi determina il range.... ciao!
grazie per la spiegazione...ti chiedo un'ultima cosa...come fai a collegare il powerline e vedere eurosport player sulla tv?
io per esempio ho il pc in una stanza, la tv (non smarttv) in un'altra stanza....con la powerline porterei l'ethernet dietro la tv, ma poi? grazie